• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda Video, GTX 770 4GB Gainward o attendere altri brand?

Pubblicità

Contetsl

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
53
Ciao a tutti,
L'altro ieri ho preso da un conoscente che si occupa di vendite pc il seguente assemblato

CPU: INTEL i5-3570 3,4 GHZ
Scheda Madre: ASRock Z77 Pro3 ATX
Scheda Video: ATI HD7970 3GB Ghz Vapor-X
RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz Vengeance CL9 1,5V
HD SO: SSD Samsung 840 PRO 128GB
Case: Aerocool 6th Element Case Middle Tower Bianco
Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
HD Archiviazione: HD 1TB Seagate sataIII 7200RPM 64MB
Masterizzatore: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Scheda di Rete: PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N

Mentre lo testava però ha trovato un problema sulla scheda video e quindi mi ha momentaneamente messo una gtx560.

Quando ho ordinato il pc ancora non era uscita la gtx 770 e quindi scelsi una 7970 Ghz Vapor, ora però posso cambiarla e vorrei sapere se la 770 Gainward (unica versione da 4GB attualmente in commercio) è un ottimo acquisto oppure se conviene attendere altri brand.

Sottolineo che non ho molta fretta, sarei anche disposto ad aspettare un paio di settimane.

se la devi tenere a frequenze stock, penso che anche una gainward va piu che bene.

se invece vuoi occare, ti conviene aspettare

Se in futuro non vuoi fare SLI la versione da 4Gb è totalmente inutile quindi potresti puntare ad un buon modello msi o gigabyte o anche asus da 2Gb

La 770 da 3gb non esisterà mai per via della bandwitch .... al massimo esisterà da 4gb...e c'è già , ad esempio la zotac ....

Anche con le next-gen non penso proprio servirà,gli unici giochi che hanno saputo superare i 2Gb in alcuni casi sono stati crysis3 e far cry3,come detto da un utente poi qui sul forum la gestione della vram è diversa da AMD a NVIDIA,se AMD supera i 2Gb in rari casi(quei 2 appunto)li supera anche NVIDIA

Anche con le next-gen non penso proprio servirà,gli unici giochi che hanno saputo superare i 2Gb in alcuni casi sono stati crysis3 e far cry3,come detto da un utente poi qui sul forum la gestione della vram è diversa da AMD a NVIDIA,se AMD supera i 2Gb in rari casi(quei 2 appunto)li supera anche NVIDIA

Quindi io che sono indeciso tra la MSi gtx 770 gaming con il twin frozr(quella con la scocca rossa) e la gainward appunto di 4 gb, dovrei prendere la prima?

A me l'importante sono le prestazioni ovviamente ma anche temperature(lo so che possono stare anche sugli 80 gradi e non succede niente ma è una mia fissa) e rumorosità, visto che faccio sessioni anche di sera tardi e non vorrei svegliare tutti....

In effetti il tuo discorso non fa una piega perchè altrimenti non penso che la nvidia metteva in commercio alle porte delle nuove console schede video con soli 2 gb di Vram, evidentemente si sono resi conto che ad esempio con nuovi titoli tipo battlefield 4 staremo tranquilli...mi farebbe piacere continuare a parlare di questo argomento qua..

Scusa ma non capisco che vuoi dire.
Se la gestione della vram è diversa perchè abbiamo lo stesso risultato, cioè che se 2 gb li supera amd li supera anche nvidia?
Inoltre se già 2 titoli come crysis3 e far cry3 già mettono a dura prova anche gli hardware più recenti ASUS GeForce GTX 770 DirectCU II OC Review - Graphics cards - Reviews : ocaholic, con quale serenità si può acquistare una vga con 2gb di ram??? Imho durante questa generazione di vga saranno 3 e 4 i formati principali con una tendenza ai 6 gb verso la fine della serie.

Piccolo OT. ma si hanno notizie di una 790 o è troppo presto? Esiste una roadmap ti quella di intel?

I casi in cui si supera i 2Gb sono infatti casi di porting schifosi,ancora si potrà stare tranquilli con 2Gb,infatti anche le schede di fascia medio/bassa portano di serie 2Gb,e sono fermamente sicuro che NVIDIA e AMD se fossero sicure che i motori sfruttano più di 2Gb non starebbero ancora a produrre schede con 1Gb di vram,ma alzerebbero il tiro,soprattutto NVIDIA che non venderebbe più visto che la 7950/7970 portano già 3Gb

I casi in cui si supera i 2Gb sono infatti casi di porting schifosi,ancora si potrà stare tranquilli con 2Gb,infatti anche le schede di fascia medio/bassa portano di serie 2Gb,e sono fermamente sicuro che NVIDIA e AMD se fossero sicure che i motori sfruttano più di 2Gb non starebbero ancora a produrre schede con 1Gb di vram,ma alzerebbero il tiro,soprattutto NVIDIA che non venderebbe più visto che la 7950/7970 portano già 3Gb

Quindi con budget da 400€ tu cosa prenderesti 770 o 7970?
Inoltre non pensi che la 770 sia un gk 104 spinto al limite? Dico un'ovvietà ma potendolo fare non converrebbe una 780? Almeno si tratta dello stesso chip della titan, 3 gb e delle frequenze ancora bassine?
E' sei mesi che aspetto queste nuove uscite e ora sono curioso di capire cosa convenga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro