PROBLEMA SCHEDA VIDEO E DIRECTX

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Ciao ragazzi vorrei porvi una domanda in quanto ho qualche problema.
Ho una Nvidia gt 320m 1gb, nessun'altra scheda integrata solo questa ho.
Ho installato il gioco Sniper Elite 3 e quando lo avvio e vado nelle impostazioni grafiche a destra in basso vedo scritto "Directx 11 Hardware not found". Quindi vado in dxdiag a vedere quale directx ho e c'è proprio la directx 11!! Quindi non capisco perchè mi dia questo errore!! Come se non bastasse non funziona il suono durante il gioco, e nel pannello di controllo di Nvidia mi dice "nessun dispositivo in grado di riprodurre suoni!! Sarà che devo avere un driver audio HD? Dato che mi da questa scritta vicido all'impostazione di HDMI??

Aiutatemi please :S se non vi ho dato altre informazioni utili ditemelo che ci guardo e ve le elenco!!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La 320 non supporta le DirectX 11. Anche se le supportasse non riuscirebbe comunque a far partire alcun gioco, nemmeno al minimo. E' una scheda da riproduzione video.
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

Keni91

Nuovo Utente
58
1
E come risolvo il problema? Ho installato ora directx end user runtime per risolvere i problemi di compatibilità, dovrebbe risolversi in questo modo? Anche il problema dell'audio?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E come risolvo il problema? Ho installato ora directx end user runtime per risolvere i problemi di compatibilità, dovrebbe risolversi in questo modo? Anche il problema dell'audio?

L'audio non è supportato come output diretto, questa GPU non ha un chip audio integrato. Per il gioco non puoi fare nulla, non parte e non partirà mai. Anche se partisse sarebbe inoltre ingiocabile.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
invece l'ho provato con alcune impostazioni in low, e va abbastanza bene. Andava anche su una amd 5470 512mb!! Comunque come risolvo? Non date mai risposte! Ho fatto una domanda perchè voglio che qualcuno mi aiuti a risolvere! Se non ha un chip audio integrato ne dovrò installare io uno?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
invece l'ho provato con alcune impostazioni in low, e va abbastanza bene. Andava anche su una amd 5470 512mb!! Comunque come risolvo? Non date mai risposte! Ho fatto una domanda perchè voglio che qualcuno mi aiuti a risolvere! Se non ha un chip audio integrato ne dovrò installare io uno?

Oh, io la risosta te l'ho data, questa scheda non fa partire giochi DirectX 11, la HD5470 invece si. Non c'è nulla di risolvere, semplicemente non si può fare. Qui la gente ti aiuta per gentilezza, non è tenuta a farlo, se poi non ti fidi è un problema tuo. Puoi tranquillemtne verificare su internet in 5 minuti ciò che sto dicendo.

Per l'audio non so che dirti. Avrai una scheda audio integrata sulla motherboard no? Non puoi usare quella?
 
  • Mi piace
Reazioni: superpatodonaldo

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
invece l'ho provato con alcune impostazioni in low, e va abbastanza bene. Andava anche su una amd 5470 512mb!! Comunque come risolvo? Non date mai risposte! Ho fatto una domanda perchè voglio che qualcuno mi aiuti a risolvere! Se non ha un chip audio integrato ne dovrò installare io uno?

quel "non date mai risposte" e "VOGLIO che qualcuno mi aiuti" sono ragioni sufficienti per considerarti piuttosto poco educato, specie dopo aver ricevuto più di una risposta esaustiva.
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ma infatti non c'e' molto da dire, la situazione e' quella.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Io sto chiedendo dell'audio!! Ho capito che la dx11 non è compatibile però il gioco va!

Ora sto chiedendo come mai nel pannello di controllo nvidia non mi riconosce il dispositivo anche se lo imposto come predefinito! Ho anche installato i driver audio della nvidia..

Ora se volete aiutarmi bene, se no amen!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Io sto chiedendo dell'audio!! Ho capito che la dx11 non è compatibile però il gioco va!

Ora sto chiedendo come mai nel pannello di controllo nvidia non mi riconosce il dispositivo anche se lo imposto come predefinito! Ho anche installato i driver audio della nvidia..

Ora se volete aiutarmi bene, se no amen!

Perchè NON c'è l'audio su queste GPU. Te l'ho scritto nel post 4. Vuoi usare l'audio? Non puoi usare quello della GPU. Siccome tutte le schede madri hanno una scheda audio, usa quella.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Ma anche se la imposto come dispositivo audio predefinito non mi funziona -.- Non mi fa scegliere nessun dispositivo, accanto alla scritta HDMI: c'è scritto nessun dispositivo in grado di riprodurre audio

- - - Updated - - -

E scusate se sono stato un pò maleducato ma tutti sti problemi con sti driver mi perseguitano!

Vi ringrazio per la disponibilità.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma anche se la imposto come dispositivo audio predefinito non mi funziona -.- Non mi fa scegliere nessun dispositivo, accanto alla scritta HDMI: c'è scritto nessun dispositivo in grado di riprodurre audio

- - - Updated - - -

E scusate se sono stato un pò maleducato ma tutti sti problemi con sti driver mi perseguitano!

Vi ringrazio per la disponibilità.

Non funziona perchè la scheda audio non ha il chip audio. Le schede audio integrano, nella loro GPU, una sezione dedicata all'audio. Queste vecchie schede supportavano l'ingresso audio attraverso un piccolo connettore sp-dif presente sulla scheda stessa, che andava collegata ad un'uscita sulla moterboard. Nessun produttore l'ha mai fatto, perchè è una cosa inutile. Si fa prima ad usare l'uscita audio della scheda madre usando l'hdmi per il video e un jack / ottico per l'audio.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Non c'ho capito niente ma vabeh..ora non il gioco parte con l'audio, ma sempre lo stesso problema con il pannello di controllo nvidia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!