[PROBLEMA] Scheda video morta?

• 11 Dicembre, ore 15:00, è prevista una manutenzione del server. Alcuni dati (messaggi, like etc... ) potranno non essere memorizzati.
    Scopri di più
Ho una R9 390
Quando gioco (ho testato solo rocket league per ora) dopo un po va in black screen e sound loop, inutile dire che non posso fare nulla, devo spegnere dal pulsante, tutti questi problemi non li ho avuti finchè non ho ripristinato il pc, ho comunque installato tutto , driver compresi, escludo il psu visto che il pc si sarebbe proprio spento se non avesse tenuto la potenza della scheda video, le temperature sono fin troppo buone quindi escluderei anche quelle, ho pensato anche che fosse morto lo slot pci-e ma ,purtroppo non ho altre schede video con cui provare, durante uso normale funziona ma appena gioco dopo 5 minuti crasha tutto , black screen e sound loop

Windows 10 Pro
i5 6600k
8gb HyperX DDR4 2133 Mhz
PSU: Corsair VS 650
MOBO: Asrock z170 Pro4s (driver aggiornati)

in ogni caso dopo ha iniziato a crashare con black screen e sound loop anche all'interno di windows, ho provato a cambiare driver e continuava a crashare, siccome era tardi ho disinstallato le visual c redistributable visto che avevo letto un commento sotto un video e dicevano che i problemi potevano essere due, o la scheda video che sta morendo o le visual c che causavano svariati crash, dopo la disinstallazione non ho provato a giocare ma almeno per due ore guardando video, ascoltando musica e navigando non è crashato , ora sto scrivendo proprio dal pc, mi rimane solo da testare qualche gioco