PROBLEMA scheda video evga 980ti hybrid

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
salve a tutti,

come da titolo ho la suddetta scheda video, si è rotto il radiatore e mi perde liquido come posso fare per sistemarla, posso sostituire l'impianto di raffreddamento e se si con quali pezzi?

aspetto vostri consigli e grazie in anticipo 350742
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Che c'entra la vga con il sistema di raffreddamento? Comunque se ti si è rotto (e dipende anche come si è rotto) l'impianto è da sostituire totalmente
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
Che c'entra la vga con il sistema di raffreddamento? Comunque se ti si è rotto (e dipende anche come si è rotto) l'impianto è da sostituire totalmente
ho messo evga perchè è la marca della mia scheda grafica tutto qua, pero non riesco a trovare impianti sostitutivi compatibili, senno provo quelli a aria ma non riesco a trovare niente purtroppo
 

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Credo che sia difficile riuscire a ripararlo ...

Potresti provare a passare direttamente ad aria acquistando un dissipatore tipo questo:


Altrimenti potresti pensare di passare ad un impianto custom, però li' dovrai investirci un po' perché, oltre ad acquistare i pezzi mancanti (Pompa, Radiatore, Tubi, Raccordi) anche il WB originale credo sia da sostituire.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
Credo che sia difficile riuscire a ripararlo ...

Potresti provare a passare direttamente ad aria acquistando un dissipatore tipo questo:


Altrimenti potresti pensare di passare ad un impianto custom, però li' dovrai investirci un po' perché, oltre ad acquistare i pezzi mancanti (Pompa, Radiatore, Tubi, Raccordi) anche il WB originale credo sia da sostituire.
conviene dici con la cifra da spendere con l'impianto custum? mi sa pero che quello ad aria non sia compatibile
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ma prenditi un radiatore nuovo...smonti le pompe dal radiatore vedi gli attacchi come sono e cerchi un radiatore uguale
te ne metto uno come esempio poi lo cerchi dove vuoi e del modello che serve a te :ok:
radiatore
ehmmm non l'ho scritto perché mi sembrava ovvio... poi devi rabboccare il circuito
 
Ultima modifica:

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
conviene dici con la cifra da spendere con l'impianto custum? mi sa pero che quello ad aria non sia compatibile

Beh dipende da te ... per fare un impianto custom ci vogliono un po' di soldi, sicuramente parecchi in più quelli che servono per prendere un dissi ad aria. Senza contare che devi avere già un case che te lo permette, ma quello credo tu lo abbia già... che case hai?
Fai conto che per un custom, con raccordi e tubi normali, non vai a spendere meno di 3/400€

La cosa "positiva" sarebbe che per il futuro, se non vuoi passare a cose più nuove, avrai già l'impianto compatibile per qualsiasi altro hardware .... tolto il WB che per le VGA è quasi sempre fatto apposta. Però se cambi tutto l'hardware, con 100€ di WB hai l'impianto già pronto.

Sicuro che il dissi della Arctic non vada bene per la tua scheda? ... sulle specifiche lo da compatibile per la GTX980Ti ... non so poi se la tua ha PCB custom
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
ma prenditi un radiatore nuovo...smonti le pompe dal radiatore vedi gli attacchi come sono e cerchi un radiatore uguale
te ne metto uno come esempio poi lo cerchi dove vuoi e del modello che serve a te :ok:
radiatore
ehmmm non l'ho scritto perché mi sembrava ovvio... poi devi rabboccare il circuito
si ma non c'è un video che mi fa vedere come si tolgono i tubi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La cosa più importante è sapere da dove perde liquido per sapere cosa cambiare. Tu lo sai e sei già un passo avanti. Il problema è che in pratica è un AIO. I tubi vanno tagliati all'imbocco del radiatore oppure sfilati se ci riesci.
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
su YouTube trovi qualcosa, per capire come rabboccarlo ecc...per i tubi li tagli appena sopra il raccordo in ferro,e quando li colleghi al nuovo ci metti 2 fascette ben strette
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
La cosa più importante è sapere da dove perde liquido per sapere cosa cambiare. Tu lo sai e sei già un passo avanti. Il problema è che in pratica è un AIO. I tubi vanno tagliati all'imbocco del radiatore oppure sfilati se ci riesci.
un buco sul radiatore
Post unito automaticamente:

su YouTube trovi qualcosa, per capire come rabboccarlo ecc...per i tubi li tagli appena sopra il raccordo in ferro,e quando li colleghi al nuovo ci metti 2 fascette ben strette
non lo trovo su youtube
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dai un'occhiata qui e vedi se ti è utile:
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
controlla questo
minuto 3:20:tu devi tagliare i tubi solo lì e ri-collegarli al nuovo radiatore;assicurati di riempire bene il circuito;nel video postato da @Kelion al minuto 5:55 vedi il metodo migliore.puoi usare acqua distillata per ferri da stiro
 
  • Mi piace
Reazioni: valeriooo87

modmax

Nuovo Utente
120
31
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
liquido con radiatore da 360mm
Scheda Madre
asus x 570 tuf plus
HDD
samsung 950 pro nvme pciex 256gb; 980 pro 1tb;ST4000NE001-2MA101;WDC WD101FZBX-00ATAA0
RAM
DIMM1: G Skill TridentZ F4-3600C18-8GTZN x 4
GPU
rtx 3070 ti
Audio
on board
Monitor
lg 49oled uhd 4096x2160@120hz
PSU
corsair ax1200w
Case
tower coolermaster....
OS
win 10 pro x64/win 11 dual boot
ti conviene smontarla completamente e siccome si tratta di un design reference acquistare un dissipatote ad aria tipo acceleroiii che ti verra a costare sulle 70 80 euro ......premettendo che tu abbia un minimo di dimestichezza con questo genere di procedura ...altrimenti il consiglio rimane lo stesso ma ti invito a farlo montare ad un amico o/e esperto in questo genere di procedure....
Post unito automaticamente:

ps. le performace dellaccelero sono equivalenti al sistema in uso sulla tua scheda ...quindi ottimo ed silenzioso
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
SE hai minimamente dei dubbi sul fatto di essere capace di fare una procedura di sostituzione del solo radiatore dell'AIO di quella scheda è molto più semplice sostituire integralmente l'AIO con un dissipatore equivalente ad aria. A seconda di quello che ci monti le prestazioni potranno essere anche migliori del dissipatore a liquido senza i suoi rischi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili