scheda video Nvidia GeForce GT710 su windows 10 32 - bit

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
Salve,

ho visto che il mio problema è comune a mole persone, però nel forum non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho windows 10 pro a 3 bit e una Nvidia GeForce GT710. Il sistema spessissimo si blocca (mouse, tastiera, schermo) e dopo circa 10 secondi prima sento due beep e poi si sblocca, questo spessissimo, anche una volta al minuto!!!!

Ho aperto il visualizzatore di window e trovo spessissimo, olte ad altri errori, uno relativo ai driver nvidia (nvlddmkm) che, a quanto pare sia dovuto appunto ad un problema del driver della scheda grafica o incompatibile oppure sbagliato, a meno che non sia proprio "andata" la scheda video.

Ho cambiato varie versioni di driver ( 391.35 e 352.84) ma il problema sembra scomparire per poi ripresentasi all'improvviso.

Ho ache settato la frequenza dello schermo a 75 hz come suggerito dal programma Sandra ma niente.

Non so più che fare, qualcuno è riuscito a risolvere?

Grazie.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Salve,

ho visto che il mio problema è comune a mole persone, però nel forum non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho windows 10 pro a 3 bit e una Nvidia GeForce GT710. Il sistema spessissimo si blocca (mouse, tastiera, schermo) e dopo circa 10 secondi prima sento due beep e poi si sblocca, questo spessissimo, anche una volta al minuto!!!!

Ho aperto il visualizzatore di window e trovo spessissimo, olte ad altri errori, uno relativo ai driver nvidia (nvlddmkm) che, a quanto pare sia dovuto appunto ad un problema del driver della scheda grafica o incompatibile oppure sbagliato, a meno che non sia proprio "andata" la scheda video.

Ho cambiato varie versioni di driver ( 391.35 e 352.84) ma il problema sembra scomparire per poi ripresentasi all'improvviso.

Ho ache settato la frequenza dello schermo a 75 hz come suggerito dal programma Sandra ma niente.

Non so più che fare, qualcuno è riuscito a risolvere?

Grazie.
Scusa, prima domanda :
Sei costretto dall'hardware a rimanere in 32 bit?
Questo problema ti si è presentato da sempre ( cioè, i primi driver di 10 ti davano problemi) oppure solo di recente?
Quanto ha la scheda video... Considera che non sono eterne, possono guastare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
Anche adesso ho dovuto cambiare pc perchè si è bloccato tutto!!

La scehda video ha cinque o sei anni ma quel pc non l'ho usato praticamente mai perchè ho quest con win 7. Visto però che gli aggiornamenti non ci sono più ho acquistato una licenza win 10 e l'ho installato sul pc più nuovo.

I problemi si sono presentati subito dopo l'aggiornamento, infatti ho dovuto fare due ripristini pensando fosse colpa di qualche programma. Prima crashava tutto e si poteva solo riavviare, adesso si blocca tutto all'improvviso e bisogna attendere uno o due minuti per lo sblocco.
Oggi per esempio è un inferno, impossibile lavorare.
La mb è 32 bit quindi ho messo il 32.
Il problema è che ci sono anche altri eventi problematici ma questo relativo al driver video è il più presente.
Ma ci sarebbe un modo per controllare il corretto funzionamento della scheda video?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

 
U

Utente 125751

Ospite
Anche adesso ho dovuto cambiare pc perchè si è bloccato tutto!!

La scehda video ha cinque o sei anni ma quel pc non l'ho usato praticamente mai perchè ho quest con win 7. Visto però che gli aggiornamenti non ci sono più ho acquistato una licenza win 10 e l'ho installato sul pc più nuovo.

I problemi si sono presentati subito dopo l'aggiornamento, infatti ho dovuto fare due ripristini pensando fosse colpa di qualche programma. Prima crashava tutto e si poteva solo riavviare, adesso si blocca tutto all'improvviso e bisogna attendere uno o due minuti per lo sblocco.
Oggi per esempio è un inferno, impossibile lavorare.
La mb è 32 bit quindi ho messo il 32.
Il problema è che ci sono anche altri eventi problematici ma questo relativo al driver video è il più presente.
Ma ci sarebbe un modo per controllare il corretto funzionamento della scheda video?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Salve.

Che processore hai?
Quanta ram hai?
 
U

Utente 125751

Ospite
Mb: Asus P5QSE2
memoria: 4gb
processore: Pentium dualcore E6500 - 2,93 ghz

E' la cpu che determinata se si è a 32 bit oppure a 64.
Quel processore è a 64 bit.
I sistemi operativi a 32 bit non usano più 3gb-3,25gb di ram.
Fai un backup dei dati, formatta il disco ed installa Windows 10 64 bit. Poi scarica ed installa i driver Nvidia più aggiornati, per Windows 10 64 bit.

Gli ultimi driver Nvidia, per quella scheda video e per Windows 10 32 bit sono usciti a fine marzo del 2018.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
Questa è una cosa che mi era sfuggita!!!
però, visto che ho già praticamente formattato e reinstallato tutto già due volte e che ho molti programmi, non ci sarebbe un modo un pò più veloce per passare da 32 a 64?
Gazie.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, devi reinstallare da zero

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
ok, farò questo sacrificio!!!
Speriamo bene.
Grazie.
Post unito automaticamente:

Scusami ma mi sono bloccato.
Ho eseguito, come fatto precedentemente, la formattazione e l'installazione del mio vecchio Win 7 pro aggiornando poi a win 10 con il media tool.
Nel momento in cui mi si chiede il product key, però, inserisco quello che ho acquistato su amazon ma non lo riconosce. E non riconosce neanch quello di win 7 che prima funzionava ed era attivato.
Che faccio?
Grazie
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Vai diretto di 10 64 senza mettere la chiave che dovrebbe essere già registrata la motherboard
Nell'insieme 4gb sono molto pochi per win 10..
E ci vorrebbe un bel ssd perchè i normali hdd con 10 sono molto limitanti..
 

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
Niente, l'aggiornamento da win 7 a win 10 non me lo fa più fare perchè vuole a tutti i costi prima l'attivazione del win 7. Ora provo l'installazione diretta di win 10 64 bit via media tool scaricato su drive pen.
Ho già un ssd, magari acquisterò un banco memoria più capiente, ora ne ho installati 4 da 1 giga l'uno ma la mb supporta 8 giga.
 
U

Utente 125751

Ospite
Niente, l'aggiornamento da win 7 a win 10 non me lo fa più fare perchè vuole a tutti i costi prima l'attivazione del win 7. Ora provo l'installazione diretta di win 10 64 bit via media tool scaricato su drive pen.
Ho già un ssd, magari acquisterò un banco memoria più capiente, ora ne ho installati 4 da 1 giga l'uno ma la mb supporta 8 giga.

Per la ram ddr2 devi guardare nell' usato.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il PC monta un processore di 12 anni fa, se anche ci installi Windows 10 l'utilizzo che ne potrai fare sarà solo navigazione su siti non troppo pesanti, utilizzo programmi leggeri, ecc.
Per questi utilizzi puoi anche pensare di lasciare i 4 GB di RAM, mettere un distro Linux leggera e tieni quel PC finché non decidi di cambiarlo, prima è meglio è
 

nutrio2000

Nuovo Utente
30
2
1) cambiando solo mb o cpu?
2) cosa potrei salvare di hardware?
3) quali componenti potrei prendere con un badget all'osso?
4) nel frattempo se ritorno a win 7 posso usarlo in maniera "media"?

Scusami se sto approfittando ma il pc mi serve per lavoro.

Grazie mille per l'aiuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Windows 7 è EoL da gennaio, non devi metterlo.
Che tipo di utilizzo fai del PC? Con un SSD puoi andare con Windows 10 o meglio con una distro Linux (se i software che devi utilizzare sono compatibili) non avrai prestazioni da urlo con quel processore ma per utilizzi base può andare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili