scheda video nuova(r7 370 2g)che scalda piu del normale

BetaSqualo

Nuovo Utente
34
2
Ciao ragazzi scrivo qui perchè sono molto preoccupato per un cambiamento della scheda video che riguardano le temperature e anche il rumore.
La scheda video ha circa 2 mesi e non mi ha mai dato noie di alcun tipo,non ho cambianto alcuna impostazione o fatto overclock o qualsiasi altra cosa,anche perchè non ne sono capace.
Il problema è che fa un rumore strano che non ha mai fatto prima,sembra che sta lavorando molto intensamente anche quando non fa niente.ESEMPIO tutte le applicazioni chiuse solo desktop e la scheda lavora tantissimo.
Sui giochi l'ho provata su tanti come ad esempio gta v(alto e ultra)left 4 dead 2(tutto ultra)titanfall(alto)dirt 3(tutto ultra) e tantissimi altri MAI dato noie di alcun genere e la temperatura non andava oltre i 60/65 C ovviamente i 60-65 li raggiungeva su giochi non leggeri e quando non "lavorava" stava sui 40/50 e con le ventole che non facevano alcun rumore.
Ho preso alcuni dati tramite gamebooster che uso quasi sempre per migliorare le prestazioni della cpu e mi dice la scheda sta a 85 C con solo il desktop aperto...e il fan speed che da 62 rpm va a 15000 rps all'improvviso,questo succede solo quando c'è lo strano rumore che non sembra manco essere la ventola,quando il rumore cessa(dura circa 10 sec poi rinizia,ovviamento non faccio niente di niente vedo solo i dati di gamebooster)i gradi scendo i i rpm vanno a 700-800 e poi dopo rinizia di nuovo.
Ho provato a giocare e i gradi schizzano sopra i 100 e appena arrivano sopra i 100 le ventole partono facendo un rumore forte e abbassano la temperatura 95 c dopo meno di 1 minuti si riparte.
I problemi penso siano iniziati quando ho provato killing floor 2 tutto ultra che era parecchio pesante ed ho visto per la prima volta gli 80 c e poi il giorno dopo(oggi) con il computer lasciato accesso per tutta la notte il giorno prima lo vado a vedere ed ecco qui il problema.
Ho gia spento e riaccesso il pc,spento e aspettato che si raffreddasse,controllato le ventole della gpu,aggiornato i driver ma niente...
Capite che mi sto cagando un po sotto,non vorrei che mi partisse il pc.
La configurazione del mio pc è questa:
Cpu:intel core 2 quad q8200 2,33 ghz
Gpu:nvidia geforce 9600 gt 512 mb
MoBo:asus P5G41T-M LE
Ram:4gb 1333 mhz
Case: Fujitsu Amilo Desktop Pi 3630
Alimentatore:
https://www.dropbox.com/s/gj7rv8gkk...om/s/tkdryv3lj0n9lgh/20150928_205841.jpg?dl=0
La scheda comunque l'ho comprata su internet e non so se in caso è danneggiata come mandarla in garanzia
Grazie in anticipo per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!