PROBLEMA Scheda video morta?

zRevengee

Nuovo Utente
24
2
Ho una R9 390
Quando gioco (ho testato solo rocket league per ora) dopo un po va in black screen e sound loop, inutile dire che non posso fare nulla, devo spegnere dal pulsante, tutti questi problemi non li ho avuti finchè non ho ripristinato il pc, ho comunque installato tutto , driver compresi, escludo il psu visto che il pc si sarebbe proprio spento se non avesse tenuto la potenza della scheda video, le temperature sono fin troppo buone quindi escluderei anche quelle, ho pensato anche che fosse morto lo slot pci-e ma ,purtroppo non ho altre schede video con cui provare, durante uso normale funziona ma appena gioco dopo 5 minuti crasha tutto , black screen e sound loop
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Driver della scheda madre? Aggiornati? Le altre caratteristiche del pc? Che sistema operativo hai?
 

zRevengee

Nuovo Utente
24
2
Windows 10 Pro
i5 6600k
8gb HyperX DDR4 2133 Mhz
PSU: Corsair VS 650
MOBO: Asrock z170 Pro4s (driver aggiornati)

in ogni caso dopo ha iniziato a crashare con black screen e sound loop anche all'interno di windows, ho provato a cambiare driver e continuava a crashare, siccome era tardi ho disinstallato le visual c redistributable visto che avevo letto un commento sotto un video e dicevano che i problemi potevano essere due, o la scheda video che sta morendo o le visual c che causavano svariati crash, dopo la disinstallazione non ho provato a giocare ma almeno per due ore guardando video, ascoltando musica e navigando non è crashato , ora sto scrivendo proprio dal pc, mi rimane solo da testare qualche gioco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si Visual C a volte provoca problemi. Di solito facendo un update a versioni successive si risolve se eventualmente ti servisse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili