PROBLEMA scheda video evga 980ti hybrid

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Premix Clear da 1L litro della EK.. e non puoi sbagliare, se vuoi massime prestazioni, nessuna sostanza nociva, liquido trasparente.
Io ne uso più o meno 1,5lt nel custom loop.

Evita colori pastello e schifezze che richiedono una manutenzione accurata...e siccome non hai un sistema custom ma una scheda ibrida... non sai mai che fastidi potrebbero darti.

ps: le foto inserite nel post in miniatura o sotto spoiler, grazie.
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ti si è rotto il radiatore dove? Non ti offendere ma non ho ora il tempo di andare a leggere tutto il tuo 3d. Ho letto la parte iniziale. Ho visto però che ti chiedevi se potevi o no usare dei liquidi che si trovano in commercio. Puoi si. Con pochi euro, trovi liquidi già pronti di Brand noti come EK, XSPC, TT o Corsair.

Nel tuo caso ti basta appunto un liquido pronto ma neutro. I batteri e le alghe si formano dopo qlk tempo e poi in impianti custom loop. Nel tuo...dubito abbiano vita lunga!

Il problema è come fai a rabboccare e poi chiudere tutto? Non hai un loop che lo apri/chiudi a piacimento e lo espandi perché modulare! Gli AiO sono circuiti chiusi e segillati! Dipende dove si è rotto. La falla va chiusa.

Passare ad aria è fattibile se trovi un dissipatore che sta sul tuo pcb attuale.

Liquidare non ha molto senso ora! Un loop base ti costa più della attuale scheda che vedo in foto! Fidati!

@ince : grazie per la fiducia!

Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edit: Dici di avere un buco sul radiatore. Come ha fatto a formarsi? Si può tappare con del silicone o speciali prodotti appositi. Altra cosa: vuoi un superliquido!! Cambia poco se poi hai un AiO!
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,085
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh effettivamente senza un serbatoio la vedo dura a riempire il loop. Dovresti inserirlo. Forse è una modifica fattibile se proprio vuoi mantenere l'impianto. Ma il radiatore dovrebbe esere integro se no il gioco non vale la candela come dice @Lord Golia
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

ince

Utente Attivo
1,368
744
riassumo io per lui...ha trovato delle perdite nel radiatore della scheda video ibrida che voleva tenere; gli ho consigliato un radiatore della stessa misura che ha comprato,gli abbiamo messo dei video per riempirlo al meglio e gli rimaneva da prendere il liquido e ne cercava uno prestante io non sapendo quale scegliere sono andato sul termaltake che so essere una buona marca per custom loop...e questo è quanto,ora gli resta da ordinare il liquido...se puoi dai una controllata anche a questo che costa poco così ne può prendere qualcosina in più e riempirlo più facilmente( nei primi post ci sono i video del riempimento/sostituzione radiatore :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ok, va bene. Per ciò che deve fare lui va bene anche acqua distillata. I liquidi con speciali mix antialghe o corrosioni varie, hanno una logica su un custom loop da parecchi euro. Nella sua video non serve che prenda il top del top. Io uso EK l'ultima versione che hanno prodotto ma ho un loop che mi è costato parecchio.

Il suo problema è ora far tornare il circuito a tenuta stagna e poi eliminare le piccole bolle che inevitabilmente arriveranno. Come fa?? La tanica serve anche a questo.

Se non ha speso molto, approvo. Altrimenti mi pare uno spreco. Ma liberissimo di fare la sua scelta.

Io ho avuto 3 AiO solo CPU e mai ho trovato fori nel radiatore.

Resto in attesa di vedere che succede! Auguro al ns amico...buon lavoro!

Il brand del liquido è ok. Se non erro sono tedeschi. Il prezzo mi pare alto. Non ricordo ora quanto ho pagato io il mio di EK. Ma il mio è premix colorato già pronto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili