scheda video passiva, indeciso?

Alex Casolari

Utente Attivo
101
1
sono indeciso se comprare una SAPPHIRE R7 250 ULTIMATE per giocare, mi piace l'idea del non avere una ventola ma non so a quanto girerà la scheda come temp, il case è un coolermaster elite330 e le ventole sono due shark da 120mm (80cfm) una frontale in immissione e una dietro in emissione.

online trovo solo dei benchmark di persone che usano i test bench, cioè case aperti... o persone con 5 ventole...

avete qualche idea e/o esperienze con le schede passive? grazie..

(non proponetemi altre schede)
 
Ultima modifica:

Il_Doc

Utente Attivo
808
195
CPU
Intel Xeon E5-2698 V4 (ES)
Scheda Madre
Asrock X99 OC Formula
HDD
Samsung 850 PRO 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB 3200 MHz C16
GPU
Zotac 1080 FE
Monitor
Triplo schermo a differenti rapporti e risoluzioni
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10
sono indeciso se comprare una SAPPHIRE R7 250 ULTIMATE per giocare, mi piace l'idea del non avere una ventola ma non so a quanto girerà la scheda come temp, il case è un coolermaster elite330 e le ventole sono due shark da 120mm (80cfm) una frontale in immissione e una dietro in emissione.

online trovo solo dei benchmark di persone che usano i test bench, cioè case aperti... o persone con 5 ventole...

avete qualche idea e/o esperienze con le schede passive? grazie..

(non proponetemi altre schede)

L'ultima volta che ho usato una passiva ho fuso la GPU.

Una soluzione attiva non è rumorosa ma allo stesso tempo ti garantirà temperature minori.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
non è più come una volta.. diciamo che le ventoline infernali sono quasi scomparse.
esistono ottimi modelli di piccole schede, con dissipatori attivi molto, molto silenziosi.. quasi inudibili, se non altro coperti dal rumore delle altre ventole.
quindi, per quanto mi riguarda, problemi zero.

non so a cosa giochi, a che risoluzione e con quale sistema,
ma in linea di massima dovresti valutare schede più potenti. una amd 265 2gb si trova a 120 euro spedita, e un pensierino è imho d'obbligo.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
e perchè vuoi una passiva ? le gpu di oggi non fanno tutto sto rumore, e le attive con ventole sono piu' efficienti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!