Scheda video per giocare tranquillamente ai titoli dei prossimi anni

Pubblicità

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ho comprato un nuovo PC senza pretese di gaming ma con la possibilità di farlo ad Aprile scorso. Non ho acquistato la scheda video che è integrata, ma vorrei farlo adesso. M'interesserebbe nell'eventualità di giocare ai prossimi titoli tranquillamente. Già riesco a giocare bene a Diablo III, ma per esempio per giocare a titoli come Crysis 2 faccio una fatica enorme e devo diminuire tutto al minimo (che è già datato). Mi piacerebbe dunque godermi i titoli appena usciti e i futuri tranquillamente, senza esagerare, ma senza neanche giocare a 800x600.

Budget intorno ai 100€, possibilmente meno di 150€.

Trovato il mio PC e il mio case+alimentatore (piccolino il case, alimentato da 450W) nella descrizione del mio PC nel profilo.

PS Posto il PC anche qua, ma lo trovato impaginato meglio sul profilo.

AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Mainboard Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
Hard Disk
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
Scheda Video Radeon HD 6530D
Scheda Audio Integrata
Monitor Samsung T22B300EW (21,5'')
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Sistema Operativo Windows 7 Professional with SP1
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero

Ho comprato un nuovo PC senza pretese di gaming ma con la possibilità di farlo ad Aprile scorso. Non ho acquistato la scheda video che è integrata, ma vorrei farlo adesso. M'interesserebbe nell'eventualità di giocare ai prossimi titoli tranquillamente. Già riesco a giocare bene a Diablo III, ma per esempio per giocare a titoli come Crysis 2 faccio una fatica enorme e devo diminuire tutto al minimo (che è già datato). Mi piacerebbe dunque godermi i titoli appena usciti e i futuri tranquillamente, senza esagerare, ma senza neanche giocare a 800x600.

Budget intorno ai 100€, possibilmente meno di 150€.

Trovato il mio PC e il mio case+alimentatore (piccolino il case, alimentato da 450W) nella descrizione del mio PC nel profilo.

PS Posto il PC anche qua:

AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano Mainboard Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ Scheda Video Radeon HD 6530D Scheda Audio Integrata Monitor Samsung T22B300EW (21,5'') Alimentatore PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm Sistema Operativo Windows 7 Professional with SP1 Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
visto il budget ed il resto non andrei oltre una 7750
e vista la cpu...già è un APU quindi perde già il suo "senso" con una vga dedicata inoltre non è una delle migliori

Il PC è quello e quello terrò. Se riesco ad avere una vga con cui poter giocare tanto meglio. 7750 è la scelta migliore ? Riuscirò a giocare decentemente ai prossimi titoli e a quelli attuali ?

Forse una 7770 è meglio... decentemente ai giochi attuali credo di si, in fullhd senza qualche filtro e magari un pelo di meno dettagli.

Per i prossimi titoli... direi che diventa dura fare delle previsioni... magari si... sacrificando ancora grafica.

Il PC è quello e quello terrò. Se riesco ad avere una vga con cui poter giocare tanto meglio. 7750 è la scelta migliore ? Riuscirò a giocare decentemente ai prossimi titoli e a quelli attuali ?
"Il PC è quello e quello terrò" e gaming non farai :asd: o per lo meno ti accontenti di poco

Grazie dei consigli.

Il buon @dragonrising ha ragione, il tuo pc è stato fatto per fare un pochino di tutto ma senza pensare a un eventuale upgrade! Perchè con un po' di lungimiranza si poteva prendere un i3 con grafica integrata... e una vga dopo! Oggi avresti avuto un pc molto migliore... purtroppo ti trovi una cpu lenta che non ti permette di sfruttare bene vga potenti... e tocca accontentarsi.

Per questo motivo una 7750-70 potrebbe andare bene... al momento ti fa giocare con settaggi medi... il prossimo anno non si sa se regge... magari si e a settaggi minimi... Inoltre andare oltre e puntare a una 7850 rischi di non farcela con l'alimentatore...

Ultima modifica da un moderatore:
Il buon @dragonrising ha ragione, il tuo pc è stato fatto per fare un pochino di tutto ma senza pensare a un eventuale upgrade! Perchè con un po' di lungimiranza si poteva prendere un i3 con grafica integrata... e una vga dopo! Oggi avresti avuto un pc molto migliore... purtroppo ti trovi una cpu lenta che non ti permette di sfruttare bene vga potenti... e tocca accontentarsi.

Per questo motivo una 7750-70 potrebbe andare bene... al momento ti fa giocare con settaggi medi... il prossimo anno non si sa se regge... magari si e a settaggi minimi... Inoltre andare oltre e puntare a una 7850 rischi di non farcela con l'alimentatore...
quotex

Il PC mi è stato consigliato da altri utenti del forum secondo le mie direttive di una possibile voglia di giocare, senza pretese.
E ora senza pretese chiedo qualcosa per giocare.
Opterò per una delle due.
Ripeto, grazie dei consigli.

Sto guardando su amazon la 7750, ma ho un po' di difficoltà a capire quale acquistare. Non so se si possono linkare i siti quindi non lo faccio, ma se potete mandatemi un mp. Magari è una stupidaggine, ma spendere 70€ e sbagliare sarebbe veramente da idiota.

PS:

Mi ha fatto infoiare l'acquisto Rome Total War II :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro