DOMANDA Scheda video nuova o console ? consigli pls.

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti !

Spero di avere scritto nella sezione giusta... chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato, non sono molto " esperto" di forum .

Ultimamente sto avendo forti dubbi su quali acquisti fare... mi spiego meglio...
Per tanti anni sono stato un pc gamer abbastanza accanito... tuttavia avendo meno tempo a disposizione e altre spese, ho pian piano dovuto limitare un po le spese del pc e fare acquisti un po più mirati...
Inizialmente la mia intenzione era di comprare il top o quasi che c'era sul mercato... dunque puntavo a una gtx 1080 ti ecc ecc... tuttavia ultimamente l'innalzamento esagerato dei prezzi mi ha fatto desistere.

Dunque ho pensato di puntare a una gtx 1070 ti... mantenendo la mia attuale configurazione .

AMD FX 8350 8-core 4.34 ghz
16 gb ram corsair vengeance
Scheda madre Sabertooth 990fx 2.0 ( sulla scheda c'è la Pci 2.0 x 16 ... non so se cambia molto dalla 3.0 )
Alimentatore corsair HX850W ... probabilmente lo cambierò con un'altro uguale perché penso che il mio stia tirando gli ultimi.
Attualmente ho windows 8.1 64bit ma posso cambiare al 10 in ogni momento .

Tuttavia mi rimane un dubbio... ora come ora nel mio caso... Mi converrebbe acquistare la scheda ( GTX 1070 TI della Gigabyte ) che attualmente sta su amazon a 557 euro ... o spendere un po meno e prendere una xbox one x ?

Attualmente sia il monitor del pc che la tv sono a 1080p ... per ora non sono interessato al 4k... a quello penserò in seguito ...
a parità di risoluzione ( 1080p ) quale dei 2 conviene acquistare ? xbox one x o scheda video ?


Ultima cosa... si possono collegare tastiera e mouse alla xbox ?

Grazie a tutti in anticipo :) !
 

QUERIONMAX

Nuovo Utente
10
0