DOMANDA Scheda video da cambiare?

Pubblicità

whawha

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve a tutti ho una hd6790 da ormai più di un anno e volevo chiedervi è arrivato il tempo di cambiarla.. Premetto che riesco a giocare tranquillamente a BF3 con settaggi su alto e gira a 50 fps più o meno, di recente ho avuto problemi con giochi come hitman absolution e far cry 3 che non ne volevano proprio sapere di girare fluidamente... Inoltre oggi ho fatto un test con 3d mark e questo è il risultato: AMD Radeon HD 6790 video card benchmark result - AMD Phenom II X4 960T,ASRock 870 Extreme3 R2.0 abbastanza deludente, anche perchè nell'ultimo test gli fps erano addirittura sui 5-10 (tralasciando il fatto che non approva i driver che sono l'ultima versione disponibile..). Ora vi chiedo è arrivato il tempo di cambiare scheda video oppure un overclock di gpu e cpu potrebbe cambiare qualcosa? Grazie mille in anticipo

in OC avresti miglioramenti solamente in ambito PUNTEGGIO o al massimo quei 2/3 fps in più che in gioco non vedresti nemmeno! Io consiglierei di cambiare VGA ormai ! :sisi:

Stessa situazione per me. Aggiungo però che la mia si é rivelata difettosa e l'ho rispedita indietro sperando in un rimborso (ancora in garanzia). Dal sito non le tengono più e penso proprio che non la riparino. Per esperienza é una scheda che scalda molto ed instabile quindi non ti consiglio l'oc.

Se può in qualche modo illuminarti, il prossimo acquisto sarà o una 7870XT della Sapphire oppure la R7870 Hawk della MSI entrambe a 220€

allora la risoluzione a cui gioco per il momento è 1440x900 ma in un futuro potrei prendere un full HD.. non vorrei spendere troppo diciamo inferiore ai 200 euro. Se poi come dice fillobotto c'è nè una a 220 non mi cambiano la vita 20 euro basta che ne valga la pena... Più che altro il resto del pc regge ancora il passo ai nuovi giochi? (è un po che non seguo le nuove uscite) non pretendo di giocare a grafica full ma almeno alta per vedere la differenza tra console e pc
@fillobotto: bhè se non te la riparano e non te la cambiano te la dovrebbero rimborsare..

allora la risoluzione a cui gioco per il momento è 1440x900 ma in un futuro potrei prendere un full HD.. non vorrei spendere troppo diciamo inferiore ai 200 euro. Se poi come dice fillobotto c'è nè una a 220 non mi cambiano la vita 20 euro basta che ne valga la pena... Più che altro il resto del pc regge ancora il passo ai nuovi giochi? (è un po che non seguo le nuove uscite) non pretendo di giocare a grafica full ma almeno alta per vedere la differenza tra console e pc
@fillobotto: bhè se non te la riparano e non te la cambiano te la dovrebbero rimborsare..
Dopo un Po di letture qui e su altri forum ho capito che per la fascia 200€ (quella che mi sono imposto anch'io tra l'altro) il modello 7870 é la miglior scelta. La versione XT della Sapphire é un'ottima scelta per te, che come me, deve tener conto anche del prezzo, ovvero 200 + ss. La versione Hawk a 220€ mi convince di più perché sebbene abbia clock più bassi, é una scheda che a quanto pare si presta molto bene all'oc... Senza contare che il sistema di cooling é il TF IV.

Dal sito mobile non riesco a vedere la tua config, comunque aspetterei il parere di un vero esperto.

...Se me la cambiassero con una funzionante sarebbe la rovina: non la voglio più quella porcheria! xD

Ultima modifica:
ora quanta ram hai?
comunque.. un overclock della cpu è d'obbligo per la risoluzione che utilizzi. per il resto suggerisco una 7850.

2 banchi da 4gb, la configurazione è sul sito del primo post ;) ora la cpu è a 3,0 ghz potrei portarla fino a 3,5 e volendo anche oltre siccome ho un buon dissipatore..

il 3dmark non considerarlo in ogni caso, lì sei limited sempre...

nel bios non hai la voce manual per impostare l oc come vuoi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro