scheda video per apu a10 5800k

logli

Nuovo Utente
20
1
Buonasera a tutti.. Ho cercato ovunque su siti in tutto il mondo e non sono ancora riuscito a venire ad un dunque.

Ad agosto ho assemblato un PC con un budget veramente ridotto.
Avevo optato per un apu appunto per poi in seguito aggiungere una scheda video dedicata.

La configurazione è la seguente:
Case: aerocool stile x one advance
Ali: aerocool VP 550
CPU: AMD a10 5800k
Mobo: gigabyte Ga-f2a88x-d3h
Dissi : cooler master 612 evo
RAM : Kingston hyper x 1600 ddr3 2x4 GB fury low profile
Hdd : seagate barracuda 7200 1000dm003
Lettore : samsung sh224db

Siccome utilizzo un TV full HD 32 pollici la GPU integrata fa fatica, volevo montare una GPU dedicata.. La domanda è quale? L alimentatore ( scarso ) ce la può fare?.
Ero indeciso tra r9 280 o 270x ma poi tutti mi dicono che meglio nVidia per via dei driver ottimizzati.
Il budget è massimo 200 euro e non vorrei prendere qualche cosa che poi per colpa del procio venga limitata, e sperare che le temperature della cpu si abbassino almeno sui 35 in idle invece dei 45 che ho ora.. ( in full arrivo a 80 gradi).
Che poi hwmonitor rileva queste temperature.. Aida invece dice che in full sto a 36 e in idle a 15 ma questa è un altra storia.
Grazie mille a tutti in anticipo :).
Buona serata.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Buonasera a tutti.. Ho cercato ovunque su siti in tutto il mondo e non sono ancora riuscito a venire ad un dunque.

Ad agosto ho assemblato un PC con un budget veramente ridotto.
Avevo optato per un apu appunto per poi in seguito aggiungere una scheda video dedicata.

La configurazione è la seguente:
Case: aerocool stile x one advance
Ali: aerocool VP 550
CPU: AMD a10 5800k
Mobo: gigabyte Ga-f2a88x-d3h
Dissi : cooler master 612 evo
RAM : Kingston hyper x 1600 ddr3 2x4 GB fury low profile
Hdd : seagate barracuda 7200 1000dm003
Lettore : samsung sh224db

Siccome utilizzo un TV full HD 32 pollici la GPU integrata fa fatica, volevo montare una GPU dedicata.. La domanda è quale? L alimentatore ( scarso ) ce la può fare?.
Ero indeciso tra r9 280 o 270x ma poi tutti mi dicono che meglio nVidia per via dei driver ottimizzati.
Il budget è massimo 200 euro e non vorrei prendere qualche cosa che poi per colpa del procio venga limitata, e sperare che le temperature della cpu si abbassino almeno sui 35 in idle invece dei 45 che ho ora.. ( in full arrivo a 80 gradi).
Che poi hwmonitor rileva queste temperature.. Aida invece dice che in full sto a 36 e in idle a 15 ma questa è un altra storia.
Grazie mille a tutti in anticipo :).
Buona serata.

è strano che riscontri questo problema, la apu sono fatte apposta per l'HTPC, ad ogni modo se non giochi non serve spendere quella cifra e ti basta anche una R7 250 con x o senza e sei apposto per un bel po
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ma io vorrei giocarci.. In che modo si calcola il collo di bottigli?

a quali titoli giochi? ad ogni modo la AMD a10 5800k non è una cpu tanto adatta per giocare, ma potresti abbinarci una r7 260x, non ce un calcolo preciso per sapere il cpu limited, si guardano le caratteristiche dell'hardware ci si basa su esperienze sul campo e di altri reperibili in rete + qualche video you tube
 

logli

Nuovo Utente
20
1
Gioco a ets2 ( full HD dettagli medi gira una meraviglia)
Spin tires ultra è iper OK.
Diciamo tutti i simulatori.
Vorrei acqhistare assetto corsa ma dubito riesca a farlo girare.
In rete su web si vedono pure pazzi con r9 280 x.
Io ero propenso alla 270xa il dubbio è l alimentatore.
Se mi girano le scatole tolgo fm2 e passo a LGA 1150 ( anche se tra poco forse uscirà 1151)
Mumble mumble..
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Gioco a ets2 ( full HD dettagli medi gira una meraviglia)
Spin tires ultra è iper OK.
Diciamo tutti i simulatori.
Vorrei acqhistare assetto corsa ma dubito riesca a farlo girare.
In rete su web si vedono pure pazzi con r9 280 x.
Io ero propenso alla 270xa il dubbio è l alimentatore.
Se mi girano le scatole tolgo fm2 e passo a LGA 1150 ( anche se tra poco forse uscirà 1151)
Mumble mumble..

dalla r7 260x in su sei cpu limited, ad ogni modo la tua cpu con questa scheda non dovresti aver problami con i tuoi giochi, se vuoi qualcosa di + performante vai di i5 4690 + r9 280x o se lo trovi a buon prezzo r9 290 e non ai problemi su niente anche nei prossimo 2-3 anni ciao
 

logli

Nuovo Utente
20
1
dalla r7 260x in su sei cpu limited, ad ogni modo la tua cpu con questa scheda non dovresti aver problami con i tuoi giochi, se vuoi qualcosa di + performante vai di i5 4690 + r9 280x o se lo trovi a buon prezzo r9 290 e non ai problemi su niente anche nei prossimo 2-3 anni ciao
Eh ma son soldoni.... sennò prendo una r9 280 e rimango cpu limited per un po.. e poi passo a intel...
grazie mille per i consigli ;)
 

logli

Nuovo Utente
20
1
perdonatemi se riapro il discorso... in attesa che entrino soldini in cassa mi sto scervellando se prendere la270x o la 280x.
capisco che dovrei essere sicuramente in cpu limited (quest estate upgrade mobo e cpu).. quello che vorrei capire se il mio alimentatore ce la puo fare( foto in allegato).
l alimentatore ( aerocool vp550) in questione ha due uscite da 6 pin e spulciando info sulla 280x ho visto che ne servono uno da sei e uno da otto.
c'è modo di collegare un sei pin e l altro usare l adattatore sfruttando le due uscite a 12 volt? queste uscite sono sole per i cavi a 6 pin o anche per gli altri?.
grazie mille in anticipo a tutti voi. Screenshot_2015-02-03-21-01-42.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!