Scheda video dedicata e TV 4k

Zuppor90

Nuovo Utente
13
0
Salve, vorrei porre un quesito a cui non sono riuscito a dare risposta cercando nel forum.
Ho collegato un PC ad un TV 4k con HDMI 1.4, la tv mi dice collegamento effettuato a 3840x2160 /30p, andando nelle impostazioni del pc ho notato che la scheda che gestisce il collegamento, anche verso un TV 4k è sempre la Intel condivisa, è normale che a gestire il collegamento sia la Intel e non la Nvidia? Non mi sembra che la qualità del collegamento sia ottimale, alcune icone sono rimpicciolite, la stessa icona del menu start in basso a sinistra è notevolmente rimpicciolita, la barra delle applicazioni è si abbastanza definita ma non abbastanza piccola rispetto alle dimensioni della tv, è una mia impressione? So che per effettuare collegamenti in 4k 60Hz è necessario la HDMI 2.0, ma i miei dubbi poi riguarderebbero le capacità della Intel condivisa.
Se volessi effettuare una proiezione ottimale dello schermo su un tv 4k come dovrei fare? Comprare un cavo HDMI 2.0? Impostare l'uso della scheda Nvidia al posto della Intel? Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La Intel HD riesce tranquillamente a gestire un flusso 4k, in particolare, che processore hai ?

Per il fatto delle icone rimpicciolite è normale, il 4k ti da si più definizione e più spazio per le finestre, però diminuisce la dimensione di tutta l'interfaccia, per provare ad ovviare al problema hai provato a mettere lo zoom almeno a 125% ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!