DOMANDA Scheda video da affiancare a Phenom II x4 965

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti! Ho deciso di rimettere in sesto un mio vecchio PC con una spesa minima. Ho questo Phenom II x4 965 (BE), un buon alimentatore corsair, un buon dissipatore ed una scheda madre adatta ad occare. Ora portandolo ad almeno 4Ghz, quale potrebbe essere una scheda video adatta per giocare in FullHD affinché la CPU non faccia da collo di bottiglia?
Considerate che mi piacerebbe poter giocare sempre (o almeno quasi sempre) con settaggi al massimo a titoli come: COD Black Ops 3, Overwatch, No man's sky

Ad essere sinceri non so neppure se è possibile giocare a quei titoli con la mia CPU (senza neppure contare la GPU), per questo chiedo a voi. Cosa ne pensate? Quale scheda potrei prendere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti! Ho deciso di rimettere in sesto un mio vecchio PC con una spesa minima. Ho questo Phenom II x4 965 (BE), un buon alimentatore corsair, un buon dissipatore ed una scheda madre adatta ad occare. Ora portandolo ad almeno 4Ghz, quale potrebbe essere una scheda video adatta per giocare in FullHD affinché la CPU non faccia da collo di bottiglia?
Considerate che mi piacerebbe poter giocare sempre (o almeno quasi sempre) con settaggi al massimo a titoli come: COD Black Ops 3, Overwatch, No man's sky

Ad essere sinceri non so neppure se è possibile giocare a quei titoli con la mia CPU (senza neppure contare la GPU), per questo chiedo a voi. Cosa ne pensate? Quale scheda potrei prendere?


Ciao :)

Anche se lo porti a 4ghz non potrai proprio giocare in Full HD ai giochi che hai menzionato nemmeno a dettagli alti figuriamoci ad Ultra.

La cpu fa da collo di bottiglia anche a 4 ghz.

In una Cpu non contano solo i ghz ma tante altre cose.


La Cpu è del 2009 e non puoi fare nulla.

Devi cambiare la Cpu, la scheda madre e quindi anche le ram altrimenti non vai da nessuna parte.
 

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
Ovviamente non contano solo i Ghz e so che è una CPU vecchia, basta vedere il processo costruttivo di 45nm per capirne l'età.
La ram, nel caso cambiassi configurazione, vorrei tenerla considerando che riprenderei una mobo ddr3 per via delle poche differenze tra DDR3 e DDR4 (le mie ora sonon ddr3).
Avevo già pensato di cambiare mobo+cpu+vga.

Che ne pensate di:

AMD FX 8320
R9 380
Asrock as970extreme4

aggiornando le ram più in la (ora ho delle 1x8gb xms3 1333mhz)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili