DOMANDA Scheda video esterna iMac 2011? (con Win 7)

Mi conviene investire su una scheda grafica esterna, considerando le mie componenti?

  • Sì, vai sulla fascia medio-alta

    Voti: 0 0.0%
  • Sì, ma qualcosa "da poco"

    Voti: 0 0.0%
  • No, ti conviene un pc nuovo

    Voti: 1 50.0%
  • No, perché...

    Voti: 1 50.0%

  • Votatori totali
    2

ZioiP

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho un iMac che funziona alla grande per ogni cosa, tranne far girare i giochi di ultima generazione, dall'uscita di The Witcher 3.
Queste le sue caratteristiche:
- Intel i7 - 2600S (4 core, 8 thread, 2.80-3.80 GHz, 8MB cache)
- 8GB RAM DDR3 a 1333 MHz
- AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5 <-- indecente già nel 2011
- HDD
- porta Thunderbolt (presumo v.1)
- USB 2.0

Date queste caratteristiche, vorrei chiedere se:
1) c'è la possibilità di trovare un setup per scheda grafica esterna che mi permetta di far girare giochi di ultima generazione?
2) mi conviene o rischio che sia un investimento sprecato, dati i componenti "datati"? (sondaggio)
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Ti ho risposto, no perche penso che avresti colli di bottiglia quando ti accingi poi a far girare giochi di ultima generazione con l'hardware di quel mac, dovresti valutare il passaggio ad altra piattaforma , fermo restando che l'all in one non sia essenziale per te, altrimenti dovresti rivalutare le tue aspettative sui giochi...

p.s.: con la TB1 penso anche che molti adattatori/boxoni pci-e (o come li si vuol chiamare :asd: ) non siano compatibili e/o vanno a tagliare le prestazioni dell'hardware poi collegato mediante questi ultimi
 

ZioiP

Nuovo Utente
3
0
E' proprio la paura che avevo.

Comunque no, l'all in one non è essenziale, anzi...è stata una scelta per accontentare anche un altro proprietario, per lavori video, fotografici e grafici e da avere sia Mac OS(che voleva lui) che Win 7(che volevo io) alternativi o in parallelo.

Stavo valutando le opzioni:
1) scheda grafica esterna
2) desktop fascia alta
3) notebook fascia media(lavoro) + scheda grafica esterna(gaming a casa)

Se non disturbo, posso chiederti cosa ne pensi dell'opzione 3?
Magari una soluzione tipo questa https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...8&qid=1505993112&sr=1-19&keywords=notebook+i7 + la scheda grafica esterna per quando sono a casa e voglio giocare.
Consigli l'SSD a prescindere, per i nuovi giochi?

PS: oppure una soluzione tipo questa https://www.amazon.it/gp/product/B06X9ZT74M/?tag=toms-bestof-21&ascsubtag=notebook-gaming
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!