PROBLEMA Scheda video e monitor esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Pigoni

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti!

Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, quindi se ho sbagliato spostate pure la discussione!

Ho due problemi sul mio portatile (HP Envy dv6 7200sl con Win8)

1. Monta la GT630M 2GB e l'integrata HD Intel Graphics 4000, ma in pratica viene usata solo l'integrata. Quasi tutti i programmi di analisi hardware (tipo quello di Steam o di Battle.net) rilevano solo la scheda Intel mentre l'NVIDIA non viene considerata. Spesso alcuni programmi e/o giochi vanno con l'integrata mentre l'NVIDIA resta in idle o quasi.
Ho provato anche a forzare il tutto tramite il pannello NVIDIA, ma spesso senza risultati. Dallo schema presente nel pannello NVIDIA risulta che è tutto collegato alla scheda integrata e l'unica porta non collegata ad essa è l'uscita analogica! In ogni caso mi pare di aver capito che non si possa far nulla eccetto usare il pannello NVIDIA... sbaglio?

2. Il problema che più mi affigge di più... ho uno schermo esterno Samsung collegato tramite cavo HDMI. Tutto funziona bene eccetto quando faccio partire alcuni giochi. Bioshock, per esempio, quando viene eseguito a schermo intero, non rientra all'interno dei bordi dello schermo nonostante la risoluzione sia quella corretta e nativa dello schermo.
Mi era capitato anche con World of Warcraft, ma avevo risolto usando la modalità finestra estesa al massimo. Con Bioshock non funziona neppure la finestra massimizzata ed una parte esce del gioco esce dallo schermo. Ho provato a fare di tutto, ma non ho ottenuto nulla. Anche qui si ripresenta il problema integrata/NVIDIA perché il controllo dello schermo esterno è sul pannello Intel e non su quello NVIDIA.

Avete qualche consiglio?

Grazie

- - - Updated - - -

Ho sbagliato sezione o nessuno può aiutarmi?
 

Matteo Pigoni

Nuovo Utente
37
1
So che non dovrei fare up, ma è passato quasi un mese dall'apertura della discussione... il regolamento dice "fare continui “up” del thread stesso.", quindi dovrebbe essermi concesso...
 

Matteo Pigoni

Nuovo Utente
37
1
Sfrutto questo mio topic perché il problema è collegato a quello che avevo sopra.

Sto usando un altro schermo Samsung (diverso da quello sopracitato), collegato al PC tramite VGA. Fino a qualche giorno fa lo schermo sfruttava la GT630M come scheda video e guardando dal pannello di contrllo Nvidia --> PhysX, si vedeva che lo schermo era collegato alla GeForce.

Ora, senza che io riesca a comprenderne il motivo, lo schermo risulta collegato alla scheda integrata con tutto quello che ne consegue. C'è un modo per forzare l'ultizzo della scheda Nvidia?

Allego uno screenshot per spiegarmi meglio. Come potete vedere lo schermo è collegato alla Intel HD 4000, ma la stessa porta è presente sulla GT630M. Perché fino a qualche giorno fa era collegato alla porta della Nvidia e ora è su quella dell'integrata?
HIJLNBS.png



Vi ringrazio in anticipo sperando in una vostra risposta tempestiva perché sono costretto a performance peggiori con surriscaldamenti maggiori .-.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili