DOMANDA scheda video no signal.. misteri...

zia

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho un problema che mi sta scervellando da giorni e a cui non riesco a trovare risposta.
Praticamente la mia sapphire rx 550 4gb (maledetto il giorno che l'ho presa visto che ho sempre avuto nvidia..) mi da no signal e non vedo nulla già in fase di accesione del pc o da bios/uefi.
La mia configurazione è la seguente: asus a320m-c r2.0 con bios aggiornato all'ultima versione, ryzen 3 3100, ram kingston non ricordo modello, alimentatore corsair vx 550 (recuperato dal pc precedente ma dovrebbe reggere ancora bene), monitor hp 27O.
So che la scheda video necessita di uefi e li non dovrebbero esserci problemi. Ho provato con l'uscita hdmi e anche con un adattatore passivo hdmi (femmina) dvi-d (maschio) ma non funziona.
Secondo me le ipotesi sono queste:
- qualche configurazione bios/uefi da mettere (ma questo vorrebbe dire che ad un reset non va più nulla, mi sembra difficile come ipotesi);
- monitor o cavo hdmi non compatibile o con 2 versioni di hdmi non compatibili (anche se in teoria sono retro compatibili);
- c'è una qualche incompatibilità.

La scheda l'ho provata su un altro pc e funziona (non sono sicuro al 100% perchè aveva una scheda integrata che non si poteva disabilitare da bios però la scheda integrata aveva uscita vga mentre il pc era connesso all'uscita hdmi della rx550 e funzionava quindi dubito faccia da ponte).

Il pc nuovo funziona e anche lo slot pci express 16 perchè con una scheda vecchia pci express 16 funziona perfettamente.
Se qualcuno ha qualche idea proponga pure, altrimenti la venderò.
Grazie.
 
Soluzione
il cavo funziona perchè ci guardo la tv
Post unito automaticamente:


era una battuta... ce l'avrò da 10 anni ma se funziona con tutto non può essere quello anche perchè la rx550 e l'altra hanno gli stessi consumi e l'altra funziona
Post unito automaticamente:


non riesco a capire la domanda. intendi led? non ha led o altro, la ventola gira quindi penso sia un problema di riconoscimento boh..
10 anni anche per un alimentatore buono sono tanti
Prova a cambiarlo con un be quiet da 500w per vedere se è quello il problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma il PC ai accende o è proprio morto?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Nn ti si accende niente sulla mobo?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

zia

Nuovo Utente
3
0
il cavo funziona perchè ci guardo la tv
Post unito automaticamente:

Ma cosa c' entra che hai sempre avuto Nvidia... Guardare solo la marca è sbagliato e senza senso.



Da quanti anni c'è l' hai?
era una battuta... ce l'avrò da 10 anni ma se funziona con tutto non può essere quello anche perchè la rx550 e l'altra hanno gli stessi consumi e l'altra funziona
Post unito automaticamente:

Nn ti si accende niente sulla mobo?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
non riesco a capire la domanda. intendi led? non ha led o altro, la ventola gira quindi penso sia un problema di riconoscimento boh..
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
il cavo funziona perchè ci guardo la tv
Post unito automaticamente:


era una battuta... ce l'avrò da 10 anni ma se funziona con tutto non può essere quello anche perchè la rx550 e l'altra hanno gli stessi consumi e l'altra funziona
Post unito automaticamente:


non riesco a capire la domanda. intendi led? non ha led o altro, la ventola gira quindi penso sia un problema di riconoscimento boh..
10 anni anche per un alimentatore buono sono tanti
Prova a cambiarlo con un be quiet da 500w per vedere se è quello il problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili