Re: Scheda video NVidia per Per premiere cs5.5: GTX 470? GTX 570 o GTX 580
Tutte e 3 le schede menzionate sono performanti per Adobe Premiere CS 5.%, così come consigliati dalla stessa casa madre del software. Le differenze sostanziali stanno nelle prestazoni di Ram e di Cuda disponibili. Ho appena acquistato una Zotac gtx 580 3gb ma non posso darti nessun riferimento di prestazioni dato che non mi è ancora arrivata.
Preciso che avevo scelto inizialmente una EVGA ma il rivenditore non l'aveva disponibile.
Grazie a dei consigli di un amico sono giunto alla conclusione ZOTAC.
Considera che Premiere o Photoshop non beneficiano tantissimo dell Ram GPU (scheda video), ma sfruttano la RAM CPU del pc.. quindi conviene abbondare in quest'ultima. Se poi ti ritrovi ad usare software come After effects, 3D max ecc.. le cose cambiano.. la scheda video dalle ottime prestazioni diventa vitale.
Due schede video necessitano certamente più energia di una singola..quindi considera che l'alimentatore deve avere sufficiente potenza per alimentare il tutto. Ipotizzerei almeno un 1000 watt..ma nn so bene quali schede vorresti accoppiare.
Riguardo il budget considera che la gtx 580 da 3gb parte da 480 €. circa asalire ..i modelli 570 e 470 costano meno.. ti lascio ad una valutazione di quanto detto ma considera principalemente a quale scopo è destinata la scheda video correlata alle prestazioni dell'intera workstation. Ciao