Scheda video per gaming

Pubblicità

Fabio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, il mio pc attuale è questo qua:
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU 3.40GHz
RAM: 4 GB, ma avendo XP al momento me ne legge 3.16, passerò a 7 al più presto
Scheda video: Intel(R) HD Graphics Family, XD
Risoluzione schermo: 1440x900
Ecco la tabella dell'alimentatore:

Uploaded with ImageShack.us
Il processore e la ram vanno bene?
La scheda video so già che non va bene, potreste consigliarmi qualche scheda video buona per gaming?
Budget per la scheda video 100/150€
Se avete altri consigli in generale ditemi pure
P.S. non gioco a giochi molto pesanti, la cosa essenziale è che i prossimi Fifa che usciranno vadano liscissimi
P.P.S se servono altre informazioni chiedete pure

Ultima modifica:
La scheda grafica è quella integrata. Per i giochi ti serve qualcosa di meglio.

Servirebbe innanzitutto sapere che alimentatore hai e qual è la risoluzione dello schermo.

Per quella fascia di prezzo potresti prendere una 6850 o una 6870, o anche 7750/7770. Se ti accontenti delle prestazioni puoi anche risparmiare qualcosa.

Azz... fino ad un mesetto fa l'ho fatta prendere a mio cognato, la 6950 da 1gb della XFX. 180 euro spedita. Adesso in giro da 1gb nn se ne trovano per il momento, si trovano quelle da 2 gb, tipo la XFX 6950 XXX a 198 euro.
A tal punto vai sempre di AMD ma con la 6850/6870 che è di gran lunga meglio della 550ti ;)

allora Fabio, per poter ricevere dei consigli appropriati è necessario che tu ci segnali le caratteristiche del tuo alimentatore.. la sua scheda tecnica, in sostanza.

è un pc preassemblato?

allora Fabio, per poter ricevere dei consigli appropriati è necessario che tu ci segnali le caratteristiche del tuo alimentatore.. la sua scheda tecnica, in sostanza.

è un pc preassemblato?
L'avranno comprato al supermercato 10 anni fa, poi i pezzi li ho cambiati, ho comprato scheda madre, processore e ram da qualche mese.
Se l'alimentatore è lo scatolotto con tante scritte:
Antec Earthwatts
Model EA-430d
Max 430W.
poi una tabella con vari numeri...
Scusate la domanda, ma l'alimentatore incide molto sulle prestazioni del pc? <.<

Ultima modifica:
RAM: 4 GB, ma avendo XP al momento me ne legge 3.16, passerò a 7 al più presto
la ram oltre i 4g li leggono i sistemi a 64b ...

per la vga se non sulla 560ti vai di 6870ma ti c vorra' un ali nuovo cmq probabilmente
prova a fare una foto alla tabella sull'ali e postala

Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma l'alimentatore incide molto sulle prestazioni del pc? <.<

Beh l'alimentatore è essanziale per un pc. Non incide sulle prestazioni del pc, ma è quello che gli da potenza. Se l'alimentatore non riesce ad erogare la potenza necessaria il pc nn va. E' come mettere un motore di una fiat 126 in un tir, ossia quest'ultimo nn si sposta perchè il motore della 126 non ha potenza sufficente :D

vai di hd 6870 ;) con quell'ali ce la fai è un antec da 430W dopotutto, consumeresti non più di 250 Watt esagerando e quell'ali ne eroga 360 sulla +12v, quindi vai tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro