Scheda video e ram per giocare a Football Manager 2020

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bele1

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ho comprato questo HP Elite 8300 sff Intel core i7 3770 @3,90ghz 8gb ram 256gb ssd, io lo uso x giocare a football manager 2020 ma fa fatica durante le partite e vorrei cambiare la scheda video e aumentare la ram a 16gb, purtroppo non mi intendo molto e vorrei dei consigli su cosa comperare, ha il case piccolo di 10 cm e certe schede che guardavo non stanno.. grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
HP Elite 8300 sff
una scheda video in un PC SFF (=small form factor) è un'impresa lievemente ardua per via del poco spazio a disposizione.
L'unica scheda video che possa darti un po' di prestazioni è una NVidia GTX 1050 Low Profile (a profilo sottile e senza alimentazione aggiuntiva)
Qui le specifiche: https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1050-Ti-4GT-LP/Specification
Dalle specifiche basta che hai un alimentatore da 300W e spazio sufficiente all'interno del case
(la scheda misura 182x69x35 mm) quindi prendi un righello e misura. Controlla anche se hai slot disponibili per la RAM, gli SFF spesso nehanno solo 2, per cui serve sapere se sono già entrambi occupati o se basta un solo modulo
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ci sono anche le 1650 non super che vanno circa uguali volendo
Zotac sicuramente, forse anche la stessa MSI
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ho anche io un sff in ufficio ed ho una 1050 Ti così la 1650 l'ho valutata
Siccome la differenza non è tanta ho deciso di tenere la vecchia e di cambiarla in seguito ma altrimenti ho idea che le cifre del nuovo siano piuttosto vicine
Ps anche il mio ali è sottodimensionato ma nonostante un 4790 e 32gb di ram la 1050 Ti è ben alimentata
Il che non ne fa una garanzia ma a me è andata bene
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho 4 slot tutti occupati da schea da 2gb, vorrei sapere se posso toglierne 2 e metterci al loro posto due da 8gb cosi da avere 2 da 2giga e due da 8gb x u totale di 20gb.. che dite?
meglio di no, conviene avere i moduli uguali, se ne prendi 2 da 8 è meglio se togli tutta la RAM che hai adesso. Inoltre devi controllare il manuale della scheda madre perché vi sono riportate le configurazioni di moduli di memoria consentite: il fatto che abbia 4 slot non significa che puoi riempirli come vuoi, dipende anche dal formato della RAM ossia, se è single-side o double-side, cioè se ha i chip saldati su un solo lato del modulo o su entrambi (in genere i single side hanno densità doppia di celle e sono meglio tollerati in configurazione a più di 2 moduli, tuttavia fa fede sempre il manuale della scheda).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili