Scheda video gaming per Aspire Tc 280

HenryLee

Nuovo Utente
4
0
Buonasera signori,

Come da titolo vorrei chiedervi quale scheda video potrebbe andar bene per giocare a titoli di ultima generazione su un fisso come il mio. Ma soprattutto, vorrei sapere se ha senso, dato che quando lo acquistai non considerai assolutamente il gaming come scopo, o se sia una macchina non granché adatta. Sono distante infatti dai giochi da tantissimi anni e vorrei provarne qualcuno, quindi almeno per ora sarei appunto interessato ad un'esperienza di gioco nella norma, niente prestazioni assurde, ma buone. Le caratteristiche del PC:

AMD A10-7800 RADEON R7, 12 COMPUTE CORES 4C+8G 3.50 GHZ
RAM INSTALLATA: 8GB DDR3
SCHEDA VIDEO (che dovrebbe essere una ciofeca): AMD RADEON 310 2GB

Inoltre, vorrei chiedervi:

Tra i requisiti minimi o consigliati di alcuni giochi leggo marche e modelli specifici di una scheda video. Cosa significa? Gira solo con quella scheda o con qualsiasi scheda equivalente in termini di GB?

Grazie!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
IL fisso come il tuo non è un pc da gaming, se ci metti una vga recente fa bottleneck
Oppure ci devi mettere qualcosa di davvero modesto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora se non vuoi cambiare tutto lì al massimo ci può andare una scheda secondo me che non super al 560 o andare a pescare qualcosa nell'usato.

La 560 è una scheda che giochi a dettaglio medio basso ecco io ti consiglieri di rifarlo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera signori,

Come da titolo vorrei chiedervi quale scheda video potrebbe andar bene per giocare a titoli di ultima generazione su un fisso come il mio. Ma soprattutto, vorrei sapere se ha senso, dato che quando lo acquistai non considerai assolutamente il gaming come scopo, o se sia una macchina non granché adatta. Sono distante infatti dai giochi da tantissimi anni e vorrei provarne qualcuno, quindi almeno per ora sarei appunto interessato ad un'esperienza di gioco nella norma, niente prestazioni assurde, ma buone. Le caratteristiche del PC:

AMD A10-7800 RADEON R7, 12 COMPUTE CORES 4C+8G 3.50 GHZ
RAM INSTALLATA: 8GB DDR3
SCHEDA VIDEO (che dovrebbe essere una ciofeca): AMD RADEON 310 2GB

Inoltre, vorrei chiedervi:

Tra i requisiti minimi o consigliati di alcuni giochi leggo marche e modelli specifici di una scheda video. Cosa significa? Gira solo con quella scheda o con qualsiasi scheda equivalente in termini di GB?

Grazie!

Ciao :)

Per giocare non conta Solo la scheda video.
Con quel pc non vai da nessuna parte perchè si basa su una piattaforma che non è stata progetta e pensata per giocare, a parte il gaming leggero.
I requisiti sono Solo indicativi e tra l' altro quelli minimi indicano (sempre orientativamente) cosa serve per installare il gioco. Però te invece ci devi giocare al giocare e la cosa è ben diversa. E' meglio non guardare i requisiti.

Quella Amd Radeon R5 310 è una fregatura in quel pc dato che la scheda video integrata nell' A10 7800 è superiore. A pc spento, ti consiglio di collegare, Il cavo che proviene dal monitor, ad una delle uscite video della scheda madre così potrai usare la scheda video integrata Amd Radeon R7.

I GB riguardanti la vram (video ram) di una scheda video sono l' ultima cosa da guardare.
Quel processore non ha veramente 4 core fisici.
Poi per giocare ormai ci vogliono più di 8gb di ram.

Bisogna anche vedere l' alimentatore se va bene oppure se va sostituito. Posta, sotto spoiler una foto dell' etichetta.
Qual'è la marca ed il modello del monitor?

Fino a quanto max puoi spendere in euro per l' upgrade del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

HenryLee

Nuovo Utente
4
0
Ciao :)

Per giocare non conta Solo la scheda video.
Con quel pc non vai da nessuna parte perchè si basa su una piattaforma che non è stata progetta e pensata per giocare, a parte il gaming leggero.
I requisiti sono Solo indicativi e tra l' altro quelli minimi indicano (sempre orientativamente) cosa serve per installare il gioco. Però te invece ci devi giocare al giocare e la cosa è ben diversa. E' meglio non guardare i requisiti.

Quella Amd Radeon R5 310 è una fregatura in quel pc dato che la scheda video integrata nell' A10 7800 è superiore. A pc spento, ti consiglio di collegare, Il cavo che proviene dal monitor, ad una delle uscite video della scheda madre così potrai usare la scheda video integrata Amd Radeon R7.

I GB riguardanti la vram (video ram) di una scheda video sono l' ultima cosa da guardare.
Quel processore non ha veramente 4 core fisici.
Poi per giocare ormai ci vogliono più di 8gb di ram.

Bisogna anche vedere l' alimentatore se va bene oppure se va sostituito. Posta, sotto spoiler una foto dell' etichetta.
Qual'è la marca ed il modello del monitor?

Fino a quanto max puoi spendere in euro per l' upgrade del pc?

Intendi collegare lo schermo ad una delle prese hdmi presenti sul case? Io al momento uso - e qui probabilmente mi manderai a quel paese - un vecchio schermo asus collegato in vga. Quindi secondo me va cambiato pure quello

Quanto all'alimentatore, appena riesco posto foto.

In alternativa ;)

Mi indicheresti (so che dipende da un macello di robe) un prezzo indicativo di un PC+schermo adatto al gaming, per una esperienza, come dicevo, non superlativa, ma se non altro decente?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Intendi collegare lo schermo ad una delle prese hdmi presenti sul case? Io al momento uso - e qui probabilmente mi manderai a quel paese - un vecchio schermo asus collegato in vga. Quindi secondo me va cambiato pure quello

Quanto all'alimentatore, appena riesco posto foto.

In alternativa ;)

Mi indicheresti (so che dipende da un macello di robe) un prezzo indicativo di un PC+schermo adatto al gaming, per una esperienza, come dicevo, non superlativa, ma se non altro decente?
Cioè vuoi una build per il FHd? Quanto vuoi spendere ?
 

HenryLee

Nuovo Utente
4
0
Cioè vuoi una build per il FHd? Quanto vuoi spendere ?

Esatto. Anche se davvero non ho idea dei costi. Nel senso: sono abbastanza distante dall'ambiente al punto di aver considerato la possibilità di mettere una scheda video più performante e giocare sul pc che ho, figuriamoci; anche se come scrivevo inizialmente immaginavo ci fosse la possibilità che l'intero pc non fosse adatto. Potrei dirti 400 come 800, non saprei, anche se a questo punto si tratta più di decidere se spendere per un nuovo PC e un nuovo schermo o meno, dato che l'idea era giocare a qualche titolo non diventare un gamer assiduo. Per dire, se mi dici candidamente che se voglio avere prestazioni decenti con titoli di ultima generazione già meno di 600 non li spendo, salvo colpi di testa ci penso n'attimo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dipende da cosa intendi per decenti, per un giocatore di pc precettazioni decenti significa maxare tutto in FHD ed avere almeno 60 fps a questa risoluzione in tutti i giochi.
In questo caso ti serve un pc con almeno una 1660 e 600 euro non bastano


si possono fare config poi per giocare a dettaglio medio / medio basso ed in questo caso potrebbe bastare l'integrata con una spesa che va intorno alle 500 se si parte da 0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili