DOMANDA scheda video esterna

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
buonsalve a tutti, come sarà venuto in mente a tanti altri, mi piacerebbe poter usare una scheda video esterna collegandola al mio laptop, ma ho molti dubbi, principalmente colpa della mia ignoranza. ho visto questo video
https://youtu.be/SIIGlQVrZbk
dove il ragazzo monta tutto l'accrocco, ma non si spiega granchè bene, o non in modo che una persona mediamente ignorante come me possa capire. i miei dubbi riguardano

1) l'assemblaggio del tutto: posto che comprerei la exp gdc beast, e una scheda video, poi cosa dovrei fare? innanzitutto ho visto altri video in cui smontano il pc per collegare la siddetta pci express (che purtroppo non ho idea di cosa sia), mentre il ragazzo in questione pare aver collegato la exp gdc beast al computer con un cavo hdmi e un adattatore. quell'adattatore che ingresso necessita? il mio pc è il modello hp di star wars le cui porte sono le seguenti

  • 2x USB 3.0; USB 2.0; HDMI; RJ45 10/100 LAN; lettore di schede SD; entrata/uscita audio combo da 3.5 mm
inoltre una volta che ho collegato la EGC (per abbreviare) al pc, se la scheda video dovesse essere sovraalimentata, mi basterebbe prendere un alimentatore giusto?

2) sono possibili colli di bottiglia a causa non del mio pc, ma della configurazione in se per se, o la scheda video così collegata renderebbe come dovrebbe rendere?

perchè se riuscissi semplicemente a connettere una gpu al pc senza smontare nulla, e ottenendone, non dico il 100%, ma almeno l'80% della potenza, sarebbe un sogno

grazie mille delle eventuali risposte
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

Bluespider

Nuovo Utente
73
7
buonsalve a tutti, come sarà venuto in mente a tanti altri, mi piacerebbe poter usare una scheda video esterna collegandola al mio laptop, ma ho molti dubbi, principalmente colpa della mia ignoranza. ho visto questo video
https://youtu.be/SIIGlQVrZbk
dove il ragazzo monta tutto l'accrocco, ma non si spiega granchè bene, o non in modo che una persona mediamente ignorante come me possa capire. i miei dubbi riguardano

1) l'assemblaggio del tutto: posto che comprerei la exp gdc beast, e una scheda video, poi cosa dovrei fare? innanzitutto ho visto altri video in cui smontano il pc per collegare la siddetta pci express (che purtroppo non ho idea di cosa sia), mentre il ragazzo in questione pare aver collegato la exp gdc beast al computer con un cavo hdmi e un adattatore. quell'adattatore che ingresso necessita? il mio pc è il modello hp di star wars le cui porte sono le seguenti

  • 2x USB 3.0; USB 2.0; HDMI; RJ45 10/100 LAN; lettore di schede SD; entrata/uscita audio combo da 3.5 mm
inoltre una volta che ho collegato la EGC (per abbreviare) al pc, se la scheda video dovesse essere sovraalimentata, mi basterebbe prendere un alimentatore giusto?

2) sono possibili colli di bottiglia a causa non del mio pc, ma della configurazione in se per se, o la scheda video così collegata renderebbe come dovrebbe rendere?

grazie mille delle eventuali risposte

Non penso funzioni, e non c'è neanche il dissipatore...
E poi non è per niente sicura lì fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bluespider

Nuovo Utente
73
7
non c'è nessun modo dunque di usare una scheda video esterna su un laptop? sarebbe stato favoloso...

Provo a cercare un po' online, se trovo qualcosa, magari un minicase fatto apposta con ventola è tutto che mi sembra più affidabile che tenere magari una 1080 sul tavolo nuda e cruda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
grazie mille dell'aiuto, perchè io ho visto che ci sono anche i case tipo quello alienware, ma tra compatibilità varie ecc non so davvero come muovermi e ho una paura terribile di spendere n patrimonio per una cosa che poi non potrò utilizzare

grazie mille davvero
 
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

Bluespider

Nuovo Utente
73
7
Di niente, ho trovato quest'immagine

maxresdefault.jpg


https://youtu.be/CpJB7YRYv9g

E questo è il relativo video su YouTube.
Una cosa del genere sarebbe ottima per le tue esigenze, magari stai attento a non sbatterla da qualche parte e tienila con cura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
sarebbe molto interessante (anche e decisamente oltre quello che mi serve) l'unico problema è che, a quel che ho capito, serve una porta thunderbolt, che credo di non avere perchè ho solo le porte sopra citate :( (anche se mi pare strano perchè ho un laptop che non solo non costa poi così poco, ma in più un modello di novembre 2015)

- - - Updated - - -

domanda nella domanda: se questa roba funziona collegando l'accrocco al pc tramite thunderbolt, se anche cercassi una specie di adattatore da thunderbolt a usb 3.0 non servirebbe a nulla giusto? perchè la usb 3.0 farebbe poi da collo di bottiglia vanificando la velocità del thunderbolt
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
modello esatto di laptop?
 

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
HP Star Wars Special Edition 15-an050nr
questo è il modello esatto del pc.


a questo punto temo che per usare una scheda video esterna l'unica soluzione sia usare la EGB (l'affare nel video). solo a questo punto ne varrebbe la pena se potessi attaccare quel coso senza smontare il pc e se ottenessi delle prestazioni abbastanza alte, e la cosa mi sembra troppo bella perchè nessuno l'abbia mai fatto hahaha

ps grazie mille anche a te della risposta

non esiste un modo di collegare la express card al pc anche se non si ha lo slot?

- - - Updated - - -

ho trovato questo
USB per ExpressCard da 34 mm e 54mm
pensate che potrebbe funzionare?
 
Ultima modifica:

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
secondo me perchè è una roba abbastanza infattibile a meno che uno non abbia voglia di smontare il pc o non abbia una presa thunderbolt o uno slot express card

il punto è che tutto quello che ho trovato io necessita di una di queste 2 cose. non me ne intendo granchè eh, ma tramite una delle due sopra citate funziona (o meglio nei video funziona bene) e senza alcun tipo di problema. altrimenti credo vada aperto il pc e tolta la scheda di rete per connetterci la scheda video esterna. sarebbe bello se ci fosse un modo comodo anche per chi non possiede nè la presa thunderbolt nè lo slot express card

- - - Updated - - -

Ragazzi ma perchè non risponde nessuno alla mia domanda su questa sezione l'ho pure postata prima di questa :(

tieni anche conto che
1) se , come nel mio caso, un utente abbastanza ignorante in argomento fa una domanda così, loro per poterti davvero aiutare hanno bisogno di informarsi anche per conto dell'utente, perchè quello che dico/penso io ha una valenza decisamente relativa in questo tipo di argomento
2) i forum come questi sono composti, appunto, da gente che ha voglia di aiutare l'utente inesperto, ma ci sono molti più utenti inesperti al mondo che gente che ne sappia E ti dia una mano, quindi magari stanno anche aiutando altra gente, che ha problemi più gravi. il nostro alla fine è un capriccio
 
Ultima modifica:

Danygarage

Utente Attivo
193
7
Allora io è da tempo che le sto tenendo d'occhio le schede video esterne per laptop è da quanto ho capito c'è bisogno dell'adattatore dove metti la scheda video e con quel acrocco ha una uscita PCI e e la dovresti mettere dove c'è l'antenna wifi e poi dovresti collegare la scheda a un monitor o tv e poi se la gpu deve essere alimentata bisogna pure comprare un alimentatore
 

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
si questo è quello che avevo visto pure io, nel video che ho postato. speriamo che a breve si inventino qualcosa per rendere il tutto più semplice
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
usb3 non so quanto ti convenga...ci sono comunque molte latenze dietro...
alla fine con quello che ti costa ti fai un altro pc...
 

Jr_Dan

Nuovo Utente
10
4
eh in realtà se riuscissi ad avere quasi le prestazioni della gpu effettive risparmierei su schede madri, cpu, ram, schermi, tastiere, mouse. oltretutto otterrei un pc con cui posso studiare e giocare, anche perchè quell'affarino sarebbe facilmente smontabile e il tutto ingombrerebbe pochissimo, quindi lo potrei portare a casa dei miei amici insieme al notebook
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili