DOMANDA Scheda video non lavora al massimo

Albi800

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Ho da poco cambiato la scheda video, sostituendo un ormai obsoleta 750ti con una 1660 super
Fatto sta che la scheda video non lavora al massimo (cosa già prevista in quanto cpu e scheda madre sono abbastanza vecchie, anche se non pensavo prestazione ancora così basse, per es su warzone con tutti i parametri al minimo raggiungo a fatica i 60 fps, e sono molto instabili ma comunque meglio che con la 750) il mio quesito sta nel fatto : è meglio che mantenga la vecchia gpu collegata , in attesa di una configurazione adeguata alla nuova scheda video (passando anche più di qualche mese) ?
la configurazione attuale è la seguente :
cpu: AMD FX-6300 Six-Core 3.50 GHz
mobo: ASUS M5a97 PLUS
ram: 2x8GB
gpu: 1660 super msi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ehm, ci credo, giochi in fullhd, quindi il carico vien dato tutto alla cpu che è na baracca, e gli vai a montare una GTX 1660 Super che genera troppi frame e che quindi non vengono gestiti dal tuo pc...
Dovresti prendere in considerazione di fare un upgrade al processore...
 

Albi800

Nuovo Utente
3
0
ehm, ci credo, giochi in fullhd, quindi il carico vien dato tutto alla cpu che è na baracca, e gli vai a montare una GTX 1660 Super che genera troppi frame e che quindi non vengono gestiti dal tuo pc...
Dovresti prendere in considerazione di fare un upgrade al processore...

Sisi ovvio, è il prossimo componente che cambierò(so benissimo che il problema sia quello e sto già tenendo da parte i soldi per farmi una configurazione decente), ma il mio quesito era un altro : tenendo la nuova scheda video montata c'è il rischio che questa si rovini oppure per qualche mese posso comunque tenerla poichè comunque un boost di fps c'è stato e in altri giochi ho un'esperienza più fluida e migliore
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
per rompersi non si rompe, semplicemente la cpu lavora troppo e la gpu troppo poco, ma non si rovina niente ( aparte la tua esperienza video ludica ).
La cosa migliore è aumentare i dettagli al massimo nei giochi, facendo così lavorare di più la scheda video
 

Albi800

Nuovo Utente
3
0
Perfetto grazie mille, in sostanza vado ad aumentare quei valori che influiscono sulle prestazioni della gpu e che non influiscono con la cpu in modo da avere più carico su di essa e provvederò il prima possibile ad ottimizzare il resto delle componenti
Grazie della risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili