Scheda video domanda a riguardo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ismael Fertitta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
non ho mai avuto una scheda video con 2 connettori a 6 pin.
Ho sempre avuto schede video che bastava inserirle nella apposita porta PCI Express 3.0 della scheda madre e non hanno mai avuto bisogno di un surplus di alimentazione
Ora, siccome ho una scheda video gigabyte r9270x oc 2gb vorrei capire se servono per forza questi connettori 6 pin per farla funzionare oppure basta che la inserisco nella porta PCI Express 3.0 della scheda madre e tutto andrà per il meglio????... potete spiegarmi un pò qual'è la differenza se metto i connettori a 6 pin? e se non li metto cosa potrebbe succedere?

ecco i requisiti del mio pc che ancora devo assemblare ma già dispongo di tutto:

SO: Windows 8 pro 64 bit

Case: CoolerMaster CM II

Scheda Madre : Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Processore: intel I5-2500 CPU @3.30GHZ 3.30GHZ Sockets Supported LGA1155

Ram: Kingston 1333 ddr3 4GB - kingston 1333 ddr3 4GB ( in tutto fanno 8 GB di ram in mio possesso)

Scheda Video: VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5
5600MHz 2GB DVI HDMI DP

Alimentatore kraun Modello: P600ATX da 600W. switching powersupply

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
non ho mai avuto una scheda video con 2 connettori a 6 pin.
Ho sempre avuto schede video che bastava inserirle nella apposita porta PCI Express 3.0 della scheda madre e non hanno mai avuto bisogno di un surplus di alimentazione
Ora, siccome ho una scheda video gigabyte r9270x oc 2gb vorrei capire se servono per forza questi connettori 6 pin per farla funzionare oppure basta che la inserisco nella porta PCI Express 3.0 della scheda madre e tutto andrà per il meglio????... potete spiegarmi un pò qual'è la differenza se metto i connettori a 6 pin? e se non li metto cosa potrebbe succedere?

ecco i requisiti del mio pc che ancora devo assemblare ma già dispongo di tutto:

SO: Windows 8 pro 64 bit

Case: CoolerMaster CM II

Scheda Madre : Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Processore: intel I5-2500 CPU @3.30GHZ 3.30GHZ Sockets Supported LGA1155

Ram: Kingston 1333 ddr3 4GB - kingston 1333 ddr3 4GB ( in tutto fanno 8 GB di ram in mio possesso)

Scheda Video: VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5
5600MHz 2GB DVI HDMI DP

Alimentatore kraun Modello: P600ATX da 600W. switching powersupply
Devi assolutamente inserire l'alimentazione 6 pin PCI-E altrimenti non riesci a far funzionare la VGA, non avviare il pc con vga installata e senza connettori onde evitare danni...
il problema è che non penso che il tuo alimentatore ne disponga, perciò và cambiato..

nonostante 2500+270x abbiano consumi nel complesso decisamente contenuti, penso che un "kraun" da 25 euro possa essere un tantino pericoloso.
attendi comunque altri pareri.

Devi assolutamente inserire l'alimentazione 6 pin PCI-E altrimenti non riesci a far funzionare la VGA, non avviare il pc con vga installata e senza connettori onde evitare danni...
il problema è che non penso che il tuo alimentatore ne disponga, perciò và cambiato..
Quoto Dragonrising, io non rischierei € 150,00 di VGA.

Quell'alimentatore va assolutamente cambiato... bene che vada -e non sto esagerando- eroga il 50% della potenza scritta sull'etichetta. 10 giorni fa c'era un altro utente il cui Kraun 750W(urstel) non reggeva 450W e mandava in crash il PC.

Il Thermaltake Berlin 630W che ti hanno suggerito va bene e costa poco (ca. € 45,00), un XFX 550W è meglio e costa un po' di più (poco meno di € 60,00) :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro