DOMANDA Scheda video nuova??

Davide Casali

Nuovo Utente
15
1
Scheda video nuova?? devo cambiare scheda video e ho un budget che nn deve superare i 250/290 euro il mio pc al momento ha:

asrock z87 extreme 4
8gb ram ddr3
psu 750w
i5-4670k

e avevo un r9 280x. con cosa potrei sostituirla che sia pari o superiore a quella che avevo in generale mi serve per gaming?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
giusto per curiosità altre opzioni quali potrebbero essere?


Delle schede video devi prendere solo le versioni custom. Le versioni custom le riconosci perchè variano da brand a brand. Per brand intendo ad es.: Sapphire, Gigabyte, Msi, etc...

Le versioni Nvidia Founder Edition e le versioni Amd Reference sono pessime e vanno proprio evitate.

Oltre alla RX 480 custom 8gb e alla gtx 1060 custom 6gb scendendo, c'è la RX 480 custom 4gb e la gtx 1060 custom 3gb.

Scendendo ancora c'è la RX 470 custom.

Se vuoi sfruttare al massimo il Full HD 60 hz (no Full Hd 144 hz) consiglio la gtx 1060 custom 6gb o la RX 480 custom 8gb.

Non è un buon momento per acquistare una nuova scheda video perchè la disponibilità è poca e i prezzi sono alti.

Però se proprio la devi comprare ora, ti consiglio questa:

VGA Sapphire RX480 Nitro+ 4G Nitro OC 4GB GDDR5 - Acquista on-line su :: Ak Informatica ::

Altrimenti se aspetti 1 o 2 settimane magari trovi la Sapphire o la Gigabyte RX 480 8gb custom, che sarà ancora più longeva, ad un prezzo più basso. Oppure troverai la gtx 1060 custom 6gb ad un prezzo più basso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili