scheda video fallata, aiuto al ripristino, solo esperti del settore

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Salve amici del forum, premetto che sono un veterano dei pc, dovrei recuperare una scheda video danneggiata, mi è stata data così, senza conoscerne la storia, la scheda video dovrebbe essere una scheda video carina, è una hd 6970 motivo per cui mi piacerebbe ripristinarla, facendo questo mestiere da anni ho tutto l'occorrente per effettuare operazioni tipo reballing... così prima di procedere al reballing provvedo a fare un reflow tramite la mia honton r490, reflow, fallito... la scheda video continua a non avviarsi, noto che però la gpu quando accendo il pc scalda... ok... a questo punto decido di reballare per eliminare ogni genere di dubbio... la scheda video continua a non avviare, ma come prima scalda... a questo punto le idee che mi vengono per la testa son 2.... o chi la utilizzava ha fatto un aggiornamento bios e l'aggiornamento è andato a male o le ram della scheda video sono fallate... io non ho mai provveduto a fare reballing alle ram e non saprei le curve che potrei utilizzare, quindi a questo punto chiedo se qui magari sul forum ci stà qualcuno che ha provveduto a reballare le ram utilizzando stagno piombato, curve di dissaldatura "senza danneggiare i chip" e sostituzione chip delle ram con dei nuovi...

Non ho preso in considerazione l'idea di fare un aggiornamento perchè attualmente non ho schede video compatibili per l'aggiornamento del bios... cerco qualche consiglio o idea... fatevi avanti...

PS. ovviamente sono esclusi problemi di schede madri e tutto... il pc che ho utilizzato è quello dal quale vi sto scrivendo...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se la metti come secondaria, il pc la rileva correttamente?
se non la rileva, potresti tentare un ripristino del bios a caldo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili