DOMANDA Scheda video dedicata

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Salve ragazzi, ho appena assemblato il mio primo pc, però ho un grande dubbio! Come prima cosa vi elenco qui le componenti hardware di assemblaggio:
1) Processore Intel i7 8700k
2) scheda Madre Gigabyte Z370P D3
3) SSD Kingston 480GB
4) HDD WD 4TB
5) Dissipatore a liquido Corsair Hydro H45
6) RAM Corsair Vengeance LPX 2x 8 Gb
7) Alimentatore semi modulare Corsair TX650M
8) 4 ventole Corsair
9) Case Corsair Carbide 270R

Praticamente ho già montato tutto è installato il sistema operativo con tutti i driver aggiornati. Ora volevo comprare una scheda video dedicata dato che al momento sto utilizzando la mia scheda video integrata (Intel UHD Graphics 630) e volevo sapere quale procedimento devo effettuare per montarla? Devo reinstallare il sistema operativo o mi basta inserirla nello slot PCI- E, collegare il cavo HDMI a quest'ultima e installarla? Vi sarei molto grato se mi deste delle delucidazioni!

Grazie mille in anticipo
 

Pietro980

Nuovo Utente
34
5
CPU
Amd ryzen 2200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte-AB350M-DS3H
RAM
8 GB DDR4 2400 MHZ
GPU
R9 270X 2 GB GDDR5
Ciao,no non devi reinstallare il sistema operativo.
Da pc spento la colleghi allo slot PCI-E e colleghi l'HDMI.
Al riavvio la scheda dovrebbe essere riconosciuta.
A questo punto vai sul sito del produttore e scarichi gli ultimi driver disponibili per il modello di scheda video da te scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,no non devi reinstallare il sistema operativo.
Da pc spento la colleghi allo slot PCI-E e colleghi l'HDMI.
Al riavvio la scheda dovrebbe essere riconosciuta.
A questo punto vai sul sito del produttore e scarichi gli ultimi driver disponibili per il modello di scheda video da te scelta.

e con il cavo di alimentazione scollegato *
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Grazie mille ragazzi! Una volta collegata il cavo HDMI lo collego direttamente alla dedicata? Oppure al primo riavvio lo collego sempre alla scheda madre?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ma la scheda grafica l'hai già comprata?
Post unito automaticamente:

lo colleghi alla scheda video dedicata, ricordati anche che la scheda video ha bisogno alimentazione ausiliare
Non tutte
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Quindi non c’è la necessità che disattivi la scheda video integrata praticamente? No scheda video ancora non comprata...
 

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Grazie mille! Ora non mi resta che scegliere la scheda video! Consigli? anche un po’ in base alle altre componenti che ho assemblato
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quindi non c’è la necessità che disattivi la scheda video integrata praticamente? No scheda video ancora non comprata...
Allora prima di comprarla apri una nuova discussione nella sezione apposita, specifica la build che possiedi, il budget, il monitor che possiedi e l'utilizzo che ne faresti del pc, così ti possono consigliare la scheda video che fa al caso tuo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Praticamente non faccio gaming sul pc mi diletto con programmi CAD e Photoshop ed editing video...vorrei restare sotto i 200 euro...
Post unito automaticamente:

Allora prima di comprarla apri una nuova discussione nella sezione apposita, specifica la build che possiedi, il budget, il monitor che possiedi e l'utilizzo che ne faresti del pc, così ti possono consigliare la scheda video che fa al caso tuo :)

D’accordo grazie mille!
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
per quella fascia di prezzo: AMD RX 580 o Nvidia 1660, non utilizzando quei programmi, non ricordo se le nvidia vadano meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili