DOMANDA scheda video per gaming 1080p r9 290 esagerata?

Pubblicità

kayne92

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve a tutti,

ho necessità di prendere una nuova vga, io normalmente gioco a 1080p con il max dei dettagli, e fino ad ora ho avuto un x-fire di 7950 gigabyte.
Ora avevo intenzione di prendere una r9 290.
Dal momento che non penso di passare al 1440p, ma penso invece di restare sul 1080p, pensate sia sprecato acquistare una scheda del genere?
Ho visto che una r9 280x mantiene in media sempre 60fps su qualsiasi gioco maxato a 1080p per questo mi chiedevo se una r9 290 fosse esagerata.
La mia configurazione è:

i5 4670k @ 4,2ghz
asrock xtreme 4 x87
ddr3 8gb corsair vengance 1600mhz
corsair x-stream 600w

Tenente conto che sarebbe mio desiderio tenere qualsiasi scheda acquisterò per almeno 2 anni.
Quindi valutando anche la longevità, vale la pena spendere 100€ in più rispetto alla 280x per prendere la 290?

grazie a tutti

Sicuramente da quanto ne so la 290 è una scheda nuova, cosa che non vale per la 280 che è la versione migliorata di una 7970, quindi io andrei sulla 290 e mi leverei il problema vga per un pò, conta tutte le variabili, nel caso ti salisse la scimmia dei 1440p saresti comunque messo meglio :)

Salve a tutti,

ho necessità di prendere una nuova vga, io normalmente gioco a 1080p con il max dei dettagli, e fino ad ora ho avuto un x-fire di 7950 gigabyte.
Ora avevo intenzione di prendere una r9 290.
Dal momento che non penso di passare al 1440p, ma penso invece di restare sul 1080p, pensate sia sprecato acquistare una scheda del genere?
Ho visto che una r9 280x mantiene in media sempre 60fps su qualsiasi gioco maxato a 1080p per questo mi chiedevo se una r9 290 fosse esagerata.
La mia configurazione è:

i5 4670k @ 4,2ghz
asrock xtreme 4 x87
ddr3 8gb corsair vengance 1600mhz
corsair x-stream 600w

Tenente conto che sarebbe mio desiderio tenere qualsiasi scheda acquisterò per almeno 2 anni.
Quindi valutando anche la longevità, vale la pena spendere 100€ in più rispetto alla 280x per prendere la 290?

grazie a tutti

Se riesci a stare entro i 370€ direi proprio di sì, è un peccato solo per il dissipatore della reference

Grazie a tutti! la r9 290 al momento presso lo store da cui di solito mi rifornisco la trova 330€ incluse ss! Stavo valutando se montare un accelero xtreme III con i soldi risparmiati ( ma in questo modo invaliderei la garanzia) oppure aspettare le nuove custom, che andrebbero a prendere quella fascia di prezzo. voi che dite?

io mi terrei l'xfire e prenderei un bel monitor 1440p :)
tanto ora che escono le custom sarà gennaio...

io venderei le 7950 per passare ad una 290+dissi buono, il tutto a costo zero.
in questo modo avrai una giocabilità più "solida", meno consumi, meno rumore.

L'x-fire l'ho già venduto proprio il motivo calore/consumi/rumore.
La mia indecisione stava nel fatto di aspettare gennaio e prendere una custom o prenderne ora una reference e mettere il dissi accelero invalidandone però la garanzia

L'x-fire l'ho già venduto proprio il motivo calore/consumi/rumore.
La mia indecisione stava nel fatto di aspettare gennaio e prendere una custom o prenderne ora una reference e mettere il dissi accelero invalidandone però la garanzia
A € 330,00 S.S. incluse prenderei al volo una R9 290 da Accelerare e, magari, flashare a R9 290X :asd:
Quanto alla garanzia, penso che ci sarà pure un modo di staccare con cura i sigilli e conservarli :lol:

Quindi 330 ss incluse secondo voi è un buon prezzo?

- - - Updated - - -

Ma poi ci va facilmente l'accelero? o ci devo scimunire su?

- - - Updated - - -

Mi spiegate che modifiche dovrei fare per montare l'accelero?

Temperature alte che provocano un calo esagerato delle frequenze (e di conseguenza delle prestazioni) ;)
In pratica, ti ritroveresti con una scheda con un enorme potenziale inespresso perchè, a causa delle temperature troppo alte (non gestibili dal dissipatore di serie), lavorerebbe ad un bel 20% in meno della frequenza nominale, precludendo tra l'altro ogni possibilità di OC.
Leggo che tieni il procio sotto liquido: a questo punto non riusciresti ad espandere un po' l'impianto e a liquidare anche una R9 290? ( e la scimmia è partita :lol: )

Ahahahaha purtroppo non ho più il liquido ma mi sto attrezzando di nuovo. Certo che si potrebbe ma ho un dubbio, dal momento che non esistono ancora full plate dovrei prendere un wb per il core e poi le ram come le raffreddo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro