Scheda video "forse guasta" quindi sostituzione, consigli?

StefanoRossano

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti. Oggi ho riacceso il mio computer dopo 1 settimana di ferie e ho notato che non ricevevo nessun segnale sul monitor. Dunque ho aperto il case e ho notato una ventola della scheda video ferma. Ho spento tutto e riacceso e ho notato che inizialmente entrambe le ventole partono e dopo 1 secondo circa 1 si ferma completamente. La scheda video in questione è una Sapphire AMD Radeon HD 7950.
Tra pochi minuti devo andare a lavoro e dunque non ho tempo di mettermi a pulirla completamente dalla polvere, anche se dubito sia quello il problema e ho invece un forte sospetto che dovrò cambiarla (a volte anche quando il pc andava magari spostando il case spariva l'immagine sul monitor e dovevo cominciare a giocare col cavo hdmi o rispostare il case per far ripartire il tutto.. quindi il sospetto che la scheda video sia andata è alto).

Dunque ora la domanda è, se effettivamente la scheda è da buttare, cosa mi consigliate come sostituto?
Il mio pc è questo:
Cpu: AMD FX-8320 8-Core 3.5GHz AM3+ 16MB Cache 125W retail
Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 KIT (2x4GB) 8GBSR Sniper
SSD: 128GB Samsung 840 PRO MZ-7PD128BW
Hard Disk: 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
Case pc: Case Aerocool Vs-92 Black Edition
Alimentatore: 600W Corsair CX600 Bronze Certified (80+)
Scheda Madre: Asus AM3+ M5A97 EVO R2.0 (GBL/R/F/DDRIII) [90-MIBJJ0-G0EAY0MZ]
Dissipatore: Liquido Corsair Hydro Series H55

Principalmente utilizzo il pc per giocare, soprattutto ad Aion e League of Legends. E devo dire che con questo pc entrambi vanno da urlo. Ho bisogno di una scheda video sostituta per avere le stesse performance di prima (o migliori) ed il budget può arrivare anche a 300 euro, ma in tutta sincerità se mi proponete una cosa che a me vada piu che bene a meno soldi sono più felice. Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
hai provato a cambiarla di slot?
 
Ultima modifica:

StefanoRossano

Nuovo Utente
2
0
Re: Scheda video "forse guasta" quindi sostituzione, consigli?

ciao e benvenuto
hai provato a cambiarla di slot?

Ehi grazie per il benvenuto. Purtroppo non posso cambiarla di slot, nella scheda madre ci sono 2 slot per la scheda video, ma quello piu in basso è praticamente inagibile in quanto sotto c'è non so cosa che ingombra. In sostanza non riesco a montarla nell'altro slot.

Ad ogni modo ho utilizzato altre 2 schede video per provare e vanno entrambe.

- - - Updated - - -

ciao e benvenuto
hai provato a cambiarla di slot?

Ehi grazie per il benvenuto. Purtroppo non posso cambiarla di slot, nella scheda madre ci sono 2 slot per la scheda video, ma quello piu in basso è praticamente inagibile in quanto sotto c'è non so cosa che ingombra. In sostanza non riesco a montarla nell'altro slot.

Ad ogni modo ho utilizzato altre 2 schede video per provare e vanno entrambe.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
r9 380
va il 15% meglio della tua, ma costa sui 170€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili