PROBLEMA Scheda video forse difettosa.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LuMb3r

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti! Ho comprato pochi giorni fa una RX 570 da 8 Gb da mettere nel mio computer che fino a pochi giorni fa era privo di scheda video esterna. Il computer monta 8 Gb di RAM ddr4 e un Ryzen 3 2200g. Le prestazioni però sono abbastanza diverse da quelle che dovrei avere, o almeno lo credo, perché su YouTube ho guardato più video sulle prestazioni di questa Scheda Grafica e processore insieme e praticamente in tutti i video le persone hanno prestazioni molto migliori delle mie (Es. In questo video questa persona ha una media di 63 FPS su Far Cry 5 ad ultra, mentre io su Far Cry 4 ad ultra ho una media di 30~35:
).
In più a volte la scheda smette di mandare il segnale video non permettendomi di riprenderlo ( Lo schermo diventa nero e il monitor non trova più il segnale HDMI, ma io continuo a sentire l'audio) e questo mi costringe a dover spegnere il computer dal pulsante del case.
La scheda video è difettosa e devo cambiarla o ho sbagliato qualcosa nel montarla?

P. S.
Tutti i driver di ogni componente sono istallati correttamente e il cavo HDMI non ha problemi. La persona nel test che ho mandato utilizza la Rx 570 da 4 Gb e ha le prestazioni di gran lunga superiori alle mie anche se io uso la Rx 570 da 8 Gb. Scusate se ho scritto molto ma volevo far capire bene il mio problema, Grazie in anticipo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti! Ho comprato pochi giorni fa una RX 570 da 8 Gb da mettere nel mio computer che fino a pochi giorni fa era privo di scheda video esterna. Il computer monta 8 Gb di RAM ddr4 e un Ryzen 3 2200g. Le prestazioni però sono abbastanza diverse da quelle che dovrei avere, o almeno lo credo, perché su YouTube ho guardato più video sulle prestazioni di questa Scheda Grafica e processore insieme e praticamente in tutti i video le persone hanno prestazioni molto migliori delle mie (Es. In questo video questa persona ha una media di 63 FPS su Far Cry 5 ad ultra, mentre io su Far Cry 4 ad ultra ho una media di 30~35:
).
In più a volte la scheda smette di mandare il segnale video non permettendomi di riprenderlo ( Lo schermo diventa nero e il monitor non trova più il segnale HDMI, ma io continuo a sentire l'audio) e questo mi costringe a dover spegnere il computer dal pulsante del case.
La scheda video è difettosa e devo cambiarla o ho sbagliato qualcosa nel montarla?

P. S.
Tutti i driver di ogni componente sono istallati correttamente e il cavo HDMI non ha problemi. La persona nel test che ho mandato utilizza la Rx 570 da 4 Gb e ha le prestazioni di gran lunga superiori alle mie anche se io uso la Rx 570 da 8 Gb. Scusate se ho scritto molto ma volevo far capire bene il mio problema, Grazie in anticipo.
Controlla le temperature con MSIAfterburner sia idle che gaming

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E se sono alte che faccio? E invece riguardo le prestazioni c'entra sempre con la temperatura? Comunque allora domani lo scarico e vedo che mi dice
Allora se sono alte è tempo di cambiare pasta termica e dare una ripulita.
Le temperature influiscono molto sulle prestazioni perché se un componente surriscalda il pc limita le prestazioni per farlo "raffreddare" questo viene chiamato thermaltrotteling ( non ricordo come si scrive)

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

LuMb3r

Nuovo Utente
10
1
Allora se sono alte è tempo di cambiare pasta termica e dare una ripulita.
Le temperature influiscono molto sulle prestazioni perché se un componente surriscalda il pc limita le prestazioni per farlo "raffreddare" questo viene chiamato thermaltrotteling ( non ricordo come si scrive)

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cavolo il computer da il problema dello schermo nero, devo quindi provare a cambiare scheda video? Comunque una ripulita gliela darò comunque.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

LuMb3r

Nuovo Utente
10
1
Io ho risposto alle tue domande,non ho detto che sia la scheda video,hai controllato le temperature come ti ho detto prima con MSIAfterburner?

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi le ho controllate e sono un po' alte quindi una pulita gliela do però il computer da il problema dello schermo nero casualmente, anche con le temperature basse, per quello chiedevo se fosse un problema della scheda video. Tu sai ancora che dirmi, come aiutarmi? Grazie mille comunque per l'aiuto che mi stai dando.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sisi le ho controllate e sono un po' alte quindi una pulita gliela do però il computer da il problema dello schermo nero casualmente, anche con le temperature basse, per quello chiedevo se fosse un problema della scheda video. Tu sai ancora che dirmi, come aiutarmi? Grazie mille comunque per l'aiuto che mi stai dando.
Dopo aver dato la pulita,fa una disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU e poi li reinstalli dal sito ufficiale ;)

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Sisi le ho controllate e sono un po' alte quindi una pulita gliela do però il computer da il problema dello schermo nero casualmente, anche con le temperature basse, per quello chiedevo se fosse un problema della scheda video. Tu sai ancora che dirmi, come aiutarmi? Grazie mille comunque per l'aiuto che mi stai dando.
traduzione di "un po' alte" ? Il TT subentra a temperature diverse a dipendenza del componente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili