DOMANDA Scheda Video Fascia Medio-Alta: la Prima.

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Buongiorno a tutti,

Mi rendo sempre più conto del fatto che ormai la mia 560ti sta volgendo alla pensione. Ha fatto bene il suo lavoro fino ad ora ma vorrei puntare su qualcosa di duraturo nel tempo che mantenga un livello di gioco elevato per almeno un paio d'anni. Capisco che sia impossibile fare previsioni certe non conoscendo i titoli che usciranno e quali saranno le loro caratteristiche, tuttavia suppongo che acquistando una scheda dalle ottime prestazioni ( non il top ) ora, almeno per la durata prefissata dovrei poter stare a posto, filtri o non filtri.

Ovviamente Full-HD. Non ho preferenze per quanto riguarda la casa prodruttrice, nè pregiudizi verdi o rossi.

Insomma, vorrei per il futuro prossimo ( e fin quando me lo permetterà ), alla vista di un nuovo gioco che mi ispira, non farmi la domanda "riesco a farlo girare? e se riesco, me lo godo o ci devo giocare a 1440*900, altrimenti faccio 20 frames?".

Direi che viste le ultime uscite nVidia e considerate le controparti AMD, il dubbio può rientrare tra le GTX 770 e le HD 7970. ( a meno che non mi dite che dovrei poter giocare dignitosamente per i prossimi tempi anche con una 760, per dire.. )

Dal negozio dove vorrei acquistare i prezzi sono i seguenti:

Reference:

NVIDIA

PALIT 312.00
GAINWARD 330.00
ZOTAC 340.00
EVGA 376.00
GIGABYTE 395.00

AMD

SAPPHIRE 313.00
GIGABYTE 318.00
SAPPHIRE W/BOOST 324.00

Custom:

NVIDIA

JETSTREAM 326.00
PHANTOM 338.00
LIGHTNING 387.00

AMD

GIGABYTE GHZ ED. 354.00
AMP! 385.00 ICEQ-X GHZ ED. 354.00
VAPOR-X GHZ ED. 350.00
MATRIX 417.00 (:asd:)

Ora, guardando i bench le prestazioni sono simili ( la versione GHZ di AMD è un pelo sopra ), ma andrei personalmente su AMD per un motivo: il Bundle.
Mi confermate che comprando una VGA della serie 7xxx mi vengono regalate le Steam-Keys di Bioshock Infinite, Crysis 3 e Far Cry BD? Mi pare di aver letto così ma vorrei una conferma se ne siete sicuri.

Resta da vedere se una GHZ ed. fa il suo lavoro per almeno un paio d'anni ( e personalmente, credo sia così ) e una reference invece rischia di perdere colpi prima.

Tanto per aggiungere, non toccherò le varie frequenze. Se la prendo già overclockata tanto meglio.
In poche parole una prima scelta potrebbe essere tra la Gigabyte o la His, con la prima favorita.

Attendo un vostro riscontro, senza fretta.. :utonto:
Grazie!
 
Ultima modifica:

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
Io opterei per la PALIT JETSTREAM GTX 770... overclock di fabbrica alto, prezzo ottimo e nonostante i trascorsi dell'azienda a mio parere a 'sto giro ha tirato fuori un dissipatore custom di ottima qualità!
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnival*

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Buongiorno a tutti,

~ cut

Mi confermate che comprando una VGA della serie 7xxx mi vengono regalate le Steam-Keys di Bioshock Infinite, Crysis 3 e Far Cry BD? Mi pare di aver letto così ma vorrei una conferma se ne siete sicuri.

Resta da vedere se una GHZ ed. fa il suo lavoro per almeno un paio d'anni ( e personalmente, credo sia così ) e una reference invece rischia di perdere colpi prima.

Tanto per aggiungere, non toccherò le varie frequenze. Se la prendo già overclockata tanto meglio.
In poche parole una prima scelta potrebbe essere tra la Gigabyte o la His, con la prima favorita.

Attendo un vostro riscontro, senza fretta.. :utonto:
Grazie!

se sei interessato ai titoli offerti nel bundle, la scelta più appropriata per te ricadrà su una 7970 Ghz edition, occhio però alla promozione che non è applicata a tutti gli e-shop, anzi è limitata su alcuni e-shop e solitamente costano decine di euro in più per i medesimi modelli, in italia sono 4 e li puoi trovare nella pagina ufficiale di AMD qui: LEVEL UP with NEVER SETTLE RELOADED (fondo pagina)
 
Ultima modifica:

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Ecco, questa è un'informazione interessante. La cosa migliore tra gli shop elencati sul sito AMD è una Vapor-x a 389.00 + SS.

A sto punto non so se vale la pena, dovrei controllare su Steam il prezzo dei singoli giochi e scalarli.

La JetStream è orribile da vedere ma francamente è una qualità non rilevante. Piuttosto, non essendo informato, mi chiedevo quali fossero i problemi che dava in precedenza..
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ecco, questa è un'informazione interessante. La cosa migliore tra gli shop elencati sul sito AMD è una Vapor-x a 389.00 + SS.

A sto punto non so se vale la pena, dovrei controllare su Steam il prezzo dei singoli giochi e scalarli.

La JetStream è orribile da vedere ma francamente è una qualità non rilevante. Piuttosto, non essendo informato, mi chiedevo quali fossero i problemi che dava in precedenza..

non garantiva un granch'è come efficenza dissipante rispetto alle altre custom, risultando la peggiore e inoltre era pure tra le più rumorose. Con la serie 770 sembra essersi oggettivamente adeguata bene alla concorrenza sotto tale aspetto, ma è difficile disfarsi di una reputazione negativa fatta in precedenza, per quello in tanti diffidano un pò di quel brand.
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Effettivamente guardando i vari test pare essere in linea con le altre Schede. Su TPU è segnalata addirittura come Editor's Choice. Alla fine costa poco: un tuo parere?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Effettivamente guardando i vari test pare essere in linea con le altre Schede. Su TPU è segnalata addirittura come Editor's Choice. Alla fine costa poco: un tuo parere?

per parere personale ti consiglio altro, riconosco che sia migliorata, ma sul pcb sembra offrire qualcosina meno come hw, inoltre rimane il fattore garanzia che non ho minimamente idea di come sia gestito.

Per pochi spiccioli in più, ho preferito passare due settimane fa, a un brand più "sicuro" acquistando una Gigabyte GTX 770 WF3x, io l'ho presa da 4gb ma se non hai esigenze particolari in fullHD quella da 2Gb va bene e costa poco meno di 350€ (se ti servisse lo shop posso suggerirtene uno) che si stà dimostrando davvero un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Capisco.

Volendo ho trovato una GHZ ED. della XFX a 333 + SS. Se XFX offre una giusta qualità direi che avrebbe un prezzo più che competitivo a sto punto..
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Capisco.

Volendo ho trovato una GHZ ED. della XFX a 333 + SS. Se XFX offre una giusta qualità direi che avrebbe un prezzo più che competitivo a sto punto..

già, se ti piace il brand e la scheda video, è una valida alternativa, stà a te decidere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnival*

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!