Scheda video e 3D

Pubblicità

DanieleRKT

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ecco la situazione:

CONFIGURAZIONE ATTUALE

CPU : i5 3570k
VGA : Asus HD 6850 1 gb
RAM : 8 gb 1333 Mhz
MB : MSI Z77A-G45
CASE : Cool Master HAF XM
ALI : Cooler Master GTX 750w Bronze 80+
SSD : Samsung 830 128 gb
DISSI : Zalmann 9900 BLUE MAX
MONITOR : LG 1680x1050

ho intenzione di passare al FULL HD e (in base a ciò che mi direte voi) anche al 3D.
Per fare ciò ho intenzione di comprare una nuova VGA e un nuovo monitor ovviamente, anche perchè con la configurazione attuale già a 1680x1050 devo abbassare

un pochino i dettagli e i filtri (ad es. con Crisys 3) per avere fluidità di gioco...

Le mie domande sono:

1) quale VGA mi consigliate per FULL HD + 3D? badjet sui 300-350 €

2) vale la pena avere il 3D? ci sono giochi che lo sfruttano a dovere?

3) se metto il 3D, devo stare attento a compatibilità tra VGA e monitor? mi consigliate NVIDIA o AMD?

gli altri componenti che ho credo siano più che sufficienti per il passaggio.
vi scrivo anche i modelli e prezzi dei monitor che sto valutando:

Con 3D:
BenQ XL2411T - 279 € (oppure XL2420T - 333 €)
Asus VG248QE - 314 €

Senza 3D:
Asus MX239H - 240 €
BenQ RL2450HT - 188 €

grazie a chi risponderà!!

Io aspetterei le nuove VGA...La 6850 tiene ancora e se compri una scheda video adesso tra qualche mese sarà già "vecchia". Questa ovviamente è una mia idea.
Per quanto riguarda il 3D qualche gioco lo sfrutta e a quanto ho capito Nvidia ha un ottimo 3D.

Ho letto anche io che come 3D quello Nvidia sembra essere migliore. Da qui il dubbio se AMD o NVIDIA...perché con le VGA attuali a parità di prezzo convengono le AMD, ma se poi devo essere limitato nel 3D forse è il caso che prenda una NVIDIA, anche perché se prendo un monitor 3D devo poterlo sfruttare al massimo.

Tu dici che anche con la 6850 in FULL HD 3D riesco a giocare ad un livello accettabile? Dovrò abbassare parecchio le impostazioni visto che arranca già a 1680x1050...

Sapresti indicarmi quali nuove VGA usciranno a breve? o ancora non si sa nulla? ho trovato l'interessante GTX 650 Ti BOOST
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...oost-nvidia-ci-riprova-con-gk106/44252/1.html

Con l' Nvidia devi avere tutto il kit 3d...scheda/e video - monitor - kit 3d vision(occhiali). Per l' AMD invece devi avere scheda/e video - monitor o tv compatibile - occhiali compatibili.
Costicchia un pò..anche perchè poi con una sola scheda il 3d te lo sogni...

- - - Updated - - -

Vedi sul sito nvidia e amd e fatti un idea ;)

Guardando sul sito Nvidia tra i monitor compatibili ho visto che gli unici modelli col supporto 3D Vision costano sui 450/500 €!!
Inoltre bisogna comprare gli occhiali 3D che stanno sui 150 €...e comunque bisogna avere PER FORZA una scheda video Nvidia...

ecco il link: Requisiti di 3D Vision

Per quanto riguarda AMD la situazione è diversa, ma comunque i monitor compatibili sono pochi e introvabili, anche se gli occhialetti li danno inclusi...
Dando un'occhiata ai giochi 3D compatibili però non c'è Crisys 3, spulciando qualche forum infatti si può giocare in 3D a tale gioco esclusivamente con schede Nvidia...

ecco il link: Schede grafiche 3D per desktop consumer

Mi sta passando la voglia di mettere il 3D :mad:

Possibile che, ad esempio, acquistando i seguenti hardware non posso giocare in 3D??

Monitor BenQ XL2420T
VGA SAPPHIRE HD 7950 Vapor-X
occhiali 3D

vi prego ditemi che mi sto sbagliando :oogle:

No per giocare in 3d ti serve uno sli di due schede della nvidia perche la amd nel 3d fa abbastanza schiffo.Io ti sconsiglio il 3d perche dopo 1 ora di gioco ti gira la testa.

No per giocare in 3d ti serve uno sli di due schede della nvidia perche la amd nel 3d fa abbastanza schiffo.Io ti sconsiglio il 3d perche dopo 1 ora di gioco ti gira la testa.
stavo proprio per chiedere l'opinione di qualcuno che ci ha giocato in 3D...grazie, lascio perdere visto che dovrei spendere una barca di soldi per un qualcosa che non ne vale...

rimane il fatto che voglio passare al Full HD e quindi devo acquistare un nuovo monitor e se necessario la vga.

Che dite se compro il nuovissimo BenQ XL2411T? Mi piace molto per via dell'alta luminosità 350 cd/m2, per il black eQualizer e per 1 ms di risposta.
Insomma sembra un gran bel monitor....sennò c'è la versione economica della BenQ, ovvero il modello RL2450HT....

datemi qualche opinione per favore :rolleyes:

- - - Updated - - -

in ogni caso...come si comporterebbe la mia ASUS HD 6850???

Dipende ovviamente da quale distanza giochi in 3d...

- - - Updated - - -

Guardando sul sito Nvidia tra i monitor compatibili ho visto che gli unici modelli col supporto 3D Vision costano sui 450/500 €!!
Inoltre bisogna comprare gli occhiali 3D che stanno sui 150 €...e comunque bisogna avere PER FORZA una scheda video Nvidia...

ecco il link: Requisiti di 3D Vision

Per quanto riguarda AMD la situazione è diversa, ma comunque i monitor compatibili sono pochi e introvabili, anche se gli occhialetti li danno inclusi...
Dando un'occhiata ai giochi 3D compatibili però non c'è Crisys 3, spulciando qualche forum infatti si può giocare in 3D a tale gioco esclusivamente con schede Nvidia...

ecco il link: Schede grafiche 3D per desktop consumer

Mi sta passando la voglia di mettere il 3D :mad:

Possibile che, ad esempio, acquistando i seguenti hardware non posso giocare in 3D??

Monitor BenQ XL2420T
VGA SAPPHIRE HD 7950 Vapor-X
occhiali 3D

vi prego ditemi che mi sto sbagliando :oogle:
Forse no...mi pare che sia compatibile anche quello solo con NVIDIA....per cui altro kit nvidia

- - - Updated - - -

Avevo la 7950 3gb oc...sono passato al 3d su nvidia...tra schede video, monitor e occhiali (1300 eurini)!!

Il 3D serio è quello nvidia. Veramente fantastico , chiaramente usabile solo con Vga nvidia .....

Ti avverto che il 3D dimezza gli Fps ( se va bene ) quindi per giocare con dettagli buoni serve un buon comparto grafico.... È uguale per sfruttare i 120/144hz

io se fossi a posto tuo lascerei stare il 3d io mi sono pentito di averlo comprato spendendo 300 euro inutilmente con quei soldi facevo altro.

grazie a tutti, l'opinione di chi ha già provato è più importante di qualsiasi altro ragionamento...quindi niente 3D!!!

vi chiedo un'ultima cosa: il monitor lo devo comunque comprare perchè voglio il Full HD e in teoria dopo i vari ragionamente converrebbe (tra quelli che ho selezionato) questo qui: BenQ RL2450HT però mi piace molto il modello XL2411T appena uscito, costa di più perchè ha anche i 120 hz che ormai non mi interessano ma ha anche altre ottime caratteristiche rispetto al modello più economico.

avete esperienze con questi monitor?
me lo consigliate l'XL2411T o c'è qualche altro monitor di pari qualità ma più economico? magari senza 120 hz...

grazie ancora a tutti!

per il fullhd compra una sapphire 7950 flex @ 259 euro spedita +2 giochi omaggio
(epric3)

molto molto bella e interessante questa VGA, però dando una rapida occhiata l'ho trovata solo sui 300 euro senza giochi...puoi dirmi dove la fanno questa offerta con i 2 giochi omaggio? grazie mille

- - - Updated - - -

come non detto, non mi ero accordo che l'avevi scritto nel messaggio!! :D grazieeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro