Ciao,
sono Fabrizio sono un nuovo utente del forum, volevo assemblare un pc e per evitare di fare troppe domande ho cercato di informarmi prima.
Ho deciso cosa vorrei e vado ad elencare così poi da esporre la mia domanda.
Prenderei :
cpu i5-2500k
scheda madre H67 (non so ancora quale)
ssd da 60 gb (corsair force f60)
8 gb ram(g-skill o kingston o corsair)
Alimentatore corsair da 650 w (forse troppo ma se volessi espandere sarei a posto).
E la scheda video direte voi ? avrei pensato di non prendere la scheda video perchè mi sembra di aver capito che per il mio utilizzo è superflua
utilizzo il pc per : Web, Photoshop, Autopano (hdr), e vorrei collegare tramite hdmi al mio ampli e di conseguenza al mio tv lcd il pc per vedere i film in hd 1080p.
Non sono un giocatore, quindi credo che non mi serva una scheda video dedicata, vorrei usare la gpu del processore e da quello che ho letto pare che mi possa bastare.
Confermate che per usare i vari filtri di Photoshop e per vedere in 1080p non mi serve altro ?
Nel caso mi servisse su cosa dovrei orientarmi ?
Ovviamente dovendo prendere una scheda video, opterei per una scheda madre P67.
Ecco credo di avere detto tutto.....
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Fabrizio
sono Fabrizio sono un nuovo utente del forum, volevo assemblare un pc e per evitare di fare troppe domande ho cercato di informarmi prima.
Ho deciso cosa vorrei e vado ad elencare così poi da esporre la mia domanda.
Prenderei :
cpu i5-2500k
scheda madre H67 (non so ancora quale)
ssd da 60 gb (corsair force f60)
8 gb ram(g-skill o kingston o corsair)
Alimentatore corsair da 650 w (forse troppo ma se volessi espandere sarei a posto).
E la scheda video direte voi ? avrei pensato di non prendere la scheda video perchè mi sembra di aver capito che per il mio utilizzo è superflua
utilizzo il pc per : Web, Photoshop, Autopano (hdr), e vorrei collegare tramite hdmi al mio ampli e di conseguenza al mio tv lcd il pc per vedere i film in hd 1080p.
Non sono un giocatore, quindi credo che non mi serva una scheda video dedicata, vorrei usare la gpu del processore e da quello che ho letto pare che mi possa bastare.
Confermate che per usare i vari filtri di Photoshop e per vedere in 1080p non mi serve altro ?
Nel caso mi servisse su cosa dovrei orientarmi ?
Ovviamente dovendo prendere una scheda video, opterei per una scheda madre P67.
Ecco credo di avere detto tutto.....
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Fabrizio