RISOLTO Scheda video e crash improvviso del driver relativo

Jim Moto

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto in questa storica e bellissima comunità, vi ringrazio a tutti in anticipo.

Ho un problema molto grave, perché mi blocca importanti e delicate fasi di lavoro, con la mia scheda video NVIDIA GeForce GTX745 4GB, il PC è un Acer Predator G3-605, non conosco la scheda madre.

In pratica, nonostante i driver siano aggiornati alle ultime release, quando sullo schermo appaiono immagini più colorate del solito, o in movimento, ecc, il driver della scheda video molto spesso va in crash e i programmi che sto utilizzando di conseguenza si bloccano. Accade anche con i browser nella normale navigazione. Non utilizzo giochi, e direi per fortuna... Ma soltanto software di lavoro.

Come posso indagare e risolvere questo problema, mi fa perdere tantissimo lavoro, e quindi soldi, è davvero frustrante. Vi ringrazio ancora in anticipo :thanks:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Controlla le temperature con Hwinfo.
Scarica l'applicazione, fai partire in mode sensors-only e posta i risultati.
Questo problema lo hai da sempre?
 

Jim Moto

Nuovo Utente
5
0
Non ho trovato il modo di salvare in un file unico direttamente dal programma, quindi questi sono gli screenshot dell' analisi
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    31.4 KB · Visualizzazioni: 48
  • 2.PNG
    2.PNG
    41.3 KB · Visualizzazioni: 54
  • 3.PNG
    3.PNG
    24 KB · Visualizzazioni: 47
  • 4.PNG
    4.PNG
    40 KB · Visualizzazioni: 45
  • 5.PNG
    5.PNG
    26.2 KB · Visualizzazioni: 68

Jim Moto

Nuovo Utente
5
0
Il bios della GPU dovrebbe essere l' ultimo, dato che non trovo una versione superiore su internet... Vorrei quindi provare a disinstallare tutti i driver che nel tempo mi ha suggerito di mettere, moltissimi sono dedicati a funzioni che non mi interessano assolutamente, a me basta che funzionino a dovere le directx e credo poco altro (forse opengl?). Per disinstallarli è sufficiente la procedura standard di disistallazione software di Windows? Devo andare in modalità provvisoria? E dove trovo il driver pulito, nel senso quello di base senza troppi fronzoli? Il sistema di aggiornamento automatico mi trova driver troppo elaborati... Grazie, scusate...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per disinstallare usa ddu, poi installi il driver con installazione personalizzata e scegli solo driver grafico (senza experience, 3d e vari)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili