Scheda video difettosa?

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
E' ormai da un paio di mesi che ci sto sbattendo la testa: GTX 980 e stuttering vario.
I giochi partono al massimo senza problemi e non noto nessun rallentamento da dire "non ce la fa" (com'è giusto che sia) ma ci sono dei "micro scatti" fastidiosi e inspiegabili.
La mia configurazione era: i7 950 3.07 GHz OC 4.0, Asus Sabertooth X58, 6Gb Ram Triple Channel 1600 (7-7-7-21) Corsair Dominator, 1 SSD Samsung 830 250Gb e due HD 7600rpm da 1Tb e Cooler Master Silent Pro 850W.

Mi è stato detto che il processore creava collo di bottiglia, aggiornando il bios della Sabertooth è andato qualcosa male e non si è più riaccesa.

Ho aggiornato quindi il tutto:
i5 4690k, Asus Rog Maximus VII Hero, 8Gb Ram Corsair Vengance 1866, stesso alimentatore e stessi hd/ssd.
Il problema non è cambiato, la mia paura di "tornare indietro" prendendo un i5 partendo da un i7 fortunatamente era sbagliata. Su 3dMark attualmente ho risultati decisamente più alti ma il problema "Stuttering" non è scomparso.

I giochi che ho provato:
Fifa 15 prima andava benissimo, adesso se non setto gli fps limitati a 60 scatta tutto e l'audio va in loop.
WatchDogs è il peggiore, scatto fastidioso, soprattutto quando uso i mezzi. Calare i dettagli e i settaggi non risolve nulla.
Crysis 2 nessun problema.
Crysis 3, fila liscio senza problemi.
Dragon Age Inquisition gira perfettamente.
Far Cry 3 senza problemi.
Far Cry 4 senza problemi, a volte c'è qualche "trattenuta".
Assassin's Creed Unity va benissimo, sia prima che adesso.
Assassin's Creed Black Flag va malissimo, ogni tanto ci sono dei cali di fps inspiegabili.
Assassin's Creed III senza problemi.
Battlefield 4 va benissimo, ogni tanto (davvero raramente) vedo un rallentamento in scene casuali, sembra un effetto ghosting, come se stesse caricando qualcosa, come se ci fosse un "trattenuta".
Trial Evolution va bene ma anche qui ogni tanto noto l'effetto ghosting, rallentamento ecc.

Tutti i giochi li ho provati settandoli al massimo, cambiare le impostazioni non cambia assolutamente nulla, senza AA girano decisamente più veloci ma "lo scatto" resta.
Da dire che devo settare in tutti i giochi il V-SYNC perché il mio monitor (un Asus VG236 120Hz) taglia tutte le immagini e in più nelle scene scure (AC Unity ad esempio, quando è nella modalità "occhio dell'aquila) si vede una strana interferenza di fondo, come dei puntini bianchi che si muovono velocemente.
Sicuramente il monitor sta morendo, ma passibile che crei i "micro scatti"?
Ho pensato fosse qualche programma, ma ho formattato e fatto partire i giochi senza antivirus e simili, ho anche disattivato la scheda audio... nulla, tutto uguale. Forse devo settare anche windows in qualche modo?

Non so che pensare onestamente, so che WatchDogs di suo non è ottimizzato bene ma anche nei giochi che filano liscio, se pur raramente, ogni tanto noto il rallentamento, come se ci fosse qualche trattenuta.
Ho aggiornato il bios della scheda madre, driver della scheda video, addirittura ho messo una scheda dedicata al Physx (una GTX 660TI che avevo prima della 980) e anche se migliora la situazione non fa scomparire del tutto il problema.

Secondo voi il problema è l'alimentatore? Il monitor? La ram? O semplicemente la scheda video.
Onestamente credo che se fosse la scheda video dovrei avere altri problemi e non uno scatto, o sbaglio?

Perdonate il post lungo e noioso, ho cercato di riportare tutta la mai situazione.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Secondo voi il problema è l'alimentatore? Il monitor? La ram? O semplicemente la scheda video.
Onestamente credo che se fosse la scheda video dovrei avere altri problemi e non uno scatto, o sbaglio?

Fai una partita col gioco che gira peggio (scatta) e avvia "Shadow Play" per registrare la sessione.Cerca di memorizzare le posizioni in gioco dove questi "microscatti" avvengono e finita la partita,riguarda il video registrato controllando bene nei punti particolari dove hai notato lo stuttering.Vedi lo stesso identico problema?
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Fatto, sto caricando il video su youtube e magari dopo lo linko.
Ovviamente scatta nelle stesse identiche scene sia in video che in gioco, non c'è il taglio delle immagini che vedo in gioco (ma probabilmente è un problema del mio monitor).
Ho provato Watch Dogs, provero qualcosa di meno "buggato" a breve.

Una cosa che non avevo detto prima: Ho collegato alla scheda video sia il monitor su DVI sia la TV su HDMI. Potrebbe cambiare qualcosa? Ma se collegassi la TV alla GTX 660Ti che uso dedicata al Physx potrei utilizzarla come schermo esteso o mi creerebbe problemi?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Una cosa che non avevo detto prima: Ho collegato alla scheda video sia il monitor su DVI sia la TV su HDMI. Potrebbe cambiare qualcosa? Ma se collegassi la TV alla GTX 660Ti che uso dedicata al Physx potrei utilizzarla come schermo esteso o mi creerebbe problemi?

Sì,potrebbe cambiare qualcosa;personalmente preferisco sempre il DVI a l'HDMI.
Sul discorso delle schede video separate su monitor separati,non ti saprei dire:non ho mai fatto "esperimenti" di quel tipo.
Piuttosto,dimmi dove hai installato i giochi.Su SSD?Su HDD?
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Gioco su Monitor a 120Hz in DVI, su HDMI (la TV) ho solo esteso lo schermo, in pratica vedo solo le immagini che seleziono come sfondo e i programmi che ci trascino. Attualmente la TV è sempre spenta quindi non credo che uno schermo vuoto possa dare problemi, almeno credo.
I giochi sono installati casualmente, dove ho più spazio.
Watch Dogs è installato su SSD.
Dici che potrebbe essere l'ssd? AC Black Flag è su HDD e "scatta" comunque. C'è un modo per capire se sono le memorie il problema?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
I giochi sono installati casualmente, dove ho più spazio.
Watch Dogs è installato su SSD.

Dici che potrebbe essere l'ssd? AC Black Flag è su HDD e "scatta" comunque. C'è un modo per capire se sono le memorie il problema?

Le RAM potrebbero dare qualche grattacapo se ci fossero alcune celle danneggiate.Per fare una prova semplice veloce ed efficace (io l'ho già testata),fai così:avvia il pc e premi ripetutamente il tasto F2.Ti apparirà la schermata di "windows boot manager".
Col tasto TAB sposta la barra bianca su "Diagnostica memoria windows" e fai fare il test approfondito (ci vorranno diverse ore).Se trova qualche errore durante la fase di avanzamento,te lo indica subito a video.Attendi che arrivi al 100% e a SO avviato ti apparirà un'icona (in basso a destra) col resposnso finale.

Se vuoi sapere cosa ne penso riguardo a tutto il resto,ti dico che io farei una prova di questo tipo:
Scollegherei i dischi magnetici,collegando un solo monitor e lasciando una sola scheda video (GTX 980),quindi formatterei da zero l'SSD reisnstallando il SO con tutti i drivers e gli aggiornamenti di windows.Dopodichè aggiungerei un gioco (no antivirus,no altri programmi),e riproverei a giocare (es. watch dogs o AC:Black Flag).Questa è la condizione dove se saltano fuori dei problemi,significa che il software non ha "colpe".
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Le RAM potrebbero dare qualche grattacapo se ci fossero alcune celle danneggiate.Per fare una prova semplice veloce ed efficace (io l'ho già testata),fai così:avvia il pc e premi ripetutamente il tasto F2.Ti apparirà la schermata di "windows boot manager".
Col tasto TAB sposta la barra bianca su "Diagnostica memoria windows" e fai fare il test approfondito (ci vorranno diverse ore).Se trova qualche errore durante la fase di avanzamento,te lo indica subito a video.Attendi che arrivi al 100% e a SO avviato ti apparirà un'icona (in basso a destra) col resposnso finale.

Se vuoi sapere cosa ne penso riguardo a tutto il resto,ti dico che io farei una prova di questo tipo:
Scollegherei i dischi magnetici,collegando un solo monitor e lasciando una sola scheda video (GTX 980),quindi formatterei da zero l'SSD reisnstallando il SO con tutti i drivers e gli aggiornamenti di windows.Dopodichè aggiungerei un gioco (no antivirus,no altri programmi),e riproverei a giocare (es. watch dogs o AC:Black Flag).Questa è la condizione dove se saltano fuori dei problemi,significa che il software non ha "colpe".

Grazie mille per tutti i preziosi consigli. Sto per fare la verifica, intanto ho avuto un problema di interferenza video che pare sia causato dall'antenna... incredibile, non riuscivo a capire quale fosse il problema e tutto immaginavo tranne che il cavo dell'antenna (che passa dietro al monitor ma non è attaccato a questo, incredibile).

Riguardo WatchDogs sono andato a leggermi sul forum ufficiale un utente parecchio "arrabbiato" con una GTX 980 che aveva il mio stesso problema e in pratica pare sia creato dal fatto che le Texture su ULTRA vogliono 8Gb per andare al meglio anche se nel gioco c'è scritto "3Gb" e infatti calandole al minimo pare scompaia quasi del tutto lo "stuttering".
Ho provato ad osservare la memoria video, non raggiunge mai i 4Gb pieni ma viaggia sopra i 3.6Gb quindi non so che dire, sta di fatto che il gioco è problematico.
Alla fine ho notato che bloccando il gioco sui 30 Frames fila liscio, anche su Texture ad ULTRA.
Ora non so se la vram abbia problemi, purtroppo attualmente non conosco nessuno con una GTX 980 che abbia questo gioco per chiedere se lui ha gli stessi problemi.
Guardando dei video su Youtube, di persone che hanno la GTX 980 ho visto che tutti hanno i miei problemi anche se a loro la GPU lavoro sempre sopra i 90% mentre la mia cala drasticamente sotto i 70% fin troppo spesso. Questo potrebbe essere un difetto di scheda o "è normale"? In termini visivi vuol semplicemente dire che a loro che stanno sopra i 90% il gioco raggiunge i 4Gb di vram e quindi "scatta" mentre a me non li tocca, 3.6Gb e crolla la GPU al 70% portando il processore al 100%.
Non credo proprio che un i5 4690k non ce la faccia, mi è stato consigliato apposta per giocare.
 

Comix10

Nuovo Utente
53
2
CPU
I7 4790K OC 4.7GHZ - CM V8 GTS
Scheda Madre
MSI GAMING 5 Z97 LGA1150
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO - WD 2TB GREEN 7200RPN
RAM
KINGSTON - Memoria Dimm Hyper X Beast 16GB (4 x 4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
GIGABYTE - GeForce GTX 980TI REFERENCE
Monitor
ASUS - VE247H MONITOR 23.6" LED RISOLUZIONE 1920X1080 FULL HD TEMPO DI RISPOSTA 2MS CONTRASTO 10.000
PSU
CORSAIR - ALIMENTATORE 1000 WATT SERIE RM MODULARE ATX 3.3 V CERTIFICAZIONE 80 PLUS GOLD
Case
ITEK IRON SOLDIER MID TOWER
OS
WINDOWS 8.1 PRO
Vai tranquillo che non è la tua scheda, sono quei giochi che hanno questo problema di stuttering, anche io li avevo con il pc che trovi nella mia descrizione, esempio per FC4 basta che entri su game profile e modifichi due campi (basta che cerchi su internet scrivendo stuttering FC4). Per watch dogs mettiti l'anima in pace, nessuno è riuscito a far sparire lo stuttering a dettagli ultra. l'unico modo per giocarci è abbassare i dettagli a medio (guarda caso i giochi della UBISOFT sono i peggiori)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pandaemonio

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Vai tranquillo che non è la tua scheda, sono quei giochi che hanno questo problema di stuttering, anche io li avevo con il pc che trovi nella mia descrizione, esempio per FC4 basta che entri su game profile e modifichi due campi (basta che cerchi su internet scrivendo stuttering FC4). Per watch dogs mettiti l'anima in pace, nessuno è riuscito a far sparire lo stuttering a dettagli ultra. l'unico modo per giocarci è abbassare i dettagli a medio (guarda caso i giochi della UBISOFT sono i peggiori)

In effetti credo che mi metterò l'anima in pace, anche perché un RMA non ho idea di quando mi restituirebbe la scheda video.
Ora devo passare al problema audio della scheda madre che mi fa sentire dei "pop/disturbi" prima e dopo qualsiasi suono.
 

Comix10

Nuovo Utente
53
2
CPU
I7 4790K OC 4.7GHZ - CM V8 GTS
Scheda Madre
MSI GAMING 5 Z97 LGA1150
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO - WD 2TB GREEN 7200RPN
RAM
KINGSTON - Memoria Dimm Hyper X Beast 16GB (4 x 4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
GIGABYTE - GeForce GTX 980TI REFERENCE
Monitor
ASUS - VE247H MONITOR 23.6" LED RISOLUZIONE 1920X1080 FULL HD TEMPO DI RISPOSTA 2MS CONTRASTO 10.000
PSU
CORSAIR - ALIMENTATORE 1000 WATT SERIE RM MODULARE ATX 3.3 V CERTIFICAZIONE 80 PLUS GOLD
Case
ITEK IRON SOLDIER MID TOWER
OS
WINDOWS 8.1 PRO
Non risolveresti nulla mandando la gpu in rma, con una nuova avresti gli stessi identici problemi. Fidati li abbiamo tutti :D Io con la mia 780TI gioco a watch dogs e da 70/80 FPS ho un calo drastico quando guido una macchina (stuttering a non finire)
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Non risolveresti nulla mandando la gpu in rma, con una nuova avresti gli stessi identici problemi. Fidati li abbiamo tutti :D Io con la mia 780TI gioco a watch dogs e da 70/80 FPS ho un calo drastico quando guido una macchina (stuttering a non finire)

Eh...uguale. Prova a settare "2 Frame" giochi a 30 fissi ma se ho visto bene non c'è nessuno stuttering. Poi vabbè che giocare a 30Fps è nam**da.
 

Comix10

Nuovo Utente
53
2
CPU
I7 4790K OC 4.7GHZ - CM V8 GTS
Scheda Madre
MSI GAMING 5 Z97 LGA1150
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO - WD 2TB GREEN 7200RPN
RAM
KINGSTON - Memoria Dimm Hyper X Beast 16GB (4 x 4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
GIGABYTE - GeForce GTX 980TI REFERENCE
Monitor
ASUS - VE247H MONITOR 23.6" LED RISOLUZIONE 1920X1080 FULL HD TEMPO DI RISPOSTA 2MS CONTRASTO 10.000
PSU
CORSAIR - ALIMENTATORE 1000 WATT SERIE RM MODULARE ATX 3.3 V CERTIFICAZIONE 80 PLUS GOLD
Case
ITEK IRON SOLDIER MID TOWER
OS
WINDOWS 8.1 PRO
è come andare con una ferrari a monza ed andare al massimo a 150km/h. Evito sempre i 30 fps se posso andare oltre, su Watch Dogs ho il v-sync ad 1 frame cosi gioco sempre a 60fps ed è cmq giocabile visto che la macchina nelle missioni la prendi di meno rispetto alle missioni a piedi.
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
è come andare con una ferrari a monza ed andare al massimo a 150km/h. Evito sempre i 30 fps se posso andare oltre, su Watch Dogs ho il v-sync ad 1 frame cosi gioco sempre a 60fps ed è cmq giocabile visto che la macchina nelle missioni la prendi di meno rispetto alle missioni a piedi.

Si ma è inutile andare a 300 son una macchina sportiva su un terreno da rally, io ho un monitor 120Hz e ti assicuro che se levi il vsync il gioco vola e la mia gpu arriva finalmente al 90% solo che immagini tagliate, stuttering ecc. lo rendono ingiocabile.
Comunque alla fine hai ragione, il compromesso è a 60fps ma a me sti scatti proprio non stanno bene, soprattutto dopo aver giocato a Crysis 3 al massimo, senza problemi.

Pensi che un monitor G-Sync risolva qualcosa?
 

Comix10

Nuovo Utente
53
2
CPU
I7 4790K OC 4.7GHZ - CM V8 GTS
Scheda Madre
MSI GAMING 5 Z97 LGA1150
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO - WD 2TB GREEN 7200RPN
RAM
KINGSTON - Memoria Dimm Hyper X Beast 16GB (4 x 4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
GIGABYTE - GeForce GTX 980TI REFERENCE
Monitor
ASUS - VE247H MONITOR 23.6" LED RISOLUZIONE 1920X1080 FULL HD TEMPO DI RISPOSTA 2MS CONTRASTO 10.000
PSU
CORSAIR - ALIMENTATORE 1000 WATT SERIE RM MODULARE ATX 3.3 V CERTIFICAZIONE 80 PLUS GOLD
Case
ITEK IRON SOLDIER MID TOWER
OS
WINDOWS 8.1 PRO
Migliori il gameplay generare sicuramente, ma li c'è un problema di fondo. Avrai sempre stuttering.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili