PROBLEMA Scheda video flapping ad alte risoluzioni dei giochi

criccroc

Nuovo Utente
18
3
Buongiorno.Ho il seguente problema. Sto usando una 970 gtx strix su un monitor lcd samsung che ha solo l' attacco VGA per cui uso un cavo ibrido DVI-A VGA.Lo schermo ha come frequenza massima impostabile 75HZ e risoluzione nativa 1680x1050, ma io lo tengo a 1024x768.

Ho notato che se con giochi mi spingo a risoluzioni elevate lo schermo fa una specie di flapping, ciooè appare come se fosse di carta velina e ci dosse un leggero venticello proveniente dal basso che crea come un effetto onda. anche impostando la risoluzione 1680x1050 il problema è presente.Non ho altri fenomeni tipo Jitter per esempio.

Non ho un cavo DVI-I VGA quindi ne ho preso uno VGA-VGA e con un adattatore DVD-I lo ho connesso alla scheda video; risultato il problema era ancora presente.
Ho provato anche dal pannello controllo nvidia attivare per i giochi specifici" sincronizzazione verticale" e "multiframe sampled AA"

Con il vecchio pc (stesso monitor) notavo un problema simile ma molto molto sfumato appena percettibile solo aprendo photoshop.

Secondo voi dipende dalla scheda che non è sincrona con lo schermo funzionando ad una frequenza maggiore di quella che lo schermo può permettersi oppure un difetto della scheda?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili