Scheda video nuova, il PC non parte

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto :help:

Ieri ho cambiato la mia ormai defunta scheda video con una nuova (ZOTAC GeForce GTS 450 AMP!) e l'ho normalmente installata dopo aver rimosso i vecchi driver ecc... poi ho avuto un problema al processore che comunque sembrerebbe risolto, ma ora il problema è un altro: il pc non si accende più :cry:

Allora il mio alimentatore è da 550 W della Startup (:doh:) ma è pur sempre andato, succede questa cosa qui:

Inserisco la ZOTAC, l'alimentazione ausiliaria accendo e le ventole del pc si spostano di un po' e poi rimane spento senza dare segni vitali nemmeno se tolgo la scheda...

Dopo vari tentativi, ho resettato il bios e il pc parte, ma come collego la scheda: zac! morto :oogle:

Allora ho pensato che quel problema al processore potesse aver causato danni e così ho messo su una scheda video più piccola di un altro pc che non ha l'alimentazione ausiliaria e magia, il pc parte...

Non riesco a capire, ok l'alimentatore fa schifo, ma ieri andava... gli slot sono PCI-E 2.0 e ne ho due (MB: Asrock ALive N570SLI-eSATA2) proprio non riesco a capire dove sia il problema :cry:

Ho provato la scheda su un altro pc, ma in quello l'ali è ancora più debole 450W e lì stessa storia: un movimento delle ventole e poi morto :doh:

Vi prego aiutatemi non so cosa fare :muro:

Grazie in anticipo

devi cambiare alimentatore se la startup dice che sono 550 watt allora sono 300, te lo posso assicurare, anche io ho un LC-Power da 650watt modulare, ma saranno si e no 550watt. Chiedi a qualcuno un alimentatore sicuramente funzionante e prova. Oppure prova la scheda su un pc con un ali buono.

proverò appena possibile :) solo che la cosa che mi torna strana è che ieri partiva... è possibile che sia saltata la scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro