RISOLTO Scheda video da priorità alla porta dvi anzichè display port o hdmi

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato usata una gtx 1070 oem e funziona bene, l' unica pecca è che avendo 3 monitor collegati, di cui uno in hdmi e lo uso come secondo monitor, un altro in dp/hdmi che è quello principale, la scheda video da priorità la priorità al terzo monitor più piccolo(8") che è collegato in dvi.
praticamente i passi sono questi:
la grafica di presentazione del bios e il caricamento del logo windows si vedono sul monitor piccolo, poi la scelta del sistema operativo su quello principale, poi ricarica il logo di windows si rivede su quello piccolo e poi finalmente il desktop su quello principale.
come scheda madre ho una Asrock 990 fx extreme 4 e bios uefi
grazie
Massimo
 
Soluzione
RISOLTO!!!! O meglio ho risolto in base alle mie esigenze, praticamente dopo aver staccato tutti i cavi dalla scheda video li ho riattaccati uno alla volta e ogni volta riaccendevo il pc.
Una volta ricollegati tutti i cavi, ho semplicemente lasciato spento il monitor incriminato, ( a me serve acceso solo quando gioco con il simulatore di volo) e cosi tutta la grafica, dal bios alla scelta sistema operativo , la vedo sul monitor principale.
Tengo a precisare che prima di questa operazione, comunque il problema sussisteva anche a monitor spento.

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Cavolo, allora, prova a scollegare gli schermi e a capire la logica in cui alimenta gli schermi, poi vai sul pannello di controllo Nvidia e setta come vuoi gli schermi. Di solito le schede video usate arrivano sempre con qualcosa di cui non ti aspetti. Per questo io non le consiglio mai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Wolfestein

maxim.23

Nuovo Utente
8
0
RISOLTO!!!! O meglio ho risolto in base alle mie esigenze, praticamente dopo aver staccato tutti i cavi dalla scheda video li ho riattaccati uno alla volta e ogni volta riaccendevo il pc.
Una volta ricollegati tutti i cavi, ho semplicemente lasciato spento il monitor incriminato, ( a me serve acceso solo quando gioco con il simulatore di volo) e cosi tutta la grafica, dal bios alla scelta sistema operativo , la vedo sul monitor principale.
Tengo a precisare che prima di questa operazione, comunque il problema sussisteva anche a monitor spento.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili