DOMANDA Scheda video nuova o console ? consigli pls.

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti !

Spero di avere scritto nella sezione giusta... chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato, non sono molto " esperto" di forum .

Ultimamente sto avendo forti dubbi su quali acquisti fare... mi spiego meglio...
Per tanti anni sono stato un pc gamer abbastanza accanito... tuttavia avendo meno tempo a disposizione e altre spese, ho pian piano dovuto limitare un po le spese del pc e fare acquisti un po più mirati...
Inizialmente la mia intenzione era di comprare il top o quasi che c'era sul mercato... dunque puntavo a una gtx 1080 ti ecc ecc... tuttavia ultimamente l'innalzamento esagerato dei prezzi mi ha fatto desistere.

Dunque ho pensato di puntare a una gtx 1070 ti... mantenendo la mia attuale configurazione .

AMD FX 8350 8-core 4.34 ghz
16 gb ram corsair vengeance
Scheda madre Sabertooth 990fx 2.0 ( sulla scheda c'è la Pci 2.0 x 16 ... non so se cambia molto dalla 3.0 )
Alimentatore corsair HX850W ... probabilmente lo cambierò con un'altro uguale perché penso che il mio stia tirando gli ultimi.
Attualmente ho windows 8.1 64bit ma posso cambiare al 10 in ogni momento .

Tuttavia mi rimane un dubbio... ora come ora nel mio caso... Mi converrebbe acquistare la scheda ( GTX 1070 TI della Gigabyte ) che attualmente sta su amazon a 557 euro ... o spendere un po meno e prendere una xbox one x ?

Attualmente sia il monitor del pc che la tv sono a 1080p ... per ora non sono interessato al 4k... a quello penserò in seguito ...
a parità di risoluzione ( 1080p ) quale dei 2 conviene acquistare ? xbox one x o scheda video ?


Ultima cosa... si possono collegare tastiera e mouse alla xbox ?

Grazie a tutti in anticipo :) !
 

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
ah mi son dimenticato un dettaglio... attualmente come scheda video ho una HD 7970 vapor x da 3 gb... alcuni giochi riesco ancora a gestirli abbastanza bene .... the division a dettaglio medio sta all'incirca dai 30-40 fps... ma so bene che presto sarò tagliato fuori con i prossimi giochi in arrivo, per questo sto valutando la spesa... per godermi un po meglio i giochi ora ... e reggere i giochi nuovi più avanti..
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me il tuo processore fa da collo di bottiglia alla 1070ti però magari mi sbaglio
 

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
infatti e proprio il dubbio che avevo... se prendere solo la scheda video rischiando però di mal sfruttarla o prendere la xbox... non so se più o meno a parità di costo e meglio una o l'altra... con la xbox so che posso giocare bene a 4k... teoricamente a 1080p dovrebbe andare ancora meglio no ?
però onestamente non so se solo con una scheda video ( mantenendo la configurazione attuale ) posso giocare meglio che su una xbox
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le schede per il 4k però sono le 1080 e le 1080 Ti... non vorrei sbagliarmi
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Mettiamo anche da parte la 1080 liscia, che non dico che faccia fatica in 2k,
ma lascia mal-sperare per una durata nel medio-tempo per un monitor in 4k.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, hai considerato le limitate possibilità del
parco titoli della console che vuoi prendere, rispetto al pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: simone80

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
si beh ho valutato pure quell'aspetto... negli ultimi anni ho giocato bene o male a giochi che erano quasi tutti multipiattaforma e quei pochi che sono pc only per ora il mio pc li regge abbastanza bene... gli altri ... beh pazienza... strategici o gestionali ormai li ho mollati da un pezzo... ormai gioco solo a fps, gdr, space sim, moba e simili...
l'unica cosa che mi mancherà sara la comodità del mouse...

il mio dubbio però e se ne vale la spesa tra i due per giocare fluido con qualche dettaglio in piu... per darti un esempio, l'ultimo gioco che ho preso e ghost recon wildlands... ora gioco a dettaglio medio, fps tra il 26 - 36 ... se abbasso ancora la grafica onestamente mi fa un po schifo... non dico di volere la grafica a chiodo ma almeno che sia decente da vedere... ma soprattutto con un fps che non dia fastidio ... ora sto aspettando che esca metro exodus... ma so già di per certo che il mio pc non lo regge per com'è messo ora...

per questo il dubbio... scheda o xbox ? non so se poi il resto delle mie componenti del pc possono reggere una 1070 ti per qualche anno... xbox one x almeno un paio di anni dovrebbe durare no ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma adesso che scheda video hai??
 

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
Io sinceramente se non avevo già il pc mi sarei fatto una console visti i prezzi folli dei componenti attualmente.

più o meno e il ragionamento che ho fatto io prima... inizialmente mi sarei fatto il solito assemblato con pezzi top o quasi... ma i costi sono saliti un veramente troppo... poi mi e venuto il dubbio se valeva la pena puntare a una scheda video nuova o prendere una xbox one x che attualmente e ben più potente del mio pc... credo... pero onestamente non so quale delle 2 ... non so se prendendo solo la scheda riesco a giocare bene per molto tempo...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,225
11,407
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la console e il pc sono due cose diverse....

io ero un giocatore di console e sono diventato giocatore di pc e non sono più tornato indietro...

sarà pure potente la nuova xbox ma credo che non potrà mai raggiungere il pc.

per me la cosa saggia da fare è vendere tutto il tuo pc e farne uno nuovo con ryzen più scheda video performante
 

simone80

Utente Attivo
156
12
CPU
intel core duo 2 6300
Scheda Madre
gigabite GA-945PL-S3P
HDD
500 gbt
RAM
2x1Gb ddr2800 kingstone
GPU
nvidia 7300 le in arrivo ATI5770
Audio
integrata
Monitor
acer AL1916
PSU
450W
Case
Cooler Master elite
OS
WXP
Io sinceramente se non avevo già il pc mi sarei fatto una console visti i prezzi folli dei componenti attualmente.

più o meno e il ragionamento che ho fatto io prima... inizialmente mi sarei fatto il solito assemblato con pezzi top o quasi... ma i costi sono saliti un veramente troppo... poi mi e venuto il dubbio se valeva la pena puntare a una scheda video nuova o prendere una xbox one x che attualmente e ben più potente del mio pc... credo... pero onestamente non so quale delle 2 ... non so se prendendo solo la scheda riesco a giocare bene per molto tempo...

Almeno prenditi una PS4 pro.....lascia stare Xbox


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

gae_kakashi

Nuovo Utente
108
14
CPU
i7-8700k
Dissipatore
Gamemax Iceberg 240
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
128GB SSD TEAM LITE L5 + 1TB 7.2K RPM Western Digital*Intel Optane 16GB
RAM
Ballistix Sport LT 16GB DDR4 2400Mhz
GPU
SAPPHIRE AMD Radeon RX 590 Nitro+
Audio
SoundBlaster
Monitor
Samsung U28E590D 4K Ultra HD 28"
PSU
EVGA B3 550W
Case
Gamemax Shine
Periferiche
Trust GXT
Net
Fibra 100MB
OS
Windows 10 Pro
il mio consiglio? beh punta sulla 1070ti... io ero un accallito di console ma è da un annetto che sono nel mondo del PC da gaming e mai più ritornerò indietro.non ci sarà bottleneck tranquillo,parliamo di un FX 8core e 16gb di RAM.
 
  • Mi piace
Reazioni: QUERIONMAX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili