Scheda Video NVIDIA...possibile problema indefinito.

Ascissa45

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, Sono da poco passato alla GTX 1080 Founder's Edition (edizione Zotac) ma le prestazioni non mi convincono affatto in quanto se paragono i valori di benchmark da me ottenuti con un po di giochi pesanti, alle prestazioni dichiarate da altri utenti, direi che i miei risultati sono ben al di sotto delle aspettative (direi un bel 30% in meno).
Questa è la mia configurazione attuale del PC: Alimentatore Corsair VS650, Processore Intel i7 4770 3,4Hz, 16gb RAM, Scheda madre ASUS M51AC.
Ho provato i seguenti giochi.
Assassin's Creed Syndicate : 1080p, tutto al massimo eccetto AA settato su FXAA (valore medio FPS: 80-90)
Dirt Rally : 1080p, tutto al massimo (valore medio FPS: 90-100)
Rise of the Tomb Raider: 1080p, tutto al massimo eccetto AA settato su FXAA (valore medio FPS: 80 e se vado su con AA ha dei cali spaventosi)
Project Cars: 1080p, tutto al massimo (valore medio FPS: 60-70 indifferentemente dai valori di AA, da spento al massimo non cambia nulla!!!)
Borderlands 2: 1080p, tutto al massimo eccetto effetti PhysX settati su minimo perchè su medio o elevato ha dei cali mostruosi!!!! (valore medio FPS: 70-80)
Batman Arkham Knight: 1080p, tutto al massimo (valore medio FPS: 70-80 e se disattivo AA non guadagna nulla!!!!!)
Grand Theft Auto 5: 1080p, tutto al massimo eccetto AA settato su FXAA e MSAA riflessi disattivati (valore medio FPS: 70-80 ma con lievi cali in base alle zone della mappa)
Call Of Duty Advanced Warfare: 1080p, tutto al massimo (valori medi FPS indefinibili inaqunto il gioco soffre di pesante stuttering e cali sapventosi di FPS, si passa da un granitico 60 con vsync attivo a degli improvvisi drop anche a 25, così inspiegabilmente!!!
Non vorrei fare il prezioso ma non sono assolutamente soddisfatto ed ho il terrore di stare utilizzando la scheda in maniera castrata, questo pensiero viene dal fatto che prima utilizzavo una GTX 970 Strix di Asus con alimentatore 500W e dopo un po di tempo avevo notato che le prestazioni erano assolutamente ballerine e non sapevo da cosa dipendeva; notavo che da pc appena avviato la scheda rendeva bene (60FPS stabili con praticamente quasi tutti i giochi, sacrificando AA) ed invece dopo qualche giorno con pc acceso, notavo un drop delle prestazioni (es. Dark Souls 3 non andava oltre i 45FPS e droppava spesso, Battlefront non andava oltre i 50FPS e droppava spesso, ecc). Poi penso di aver risolto in quanto il fenomeno non è più avvenuto; Essendo il mio PC Asus, mi avvia sempre di defaul l'utility Asus Manager che permette di settare i profili del risparmio energetico ed il fenomeno dei cali di prestazione mi si verificava perchè (credo) dopo ogni riavvio del pc andavo a chiudere Asus manager, evidentemente (sempre credo) tenendo il pc sempre acceso, durante i periodi di inattività andava in risparmio energetico ed anche quando lo riprendevo in mano mi lavorava non a piena potenza. Dico credo perchè da quando NON ho più chiuso Asus manager ma anzi cominciandolo ad usare settando il profilo performance prima di avviare un gioco....NON ho più avuto quei cali di prestazione.
Adesso però con questa GTX 1080 mi rimane sempre il dubbio, sta andando veramente al 100%......**** mi dispiacerebbe aver speso 800 carte per utilizzarte una scheda che attualmente (a me sembra) è castrata.
Avete consigli? magari qualcuno che ha più o meno la mia stessa configurazione può dirmi che valori sta ottenedo?
Grazie.

- - - Updated - - -

Provato adesso Carmageddon Reincarnation a 1080p, tutto al massimo (valore medio FPS: 60-80 con cali anche a 45, indifferentemente da AA attivo o disattivo). Per me è semplicemente ridicolo!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili