Scheda video per fifa 15

Luca Sarno

Nuovo Utente
17
0
Salve ragazzi premetto che oltre alla scheda video dovrei cambiare quasi o tutto del mio pc comunque vorrei sapere da voi in base alle caratteristiche del mio pc quale scheda video prendere per giocare decentemente a fifa 15 non dico in full hd mi basta anche giocare a risoluzione medio bassa l'iportante è che non vada a scatti! Budget per la scheda video 100/130 euro.

Requisiti del mio pc

Windows 7 home premium a 64 bit
Processore: AMD ATHLON(tm) ll X2 250 processor 3.00 ghz
Ram: 4 gb
Scheda video: ATI RADEON HD 5450 so che non scarsa ma ingiudicabile tanto che fa schifo!

Che scheda video mi consigliate con un budget di 100/130 euro?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ragazzi premetto che oltre alla scheda video dovrei cambiare quasi o tutto del mio pc comunque vorrei sapere da voi in base alle caratteristiche del mio pc quale scheda video prendere per giocare decentemente a fifa 15 non dico in full hd mi basta anche giocare a risoluzione medio bassa l'iportante è che non vada a scatti! Budget per la scheda video 100/130 euro.

Requisiti del mio pc

Windows 7 home premium a 64 bit
Processore: AMD ATHLON(tm) ll X2 250 processor 3.00 ghz
Ram: 4 gb
Scheda video: ATI RADEON HD 5450 so che non scarsa ma ingiudicabile tanto che fa schifo!

Che scheda video mi consigliate con un budget di 100/130 euro?

R7 250 GDDR5 / GTX 750 GDDR5. Andare oltre, su una CPU così, è inutile.
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Esattamente. Dovresti cambiare CPU con una Quad il prima possibile.
Purtroppo bisogna accettare il fatto che la tua CPU faccia da collo di bottiglia anche a VGA di €95-100!
Anche solo per FIFA 15, che su alte risoluzioni tiene impegnato il PC ;)
 

Luca Sarno

Nuovo Utente
17
0
Esattamente. Dovresti cambiare CPU con una Quad il prima possibile.
Purtroppo bisogna accettare il fatto che la tua CPU faccia da collo di bottiglia anche a VGA di €95-100!
Anche solo per FIFA 15, che su alte risoluzioni tiene impegnato il PC ;)


con 100 euro si potrebbe trovare una quad decente? Ripeto non sono esigente mi basta poter giocare tranquillo senza perdere la vista e soprattutto la pazienza!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
con 100 euro si potrebbe trovare una quad decente? Ripeto non sono esigente mi basta poter giocare tranquillo senza perdere la vista e soprattutto la pazienza!

Per questo bisogna sapere il resto del PC, in primis alimentatore e scheda madre. L'alimentatore sarà quasi sicuramente di scarsa qualità, e questo limita ulteriormente gli update. Per la scheda madre vediamo.
 

Luca Sarno

Nuovo Utente
17
0
Per questo bisogna sapere il resto del PC, in primis alimentatore e scheda madre. L'alimentatore sarà quasi sicuramente di scarsa qualità, e questo limita ulteriormente gli update. Per la scheda madre vediamo.
image.jpg

Questo dovrebbe essere l'alimentatore almeno spero perché non ne capisco di pc! Per vedere quale sia la scheda madre mi dici come devo fare?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Conviene fare un nuovo pc dall'inizio, anche perché FIFA 15 ha requisiti elevati.

Se si vuole migliorare quello che hai già si deve cercare nell'usato un quad core AMD compatibile, poi vedere se è supportatato dalla scheda madre. Poi magari la scheda video non è compatibile con la scheda madre (se è un PC preassemblato di qualche anno fa, spesso le schede video AMD nuove con pci-E 3.0 non sono compatibili).
Se si vuole mettere una scheda video che non sia una GTX 750 (a basso consumo) si deve cambiare quell'alimentatore, insomma conviene nuovo tutto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Conviene fare un nuovo pc dall'inizio, anche perché FIFA 15 ha requisiti elevati.

Se si vuole migliorare quello che hai già si deve cercare nell'usato un quad core AMD compatibile, poi vedere se è supportatato dalla scheda madre. Poi magari la scheda video non è compatibile con la scheda madre (se è un PC preassemblato di qualche anno fa, spesso le schede video AMD nuove con pci-E 3.0 non sono compatibili).
Se si vuole mettere una scheda video che non sia una GTX 750 (a basso consumo) si deve cambiare quell'alimentatore, insomma conviene nuovo tutto.

Quoto. Per quanto riguarda l'alimentatore si, è bruttino. E' prodotto da Hipro, non da Delta, ed è di fascia molto bassa. Oltre ad essere poco potente di suo.
 

Luca Sarno

Nuovo Utente
17
0
Quoto. Per quanto riguarda l'alimentatore si, è bruttino. E' prodotto da Hipro, non da Delta, ed è di fascia molto bassa. Oltre ad essere poco potente di suo.

con 300/400 euro credi che sia possibile assemblare un buon pc per gaming in base alle esigenze di fifa?

- - - Updated - - -

con 300/400 euro credi che sia possibile assemblare un buon pc per gaming in base alle esigenze di fifa?


la scheda madre é ( ti scrivo tutto ) PEGATRON CORPORATION 2A99 ( CPU 1)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Devo scrivere però che non so bene quali siano i requisiti reali (non limitandosi a leggere quelli consigliati) per giocare bene a fifa 15, perché non ho ancora trovato dei benchmark di questo gioco. Devo ancora capire se sfrutta i processori con 4 core o anche superiori, o si limita a due come la gran parte dei giochi "meno moderni".

Comunque in ogni caso l'Athlon X2 250 che è su quel pc non è abbastanza potente.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
con 300/400 euro credi che sia possibile assemblare un buon pc per gaming in base alle esigenze di fifa?

- - - Updated - - -




la scheda madre é ( ti scrivo tutto ) PEGATRON CORPORATION 2A99 ( CPU 1)

No, con 300 euro non ci fai niente purtroppo.
 

Luca Sarno

Nuovo Utente
17
0
No, con 300 euro non ci fai niente purtroppo.


Mi consigli che pezzi comprare nel senso di che marca e serie di processore scheda madre scheda video alimentatore ecc con un budget di 400/500 euro? Pezzi per il medio basso gioco ma fluido senza scatti! Sono nuovo del gaming su pc e per adesso mi basta giocare in medio bassa risoluzione e che vada fluido poi magari in futuro farò le cose in grande ma adesso mi accontento.
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Si può fare.. AMD FX-8350, una 270-270X senza troppe pretese, mobo di fascia non troppo alta magari non OC e ali da 550w della xfx
Un HDD WD Blue e 8GB low profile ce la fai. Vedo di fartene una config adeguata, ma ce la fai dai!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili