Scheda video per AutoCad,Revit

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
ogni tanto torno a scrivere per porVi un quesito.Prima di aprire il post ho cercato delle discussioni tuttavia non soddisfacenti.Stonvercando di dare una mano a mia zia , che utilizza i due programmi che ho citato nel titolo di questo post,per l'esattezza AutoCAD e Revit principalmente per fare dei progetti di architettura,in più, ha bisogno di un PC che le permetta di fare dei filmini di presentazione dei suoi lavori al cliente.Attualmente ha un PC datato e utilizza un monitor Asus 4K da 28" con le seguenti caratteristiche : i7 920,ati Radeon 4870x2,8 GB di RAM,1 TB di hd.Visto che siamo alla preistoria e lamenta degli scatti e lentezza sullo schermo,si è affidata a me per la costruzione del pc nuovo ed ho pensato di crearne uno su base Intel piattaforma z390 accompagnata da un 9700k. L'unico dubbio che mi sorge è : non avendo usato questi programmi volevo sapere quale tipo di scheda le desse velocità e qualità visto che a quanto leggo per me trarrebbe beneficio da una qualsiasi scheda video visto il dinosauro che ha attualmente. Mi ha dato un budget di 1500 o poco più,ma mi premeva di più sapere se inserirci una quadro o una rtx. Ho controllato i vari bench e forum,pare che per questi due programmi e per la creazione di video sia meglio una rtx o GTX e visto il monitor 4K puntavo a una 2060 anche da 6gb. Se qualcuno avesse delucidazioni in merito sarei lieto di ascoltarle, idem per delle build.Ho visto che viene consigliata molto la RX 580 sul forum per questi programmi,ma visto che il budget c'è,cosa consigliate voi?
Vi ringrazio in anticipo e con l'occasione auguro un buon weekend ai lettori!
...attendo risposte grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili