DOMANDA Scheda video fascia bassa da cambiare?

Pubblicità

etac88

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve a tutti!

Io ho questo computer:
Computer desktop HP Pavilion p6220it Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6220it | HP® Supporto

La scheda video è abbastanza penosa.... mi tocca sempre giocare con dettagli medio/bassi (bassi nei giochi più nuovi).

Ci sono schede video più potenti per poterla sostituire?

Faccio presente che non voglio cambiare altro, nè scheda madre nè processore nè quant'altro.

Sono disposto solo a cambiare la scheda video, senza spendere una follia, e che mi faccia gustare al meglio i videogiochi.

Grazie a chiunque mi saprà consigliare o mi potrà aiutare.

Direi tra i 100 e i 150 euro massimo.

200 sarebbero già tanti.

Ah, un'altra cosa: non mi interessa vedere in 3D, il mio schermo non è 3D, e gli occhialini 3D mi danno fastidio.

Ultima modifica:
Ma l'hd 7770 nelle specifiche tecniche mi dice "Interfaccia bus PCI Express 3.0 x16"

Nei dati del mio computer dice "PCI Express x16". Come faccio a sapere se il mio è 3.0 o 2.0?

Ecco, infatti io vorrei evitare di cambiare l'alimentatore.
E per quanto riguarda del PCI express 2 o 3?

Quindi una Ati 7750. A invece consiglio per una Nvidia?

Per il pci express no problem, sono compatibili tra loro
Nvidia c'è la gtx650 che va come la 7750 ma costa di più..quindi 7750

penso che già con una 7770 che costa 100€ con quel processore saresti cpu limited quindi la scelta è tra 7750 a 80€ e 7770 100€.
Per nvidia intorno ai 90€ c'è la gtx 650 altrimenti a 120€ c'è la gtx650ti che va meglio della 7770 ma che secondo me non riuscirai a sfruttare con quel processore.
L'alimentatore che hai è scadente come tutti quelli presenti nei pc preassemblati. Secondo me non eroga più di 100w sulla linea delle 12V. Aspetta atri consigli ma secondo me l'ali è da cambiare.

Ultima modifica:
Ecco infatti.... cpu limited vorrebbe dire che il processore non riuscirebbe a sfruttare a pieno la potenza della scheda video, giusto?
Quindi sia la ati 7750 sia la gtx650 richiedono 400W, solo che per la ati:
AMD Radeon
c'è scritto " recommended", quindi forse potrebbe funzionare anche con il mio?
Invece per la nvidia:
Scheda grafica GeForce GTX 650 con tecnologia Kepler | NVIDIA
c'è proprio scritto requisito minimo 400W.

Scusate le domande che per voi saranno banali, ma io non ci capisco molto con questi dati.
Vorrei solo poter giocare decentemente :)

L'alimentatore dovrebbe bastare, per essere sicuri posta una foto dell'etichetta, ma dovrebbe essere il solito psu da preassemblato con 16-18A sulla +12V che per la 7750 basta.
Processore non c'è problema, la 7750 la sfrutti bene

Grazie ragazzi, mi state dando dei consigli molto preziosi.
L'etichetta è all'interno del case, vero?
Nel caso domani lo apro e scatto delle foto così mi date la conferma o meno.
Ancora grazie a tutti!

Sì, è una cosa tipo questa
a949171e_atx-power-supply-label.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro