PROBLEMA Scheda Video Non Riconosciuta Ed Impostata Come "scheda Video Vga Standard"

GepsLoda

Nuovo Utente
3
0
Salve, dopo aver formattato il pc il sistema non riconosce più la scheda video.
il problema più grave è che non so nemmeno il modello. (il pc non è mio ed è portatile)
L'unico indizio che ho è il bollino "ATI mobility radeon premium graphics Directx11".
Ho tentato con gli autodetect della AMD, con driver booster e con il Gestione Dispositivi di windows.
Le varie formattazioni e reinstallazioni di W7 non sono servite.
Catalyst control center e Dxdiag non riconoscono pure loro la scheda.
Cercando su google il modello del portatile con le altre specifiche, la scheda video dovrebbe essere una delle HD 5000 series (5470 o 5650 ma non ne sono certo), ho provato ad installare anche quei driver ma o mi da errore, giustamente, o non non cambia nulla. In gestione dispositivi rimane sempre il triangolino giallo di segnalazione del problema sia che il driver sia quello vga standard o amd hd 5000 series.

le specifiche: HP pavilion dv6
processore intel core i3 M 370 2.4 Ghz
4Gb ram
HDD 300Gb
Sistema W7 64 bit
Grazie per l'attenzione, Saluti.
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
  • Mi piace
Reazioni: GepsLoda

GepsLoda

Nuovo Utente
3
0
ho provato con l'HP support assistant ma niente, il cd dei driver devo chiedere se lo hanno da qualche parte ma la vedo grigia...
intanto grazie mille per la risposta.
 

GepsLoda

Nuovo Utente
3
0
Ho risolto, ho fatto passare meglio i vari modelli dv6 dello stesso anno finchè ho beccato i driver giusti. La misteriosa scheda è una HD5470 e il pc un pavilion dv6 3106SL, i driver sono nell'archivio del sito HP, che possa venire utile anche ad altri. Buona Serata!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!