Scheda video per 1920x1200

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Salve, dovrei cambiare scheda video (a dire il vero tutto il pc), iniziavo a fare un preventivo ma non capisco alla mia risoluzione va bene una gtx 970 o meglio una 980 o uno sli tra due di questi modelli.. cosa mi consigliate per giocare bene a questa risoluzione??

Grazie mille....
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Chiedo scusa avrei dovuto postare in consigli per gli acquisti ... Devo abituarmi a visualizzare il forum con tapatalk :)
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Va bene una 970 OC, poi la alzi ancora un po' e via :)
Lo sli si usa solo per più monitor o cmq per monitor con risoluzione più alta?? Non è il mio caso vero??

Cosa ne pensi della serie rog tipo Matrix o mars?? :)

Io sono un'amante rog :P
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Lo sli si usa solo per più monitor o cmq per monitor con risoluzione più alta?? Non è il mio caso vero??

Cosa ne pensi della serie rog tipo Matrix o mars?? :)

Io sono un'amante rog :P

Non parlare di ASUS con Deo...è tabù...scusate l'OT ma non ho potuto resistere
:popo: mi punisco da solo...
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Non parlare di ASUS con Deo...è tabù...scusate l'OT ma non ho potuto resistere
:popo: mi punisco da solo...
Ahhahahaha chiedo scusa non lo sapevo....dovrebbe scriverlo nella firma :P ...vabbe allora pongo la mia domanda a chi Asus non è tabù :P
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Ahhahahaha chiedo scusa non lo sapevo....dovrebbe scriverlo nella firma :P ...vabbe allora pongo la mia domanda a chi Asus non è tabù :P

Ma il fatto è che è scritto nella sua firma ASD

Cmq per me ASUS non è malissimo...certo se trovi MSi o Giga...bhè sono migliori.
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Ma il fatto è che è scritto nella sua firma ASD

Cmq per me ASUS non è malissimo...certo se trovi MSi o Giga...bhè sono migliori.
Havana chiedo scusa nuovamwnte...tapatalk da cellulare non mi fa vedere le firme :P
Non è male però quei modelli sono delle 780 (dual gpu se non erro) ora siamo alla serie 9xx forse è meglio puntare su quella serie???
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Havana chiedo scusa nuovamwnte...tapatalk da cellulare non mi fa vedere le firme :P
Non è male però quei modelli sono delle 780 (dual gpu se non erro) ora siamo alla serie 9xx forse è meglio puntare su quella serie???

Aspetta consigli dei più esperti...io dico che con un budget del genere (350-400 euro) è meglio non rischiare di ritrovarsi con un componente che poteva essere migliore allo stesso prezzo...ripeto: aspetta altri consigli...
 
  • Mi piace
Reazioni: Matt-One
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Lo sli si usa solo per più monitor o cmq per monitor con risoluzione più alta?? Non è il mio caso vero??

Cosa ne pensi della serie rog tipo Matrix o mars?? :)

Io sono un'amante rog :P

Io sono un amante della rog... Quando finisce nella spazzatura :asd:

Scherzi a parte, messe davanti ad una bella EVGA GTX 970 ACX 2.0 o ad una Gigabyte Windforce sono un bello schifo. E costano pure care. La scelta migliore, secondo me, è EVGA ora come ora, alla pari di Gigabyte e MSI ma un po' meno costosa in vari shops.

Lo SLI lo si usa per aumentare le prestazioni in generale, non importa su che risoluzione e / o numero di monitor. Certo un sli di 970 ha senso in 4k...
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Io sono un amante della rog... Quando finisce nella spazzatura :asd:

Scherzi a parte, messe davanti ad una bella EVGA GTX 970 ACX 2.0 o ad una Gigabyte Windforce sono un bello schifo. E costano pure care. La scelta migliore, secondo me, è EVGA ora come ora, alla pari di Gigabyte e MSI ma un po' meno costosa in vari shops.

Lo SLI lo si usa per aumentare le prestazioni in generale, non importa su che risoluzione e / o numero di monitor. Certo un sli di 970 ha senso in 4k...

Grazie per le delucidazioni...Ho avuto una gigabyte 570 superOC e si fuse (si può dire?:asd:) quindi una brutta esperienza, il fatto è che la stessa scheda si fuse anche al mio amico... so comunque che sono delle buone schede, però preferisco puntare su altre marche. Avevo visto la asus strix ma vabbè tu per una causa personale non la consigli :asd: :asd: la cosa che mi piace di questa scheda è che in idle le ventole sono ferme...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per le delucidazioni...Ho avuto una gigabyte 570 superOC e si fuse (si può dire?:asd:) quindi una brutta esperienza, il fatto è che la stessa scheda si fuse anche al mio amico... so comunque che sono delle buone schede, però preferisco puntare su altre marche. Avevo visto la asus strix ma vabbè tu per una causa personale non la consigli :asd: :asd: la cosa che mi piace di questa scheda è che in idle le ventole sono ferme...

Magari fosse causa personale... Diciamo che è la causa personali di parecchie persone al giorno :asd:

Onestamente, puoi anche comprare una asus e tenerla per 5 o 6 anni se hai fortuna. Il problema è che, se fortuna non ne hai, devi chiamare l'assistenza. E li inizia il bello,. visto che per l'hardware è totalmente assente. Prodotti che tornano senza essere nemmeno toccati e riparati e schifezze così sono all'ordine del giorno.

Comunque la tua brutta esperienza con la 560 ci sta, le 500 di Gigabyte non erano un gran che. Ma ora come ora Gigabyte, MSI, EVGA e forse forse pure Zotac sono superiori ad Asus sia come qualità che come assistenza. Asus dovrebbe avere la decenza di smettere di produrre hardware e di cominciare a fare solo tablet e telefoni :asd:

E la cosa delle ventole in idle della strix, ad esempio, secondo me è una gran cavolata.

1) La mia EVGA ACX 2.0 e tutte le schede gigabyte e MSI 970 che ho montato non superano i 30-32 gradi in idle (la mia in questo momento sta a 31 gradi, con ventole a 1445 rpm, completamente inudibile). E te lo dice uno che al silenzio ci tiene :D

2) Non vedo perchè far lavorare una scheda video a 60 gradi quando potrebbe lavorare a 30 senza nessun problema. Lo so che non si rovina, ma non ne vedo comunque il senso.
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Magari fosse causa personale... Diciamo che è la causa personali di parecchie persone al giorno :asd:

Onestamente, puoi anche comprare una asus e tenerla per 5 o 6 anni se hai fortuna. Il problema è che, se fortuna non ne hai, devi chiamare l'assistenza. E li inizia il bello,. visto che per l'hardware è totalmente assente. Prodotti che tornano senza essere nemmeno toccati e riparati e schifezze così sono all'ordine del giorno.

Comunque la tua brutta esperienza con la 560 ci sta, le 500 di Gigabyte non erano un gran che. Ma ora come ora Gigabyte, MSI, EVGA e forse forse pure Zotac sono superiori ad Asus sia come qualità che come assistenza. Asus dovrebbe avere la decenza di smettere di produrre hardware e di cominciare a fare solo tablet e telefoni :asd:

E la cosa delle ventole in idle della strix, ad esempio, secondo me è una gran cavolata.

1) La mia EVGA ACX 2.0 e tutte le schede gigabyte e MSI 970 che ho montato non superano i 30-32 gradi in idle (la mia in questo momento sta a 31 gradi, con ventole a 1445 rpm, completamente inudibile). E te lo dice uno che al silenzio ci tiene :D

2) Non vedo perchè far lavorare una scheda video a 60 gradi quando potrebbe lavorare a 30 senza nessun problema. Lo so che non si rovina, ma non ne vedo comunque il senso.

Mi coglie di sorpreso questa cosa della asus, io ho avuto sempre prodotti hardware Asus e per fortuna Non ho mai avuto problemi...però se sono accadute queste cose non è molto bello...le evga per esempio mi son sempre piaciute ma pensavo fossero di più prodotti per overclockers dato il loro dissipatore stock ( non ho mai visto evga con due o più ventole ).

Comunque grazie mille, ora che avevo pensato ad una Asus hero vii, non so più se prenderla hahahahah
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Mi coglie di sorpreso questa cosa della asus, io ho avuto sempre prodotti hardware Asus e per fortuna Non ho mai avuto problemi...però se sono accadute queste cose non è molto bello...le evga per esempio mi son sempre piaciute ma pensavo fossero di più prodotti per overclockers dato il loro dissipatore stock ( non ho mai visto evga con due o più ventole ).

Comunque grazie mille, ora che avevo pensato ad una Asus hero vii, non so più se prenderla hahahahah

Piccolo consiglio...in questo momento la scelta più saggia sarebbe questa: EVGA NVIDIA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 4GB Processore grafico Processore grafico / fornitore GeForce GTX 970 NVIDIA 4GB: Amazon.it: Informatica

Comunque ti consiglio di leggere il post della redazione sui presunti ''fischi'' della 970...:grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Matt-One

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili