PROBLEMA Scheda video non riconosciuta da windows

Zupah

Nuovo Utente
41
0
Salve

Stasera mentre stavo giocando lo schermo mi ha dato schermata nera e dopo 1 secondo la scritta "segnale HDMI non rilevato". Spento e riacceso ho notato che non trovava più l'uscita hdmi della scheda video, provando a inserire l'hdmi in quella della scheda madre il segnale è tornato. Questo è sinonimo di scheda video partita? Nella gestione dispositivi non trova la scheda video, anche se le ventole stanno ancora girando.

Grazie.

Zupah

Nuovo Utente
41
0
Si, stavo giocando (tutto nella norma) e ad un certo punto spento lo schermo e messaggio HDMI non rilevato. Non ha mai dato problemi di temperature o altro (ho un tower e molte ventole). Non era la prima volta che ogni tanto mi andava via il segnale però è sempre tornato, ma questa volta...
Devo preparare la bara con il balletto?

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,226
1,165
CPU
7350K / 7740X / 9900KF
Scheda Madre
IX APEX / X299 OCF
RAM
2x8GB DDR4
OS
vari
Molto probabile.
Ricontrolla magari che sia ben ancorata alla pcie e che le alimentazioni ausiliarie siano ben collegate

Zupah

Nuovo Utente
41
0
Guarda lo stavo facendo senza leggere il tuo commento ed è ripartita, forse ha ancora qualcosa da dire.
Devo fare qualche check per vedere se ha qualche problema? Sempre con gpu-z?

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,226
1,165
CPU
7350K / 7740X / 9900KF
Scheda Madre
IX APEX / X299 OCF
RAM
2x8GB DDR4
OS
vari
Si, intanto metti screen di gpuz, inoltre puoi provare rapidamente il render test, lo trovi cliccando sul "?" a fianco del bus interface

Zupah

Nuovo Utente
41
0
foto3.gif
foto2.gif
foto1.gif

Intanto sto facendo il render test

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft