Scheda video o meglio senza scheda video

Pubblicità

dvdtech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono Fabrizio sono un nuovo utente del forum, volevo assemblare un pc e per evitare di fare troppe domande ho cercato di informarmi prima.
Ho deciso cosa vorrei e vado ad elencare così poi da esporre la mia domanda.
Prenderei :

cpu i5-2500k
scheda madre H67 (non so ancora quale)
ssd da 60 gb (corsair force f60)
8 gb ram(g-skill o kingston o corsair)
Alimentatore corsair da 650 w (forse troppo ma se volessi espandere sarei a posto).

E la scheda video direte voi ? avrei pensato di non prendere la scheda video perchè mi sembra di aver capito che per il mio utilizzo è superflua
utilizzo il pc per : Web, Photoshop, Autopano (hdr), e vorrei collegare tramite hdmi al mio ampli e di conseguenza al mio tv lcd il pc per vedere i film in hd 1080p.
Non sono un giocatore, quindi credo che non mi serva una scheda video dedicata, vorrei usare la gpu del processore e da quello che ho letto pare che mi possa bastare.
Confermate che per usare i vari filtri di Photoshop e per vedere in 1080p non mi serve altro ?
Nel caso mi servisse su cosa dovrei orientarmi ?
Ovviamente dovendo prendere una scheda video, opterei per una scheda madre P67.

Ecco credo di avere detto tutto.....
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Fabrizio

Guarda Photoshop, HDR e simili non serve una gpu potente se non usi il 3d, perchè altrimenti appena lo attivi rallenta tutto! :) Per quanto riguarda i film in full hd, beh ormai tutte le gpu integrate riproducono i filmati in hd, ma comunque è sempre meglio una gpu dedicata, anche piccola! Per esempio una HD5670 ti costa sui 70€ e sarebbe ottima, altrimenti se proprio vuoi risparmiare una HD5550/5570 sui 50/60 sono ottime! :)

Guarda Photoshop, HDR e simili non serve una gpu potente se non usi il 3d, perchè altrimenti appena lo attivi rallenta tutto! :) Per quanto riguarda i film in full hd, beh ormai tutte le gpu integrate riproducono i filmati in hd, ma comunque è sempre meglio una gpu dedicata, anche piccola! Per esempio una HD5670 ti costa sui 70€ e sarebbe ottima, altrimenti se proprio vuoi risparmiare una HD5550/5570 sui 50/60 sono ottime! :)

No non faccio 3d, metto a posto i raw che scatto, tutto qui.
Quindi l'hd3000(il nome della gpu dentro il core i5 2500k) non basta ?
Ok mettiamo che prendo la 5670 di quale marca ? club3d gigabyte shappire ?
Quale marca ?

Arigrazie :)

Fabrizio

prendi il 2500 senza k e usa la sua vga,va più che bene per i tuoi scopi ;)

prendi il 2500 senza k e usa la sua vga,va più che bene per i tuoi scopi ;)
Però il processore 2500K ha la Gpu HD3000 invece il 2500 ha la gpu HD2000, e da quello che ho letto sembra più performante.
Altra domanda, ma i nuovi browser che adesso sfruttano l'accelerazione della Gpu per velocizzare i contenuti flash riescono a sfruttare la gpu integrata nel processore ?

Come sempre grazie in anticipo.

Fabrizio

con quest ultima nei sandy riescono ad usarla,e nel 2d la differenza tra hd2000 e hd3000 è molto ridotta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro