DOMANDA Scheda video GTX650 TI ed alimentatore su HP Pavilion

LoganDTR

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon II X4 620
Scheda Madre
M2N78-LA Violet 6
HDD
640 GB
RAM
6 GB PC3-8500
GPU
AMD ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP2009v
PSU
300Watt
Case
ATX Fascia Media
OS
Windows 7 Home Premium
Salve a tutti ragazzi, io sono il felice possessore di un modesto HPPavilion PV6226it che, senza infamia e senza lode, pagato circa 500 euro 4 anni fa, non mi ha mai dato alcun genere di problema e mi ha permesso non solo di fare del videoediting e dei photomanipulating senza battere mai ciglio specie con formati RAW ad alta definizione... ma collegato al mio televisore FullHD con HDMI, mi ha sempre permesso di giocare e vedere film 1080p senza problemi.

Tra i titoli a cui ho giocato annovero con risoluzione piena ad esempio Dead Space 1 2 3, Crysis2, AS3.

Tuttavia, vuoi la stanchezza, vuoi l'usura, vuoi quel cicinin di polvere che ti intasa sempre... la ventolina della mia Raderon HD4650 ha smesso di funzionare ed ovviamente, in Iddle ariva a 91 gradi!


Mi trovo davanti ad un bivio:

1. La riparo con una qualche ventolina surrogato!?!?!? O magari un dissipatore (me ne suggerireste uno in caso?)

2. Sostituzione.

Il punto due però è un pò complessuccio dato che, essendo un computer preassemblato da HP, hanno fatto i conti del voltaggio con la calcolatrice e l'alimentatore è di appena 300Watt, quindi, cambiando la scheda video con una più performante, sarei costretto ad optare anche per un nuovo alimentatore.

Dopo un paio di giorni di ricerca sono arrivato a questi due prodotti:

Corsair CX600 V2: Amazon.it: Informatica

Asus GeForce GTX 650 Ti Nvidia Graphics Card (1GB GDDR5, HDMI, VGA, 2x Dual-link DVI-D, PCI Express 3.0, OpenGL 4.3, GPU Tweak, DIGI+ VRM with Super Alloy Power Technology): Amazon.it: Elettronica

Che rientrerebbero nel budget di 200 euro dato che, non sono intenzionato a spenderci oltre vicino al PC, tenendo conto anche della scheda madre che ha, con PCIe 2.0 che limiterebbe comunque le prestazioni.

Il mio PC attuale è questo:
Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6226it | HP® Supporto

Sono aperto a suggerimenti sia su eventuali altre schede video (Stavo vedendo anche la Radeon 7770) sia ad altre soluzioni di alimentatori che si adattino ovviamente al mio case!

Ciao e grazie!
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Con la 7750 non dovresti cambiare alimentatore, forse :sisilui:
 

LoganDTR

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon II X4 620
Scheda Madre
M2N78-LA Violet 6
HDD
640 GB
RAM
6 GB PC3-8500
GPU
AMD ATI Radeon HD4650
Audio
Realtek ALC888S
Monitor
HP2009v
PSU
300Watt
Case
ATX Fascia Media
OS
Windows 7 Home Premium
Con la 7750 non dovresti cambiare alimentatore, forse :sisilui:

Grazie per la tua risposta!
Ho controllato le specifiche della scheda che mi hai suggerito e chiedono nei requisiti un alimentatore da 400Watt minimo, ma è normale dato l'utilizzo di un buon sistema di raffreddamento della scheda (a meno che non si va sulle fasce bassine e li si trovano solo ventoline e dissipatori sui chipset)


.... va bhè che lo dice anche della 4650... quindi non so quanto siano veritieri....
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Grazie per la tua risposta!
Ho controllato le specifiche della scheda che mi hai suggerito e chiedono nei requisiti un alimentatore da 400Watt minimo, ma è normale dato l'utilizzo di un buon sistema di raffreddamento della scheda (a meno che non si va sulle fasce bassine e li si trovano solo ventoline e dissipatori sui chipset)

.... va bhè che lo dice anche della 4650... quindi non so quanto siano veritieri....

Ti mettono 400W per star larghi, la scheda consumerà al massimo 55W mi pare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!