Scheda video e risoluzioni HD

Pubblicità

ferroch85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema: ho appena acquistato un tv lcd full hd ed avevo intenzione di attaccarci un vecchio computer da utilizzare come stazione multimediale visto che mi sono stufato di dover comprare continuamente lettori dvd/dvx che finiscono sempre per non leggermi dei filmati perchè non hanno tutti i codec giusti.
Il problema ora è capire se il computer che ho può bastare....

Vi faccio una descrizione:
Pentium 4 2,4 GHz
Ram: 1GB
Scheda Video:Radeon 8500 (Ram 64 MB)

Poi già che ci sono volevo capire un'altra cosa: perchè nelle nuove schede video che vendono c'è quasi sempre nella sigla "HD"? Tanto le risoluzioni HD le hanno sempre raggiunte, quindi non capisco che differenza ci possa essere.

Grazie
Marco

Grazie per la risposta !
Quindi il computer non regge e l'HDCP immagino che sia il supporto offerto dalle schede con dicitura HD (anche se io in realtà non devo riprodurre Blu-Ray o HD DVD).
Quindi cosa mi consigliate come soluzione?
La tv ha 2 ingressi USB 2.0, forse con un HDD esterno di tipo store and go potrei risolvere se non altro gran parte dei miei problemi immagino,giusto?

Sembra supportare i formati MP3 e DivX... per provare potresti metter un DivX su chiavetta USB e vedere se questa combinazione fa al caso tuo.

-_-' si ok questo lo sapevo già ... il mio discorso partiva molto più alla lontana per avere un pieno supporto sulle tipologie di codifiche dei filmati.
Ho già preso 3 lettori DVX, è vero c'è il supporto ma uno legge bene alcuni film ed altri no, un altro riproduce male l'audio.... è una rottura incredibile !!!

No, non ci avevo pensato anche perchè pensavo che il mio vecchio mulo potesse ancora reggere una riproduzione in HD (non dico full HD perchè tanto i filmati in quel formato pesano ancora troppo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro