DOMANDA Scheda Video Esterna

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Salve a tutti, possiedo un pc small form factor con uno spazio interno di soli 8cm, dunque è impossibile collegare qualsiasi scheda video, per caso esiste una scheda da collegare in modo esterno o qualche altra soluzione ? Grazie in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
Spazio interno di 8 cm in larghezza, lunghezza o altezza? Comunque non credo che sia così piccolo da non far entrare neanche una GPU ITX monoventola, a meno che non è praticamente un portatile
Che modello è? Caratteristiche interne?
Male che vada ci sono adattatori come l'EXP GDC per collegare la GPU tramite una dock, ma è fastidioso e limita le sue prestazioni :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DanieleC.99

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Spazio interno di 8 cm in larghezza, lunghezza o altezza? Comunque non credo che sia così piccolo da non far entrare neanche una GPU ITX monoventola, a meno che non è praticamente un portatile
Che modello è? Caratteristiche interne?
Male che vada ci sono adattatori come l'EXP GDC per collegare la GPU tramite una dock, ma è fastidioso e limita le sue prestazioni :sisi:
8 cm ( interni) in larghezza. È un dell optiplex 990 sff. Ha un intel core i5 2400 da 3.1 Ghz, 8gb di ram, alimentatore da 240W

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Spazio interno di 8 cm in larghezza, lunghezza o altezza? Comunque non credo che sia così piccolo da non far entrare neanche una GPU ITX monoventola, a meno che non è praticamente un portatile
Che modello è? Caratteristiche interne?
Male che vada ci sono adattatori come l'EXP GDC per collegare la GPU tramite una dock, ma è fastidioso e limita le sue prestazioni :sisi:
Di questo adattatore non ne ho mai sentito parlare, pensi che possa fare al caso mio? Sai costi e modalità d'uso? Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_271768

Ospite
Di questo adattatore non ne ho mai sentito parlare, pensi che possa fare al caso mio? Sai costi e modalità d'uso? Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Costa intorno ai 70€, ma lascia stare, lo spazio nel case è poco ma basta
Che budget hai per l'upgrade?
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Io penso che quella sia la versione standard di optiplex 990 , la mia sff è più stretta, ora ti mando la foto. Comunque il budget può variare in base alle prestazioni che offre la scheda video, ma cercare una scheda video di queste dimensioni penso sia un problema, la larghezza totale dichiarata è di 9 cm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
0ff1bc897db1a6b6c251b09910eef1d2.jpg


Eccolo qui :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Almeno che non trovi una scheda grafica che sia alta la metà di quelle in commercio, peso che sia impossibile...
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Forse l'unico metodo per mettere una gpu seria dentro quel computer sarebbe di prendere un adattatore per mettere la gpu in orizzontale, togliere i pannellini dietro tagliarli "ad hoc" e creare un rialzo, il tutto per migliorare le prestazioni di un computer un po' datato... mmm
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Almeno che non trovi una scheda grafica che sia alta la metà di quelle in commercio, peso che sia impossibile...
Esattamente non è una cosa semplice... ecco perché chiedevo per una soluzione esterna... ma è possibile che le schede video siano tutte così grandi? Ormai i preassemblati li fanno spesso in small form factor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Esattamente non è una cosa semplice... ecco perché chiedevo per una soluzione esterna... ma è possibile che le schede video siano tutte così grandi? Ormai i preassemblati li fanno spesso in small form factor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ero leggermente ironico, sono d'accordo che è una cosa impensabile. Comunque per fare un esempio la mia GTX1060 è alta 10cm adesso vai con un metro e confronta tu stesso. Per quanto riguarda soluzioni esterne non ne so niente e mi dovrei andare ad informare.
 

DanieleC.99

Utente Attivo
185
5
Ero leggermente ironico, sono d'accordo che è una cosa impensabile. Comunque per fare un esempio la mia GTX1060 è alta 10cm adesso vai con un metro e confronta tu stesso. Per quanto riguarda soluzioni esterne non ne so niente e mi dovrei andare ad informare.
Ho già verificato, l'ho scritto anche prima lo spazio interno è di circa 8cm Ma sei sicuro che la gtx 1060 sia così bassa? Io quella più bassa che ho trovato è di circa 12 cm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili