Scheda Video MSI Cyclone

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi quale di queste due GPU è la migliore
MSI GeForce GTX 550-Ti Cyclone II OC - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N550GTX-TI CYCLONEII)

oppure
MSI GeForce GTX 460 Cyclone OC - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N460GTX CYCLONE 1GD5/OC)

Non capisco perchè la 550 costa molto meno pur essendo la versione 400 e non 500. Ah, un altra cosa, nelle support list della mia mobo (msi p67a-c43 - MSI Global ? Mainboard - P67A-C43 ) non c'è la 550, ma penso sia solo una questione di aggiornare il bios. Secondo voi è compatibile?

Grazie, elia

la 460 costa di più perchè è una fascia superiore sia per qualità che per prestazioni:ok:. se la scheda madre ha lo slot pci x16 è sicuramente compatibile:sisi:. (io ho la gtx 460 su una mobo am2+ di 3 anni fa e va che è una meraviglia)

la 460 costa di più perchè è una fascia superiore sia per qualità che per prestazioni:ok:. se la scheda madre ha lo slot pci x16 è sicuramente compatibile:sisi:. (io ho la gtx 460 su una mobo am2+ di 3 anni fa e va che è una meraviglia)

Io al momento ho una Sapphire HD 4870 che funziona benissimo, ma stavo valutando di cambiarla. Secondo te nella fascia di prezzo dei 140/150 euri c'è qualcosa di buono che sia superiore della mia hd 4870 1 gb DDr5 ??

grazie

Io al momento ho una Sapphire HD 4870 che funziona benissimo, ma stavo valutando di cambiarla. Secondo te nella fascia di prezzo dei 140/150 euri c'è qualcosa di buono che sia superiore della mia hd 4870 1 gb DDr5 ??

grazie
la 4870 seppur vecchiotta è ancora un ottima scheda e si difende bene, potresti andare su una 6870 che consuma meno della tua e ha le dx11. giochi in full hd?

Comunque riguardo alle Cyclone non capisco quale sia la differenza. Facendo la comparazione le differenze sono le seguenti:

GTX460
Clock Core Speed (mhz) 725
Memory interface 256 bit
Memory clock speed (mhz) 3600

GTX550
Clock Core Speed (mhz) 950
Memory interface 192 bit
Memory clock speed (mhz) 4300

Perchè è migliore la gtx 460??

la 4870 seppur vecchiotta è ancora un ottima scheda e si difende bene, potresti andare su una 6870 che consuma meno della tua e ha le dx11. giochi in full hd?

Al momento gioco con 1440x900 di risoluzione, volevo comunque attaccare il pc alla tv in fullhd con il cavo hdmi dato che ho preso da poco la tv nuova. Ma solo per i giochi dove posso giocare con il joypad, altrimenti rimango su monitor. Inoltre mi piacerebbe avere una scheda che consuma meno e che scalda meno con alte definizioni e tt i filtri al max. PEr fare un esempio con Protothype va benissimo, con Stalker la ventola è quasi sempre a max e fa rumore. Sicuramente dipende dai motori grafici di ogni videogioco, ma vorrei avere qualche cosa in più....sto comprando tt nuovo, processore, ram, ssd, mobo su sistema intel.

la gtx 460 è migliore perche ha un bus di memoria di 256 bit, mentre la 550 di 192. per giocare in full hd puoi optare per la 6870 sulle 140-150 euro (che viaggia all' incirca come un 5850) oppure la gtx 460 1 gb opuure meglio ancora la 560ti, che però costa un po' di più

Al momento proverò la mia configurazione con la hd 4870....poi vedrò se mi conviene cambiarla dato che tanto non ci giocherò moltissimo...Dopodichè se i driver ati non fanno scherzi opterò per una hd 6870....prima aspetto che mi arrvino gli altri pezzi.

Grazie x i consigli.

Si, ti consiglio pure io di puntare alla 6870 che è un ottima scheda e si trova anche a meno di 150.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro