PROBLEMA Scheda Video o Scheda Madre Andate?

Pubblicità

aldogiu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
l'altro giorno, dopo aver spostato il pc in un'altra stanza, non si avvia più ed emette un bip lungo e 3 bip brevi. Da manuale della scheda madre dovrebbe essere la scheda video. Me l'ha fatto altre volte in passato (sporadicamente), ma questa volta proprio non ne vuole sapere... Ho provato a togliere, pulire tutto e rimettere, ma nulla!
Ho provato a disalimentare tutto, togliere la batteria alla scheda madre, togliere e rimettere la ram... ma stavolta NULLA!
Ho provato, infine, a togliere la scheda video dal suo slot, lasciare però attaccato il cavo di alimentazione e, magicamente, la ventola (che prima non girava) così gira!
Ora non ho a disposizione un'altra scheda video o un'altra scheda madre per effettuare delle prove... altrimenti avrei provato... voi che ne dite? cosa può essere?
Dimenticavo, la scheda video in questione è una Sapphire HD 3850 PCI-E x16 1GB DDR3. Il computer ha questa configurazione:
-mobo: asus p5ql pro
-cpu: intel q660
-ram: 4x 1gb kingston ddr2
-ali:600w
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi.

1 lungo e 3 brevi sono anche le RAM se non sbaglio. Uno dei soliti falsi contatti negli slot... Prova uno stick di ram per volta in un solo banco e vedi se parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro